Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Guglielmo Scilla? Biografia e vita privata di Willwoosh

$
0
0
Guglielmo Scilla foto
Chi è Guglielmo Scilla? Per qualcuno rimarrà sempre Willwoosh, questo il suo nome d'arte, ma il grande pubblico lo ha conosciuto con il suo nome e cognome con il ruolo di protagonista in Baciato dal sole, la nuova fiction del 2016 di Rai Uno. Guglielmo nasce come youtuber e negli anni è diventato non solo attore, ma anche conduttore radiofonico e anche scrittore: il Web è stato un trampolino di lancio perfetto per farsi conoscere, ma è la sua simpatia e la sua originalità non potevano di certo passare inosservate e infatti così è stato. La sua biografia è sempre stata ricercatissima, sin da quando ha spopolato in rete; per non parlare della vita privata, anche perché, oltre a essere simpatico e talentuoso, Guglielmo è anche un bel ragazzo, il che non guasta mai.

Tutto è cominciato a fine 2008, quando, nella sua casa di Roma, ha registrato un video in cui recitava quattro personaggi diversi e lo ha pubblicato su YouTube, firmandosi Willwoosh. Da quel momento i suoi video sono stati sempre un grandissimo successo e grazie alla visibilità ottenuta in rete, nel 2010 ha recitato nel film Una canzone per te, nel ruolo di Gino, insieme a Martina Pinto, mentre l'anno successivo è fra gli autori e attori di Freaks!, una webserie fantascientifica e ha iniziato a lavorare a Radio Deejay conducendo un programma tutto suo chiamato A tu per Gu, tuttora in onda.

Ha recitato anche nella pellicola Matrimonio a Parigi, ma è in 10 regole per far innamorare, di cui ha pubblicato anche il libro omonimo, che ha avuto il ruolo di protagonista, Marco. La Disney, inoltre, lo chiamò alla Pixar per assistere all'anteprima di Cars 2 e di Ribelle - The Brave. Il suo primo romanzo, L'inganno della morte, è stato pubblicato a maggio del 2013, ma è una storia che Guglielmo ha iniziato a scrivere qai tempi della scuola e che ha poi ripreso; a settembre dello stesso anno era nel cast di Fuga di cervelli, insieme a Frank Matano e Paolo Ruffini. Nel 2015 è nelle sale con Hybris, mentre nel 2016su Rai Uno con Baciato dal sole.

Scheda e biografia di Guglielmo Scilla (Willwoosh)

Data di nascita:  26 novembre 1987;
Età: 28 anni;
Segno zodiacale: Sagittario;
Lavoro: conduttore radiofonico, scrittore, attore, youtuber;
Altezza: 180 cm;
Fidanzato: No;
Pagina Facebook: willwoosh;
Profilo Instagram: guglielmoscilla;
Profilo Twitter: @guglielmoscilla;
Canale YouTube: willwoosh;
Sito ufficiale: //.

Guglielmo viene da Roma, ha frequentato il liceo classico Giulio Cesare e successivamente ha pensato di intraprendere studi universitari in medicina, in lettere o come interprete, ma ha lasciato gli studi per inseguire il suo sogno e così ha iniziato a dedicarsi al suo canale YouTube. I suoi genitori sono divorziati e sua mamma si chiama Silvana, è un avvocato, e fra loro ci sono appena 22 anni di differenza; ha tre fratelli: Gabriele, Enrico e Gianluigi, mentre di recente alla sua grande famiglia si è aggiunto un bulldog francese di nome Franchie. Il divorzio dei suoi genitoriè una ferita che ancora porta dentro, così come quella generata quando, da piccolo, è stato preso di mira dai bulli:

"Ho avuto esperienze, il divorzio dei miei genitori a nove anni o l'incubo dei bulli quando mi sono trasferito a Roma, che sono le mie ferite. E le ferite sono un carburante, o ti schiacciano o ti fanno capire chi sei. Io ho imparato che se cambi per farti voler bene dagli altri, gli altri magari ti ameranno, ma tu no", ha raccontato a Vanity Fair a febbraio 2016.

Il suo sogno è sempre stato quello di scrivere e recitare, è questo che voleva fare da grande, ma quando è stato rifiutato, per ben tre volte, dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, si era convinto di non avere le capacità giuste, ma non ha rinunciato a ciò che più lo fa star bene; così, armato di videocamera e una connessione internet, ha costruito da solo il suo grande successo, pubblicando video divertentissimi, sui suoi coetanei o parlando delle tematiche più svariate, che hanno registrato numeri da record. Indimenticabile, inoltre, la sua parodia della saga di Twilight, ma come è nata questa sua passione?

"[...] all'inizio volevo fare dei video in cui parlavo di cose abbastanza comuni - si legge su Tv Zap - e fare delle scenette, magari insieme a degli amici, ma nessuno dei miei amici e amiche ha accettato di fare i video insieme a me, quindi ho dovuto sopperire a questa mancanza facendo da solo tutti i personaggi. Ho iniziato con una parrucca che era stata regalata a mio fratello e un'altra di una mia amica. Poi pian piano mi sono accorto che poteva servirmi un personaggio con i capelli biondi, poi uno con i capelli rossi, quindi ho comprato altre cinque parrucche".

Cinque curiosità su Guglielmo

  • Ha paura del tradimento, che sia di un amico o di una donna, come anche delle aspettative;
  • Non segue molto la tv, ma gli piacciono le serie come Il trono di spade, Hannibal e American Horror Story, anche se non ha mai nascosto di apprezzare molto anche X Factor;
  • Ha la passione per le parrucche: ne ha ben 64 nella sua collezione e la maggior parte gli sono state regalate;
  • Uno dei suoi film preferiti è Il favoloso mondo di Amélie;
  • Nonostante le fan pensino che somigli ad Ashton Kutcher, lui si sente molto più simile a Jack Black.

Una fidanzata? Non per il momento

Sapevamo già che Guglielmo non ha tempo didedicarsi alla sua vita privata e di cercare una fidanzata, perché lavora tanto e non avrebbe tempo, come aveva dichiarato a Grazia, spiegando di essere single:"Non credo che una donna vorrebbe starmi vicina ora, ho davvero troppo da fare. Vivo con il mio cane. Funziona tantissimo, anche con le ragazze". Ancora oggi, nelle interviste, Guglielmo spiega di non avere molto da raccontare a proposito della sua vita sentimentale. In ogni caso, c'è sempre la famiglia a cui donare e da cui ricevere amore e che lo sostiene nelle sue scelte; il suo primo fan è suo nonno:

"L'orgoglio maggiore è quello di mio nonno - ha raccontato a Panorama -, che mi dice che lo faccio tanto ridere. All'inizio non volevo dirlo ai miei, non volevo ammettere di avere questo sogno di voler recitare e scrivere, in un ambiente che dai genitori è visto male, perché si pensa che sia sempre fondato sulla raccomandazione e sul compromesso. Oggi sono tutti contenti per me".

Noi non ci stancheremmo mai di parlare di Guglielmo Scilla e torneremo ad aggiornare questa biografia quando ci saranno novità, ma per adesso è tutto: non vi resta che correre su YouTube, cercare Willwoosh e divertirvi con i suoi imperdibili video e le esilaranti imitazioni!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles