Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Alessio Bernabei? Biografia e vita privata del cantante

$
0
0
Chi è Alessio Bernabei? In molti lo ricorderanno (forse sempre) come il leader dei Dear Jack, perché è in queste vesti che lo abbiamo conosciuto ad Amici di Maria De Filippi, ma oggi Alessio è un cantante solista, non ha più una band alle spalle. I Dear Jack sono una cosa, ormai, Alessio è un'altra; così come sono due cose separate la carriera e la vita privata, dove, probabilmente, tutti si ritroveranno sempre amici, visto che sono cresciuti insieme. Nella biografia di Alessio Bernabei, quindi, si è aggiunto un tassello importante: era fine settembre 2015 quando ha annunciato di aver lasciato i Dear Jack, una scelta che ha stupito tutti, visto che sembravano molto affiatati. La prima occasione importante in cui Alessio si presenterà da solo davanti al suo pubblico, è non solo, è senz'altro Sanremo 2016.

Ma scopriamo subito qualcosa in più sulla sua storia: Alessio viene da Tarquinia, è nato il 4 settembre 1992, e non è solo voce, perché sa suonare ben quattro strumenti, ovvero chitarra, basso, clarinetto e pianoforte; insomma roba da potersela cantare e suonare da solo. Prima di inseguire la sua grande passione, ha fatto svariati mestieri, come il barista, il parrucchiere e l'idraulico e dice di non piacere alle persone invidiose e sofisticate.

La sua filosofia di vita è il carpe diem, racconta di essere distratto e con la testa tra le nuvole, e questo abbiamo avuto modo di scoprirlo anche conoscendolo ad Amici; è anche abbastanza determinato, sincero e romantico. Se c'è una cosa che lo commuove al punto da versare qualche lacrima,è l'amore, e ovviamente quello per la musica riempie la sua vita, al momento: "La mia vita gira intorno ad un sogno che è quello di vivere di musica!", aveva raccontato entrando nella scuola di Maria De Filippi.

Scheda su Alessio Bernabei

Data di nascita: 4 settembre 1992;
Età: 23 anni;
Segno zodiacale: Vergine;
Lavoro: cantante;
Altezza: 178 centimetri;
Fidanzato: No;
Pagina Facebook: Alessio Bernabei;
Pagina Twitter: @alessiobernabei;
Profilo Instagram: alessiobernabei.

Tante curiosità su Alessio

Sicuramente è un ragazzo a cui piacciono i social network: potete trovarlo, infatti, su Facebook e su Twitter, ma anche su Ask, dove potete in migliaia gli pongono domande a non finire; proprio curiosando tra queste risposte, abbiamo scoperto un sacco di curiosità su Alessio Bernabei. State morendo dalla voglia di sapere quali? Non vogliamo tenervi sulle spine, ecco cosa abbiamo raccolto per voi:
  • Ha fatto i provini per X Factor;
  • Una fan gli ha chiesto se su adottaunragazzo.it fosse lui o un fake, e Bernabei ha risposto "Sono io";
  • Preferirebbe essere chiamato Alex, ma visto che vive in Italia va meglio Alessio;
  • Il cantante è stato fidanzato per tre anni e mezzo con Giulia, ma la storia è finita;
  • Ha un debole per i piedi femminili: "Sono la cosa più bella in una ragazza", ha detto;
  • La sua ragazza ideale: "Capelli rossi, pelle chiara come la neve, dolce, estroversa e un po' pazza".

Bernabei e i mille gossip

La sua vita privata non è un mistero: il gossip su Bernabeinon manca, quindi abbiamo cercato di raccogliere tutto ciò che lo riguarda. Non possiamo non pensare anche alla piccole gaffe del cantante, come quella su Annalisa Scarrone e la bacchettata a Marco Mengoni, ma da quando è sotto i riflettori, il gossip non lo ha mollato per un istante anche per le sue relazioni: le fan volevano, e vogliono,  sapere a tutti i costi se Alessio è fidanzato o meno, e qualcuna potrebbe aver iniziato a nutrire qualche speranza leggendo la descrizione della donna dei suoi sogni: deve avere i capelli rossi e la pelle chiara.

Ad Amici c'è stato il periodo del totofidanzata, e allora qualcuno ha anche pensato che stesse insieme a Giada Agasucci, sua collega e compagna di squadra nel talent show. E ancora, nei primi giorni nella scuola di Amici si parlava di Alessio e Gloria Atzeni insieme, poi come dimenticare - starete pensando - il gossip gay dopo un "bacio" con Lorenzo Cantarini oppure quelle fotografie diffusesi a macchia d'olio e che raffiguravano Alessio con i capelli lunghi. Insomma, da anni è sempre al centro dell'attenzione, ma sembra non avere tempo per una fidanzata: al momento è single, poi chissà; accetterebbe volentieri anche la corte di una sua fan, perché secondo lui non c'è nulla di male.

Gli anni con i Dear Jack

Alessio ha fondato i Dear Jack insieme a Francesco Pierozzi; a loro si sono aggiunti, in seguito, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu - oggi c'è anche Leiner Riflessi -. Questa formazione ha partecipato ad Amici e in seguito, pur essendo arrivati secondi, hanno riempito i palazzetti di tutta Italia; durante il talent, Alessio ha sempre detto di essere molto legato alla sua band e che mai l'avrebbe lasciata, nonostane più volte gli sia stata suggerita una carriera da solista - vedi Rudy Zerbi -. Si definivano "fratelli inseparabili", dopo il successo, però, qualcosa è cambiato e il cantante ha sentito l'esigenza di sperimentare nuove cose, creando delle divergenze con i Dear Jack che hanno portato alla frattura fra Alessio e il resto della band.

Siamo certi che queste sono solo le prime pagine da scrivere sulla biografia di Alessio Bernabei e presto torneremo a parlare di lui.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>