Chi è Marco Carta? Con la nostra biografia, scoprirete tutto su questo cantante - e concorrente de L'Isola dei Famosi 2016 -, anche curiosità sulla sua vita privata. Amici di Maria De Filippi gli ha permesso di realizzare il suo più grande sogno: nel 2008, ha trionfato al reality show col 75% di voti. Il primo album, intitolato Ti rincontrerò, è stato certificato, dopo poche settimane, disco di platino; subito dopo la vittoria ad Amici, ha ottenuto il trofeo come "miglior giovane talento del 2008" durante il Premio Internazionale What's Up Giovani Talenti. Le Cartine - le fan di Marco Carta - lo hanno sostenuto in svariate occasioni, come durante il 59º Festival di Sanremo, vinto dal cantante col brano La forza mia (anche l'album La forza mia è diventato disco di platino). Dopo Sanremo, Marco Carta ha vinto tanti altri trofei: il Man of the year e Best #1 of the year, due Wind Music Awards, il Premio Sirmione Catullo, il Venice Music Awards 2009.
Nel 2010, è stato pubblicato il terzo album di Marco Carta (Il cuore muove) e, l'anno successivo, ha raggiunto il primo posto ai TRL Awards 2011 nella categoria Best Talent Show Artist; non solo: ha iniziato a lavorare anche a un altro album (Necessità lunatica), realizzato nello studio di registrazione della scuola di Amici. Marco Carta ha partecipato ad Amici Big nel 2012, dove si è classificato terzo; nel 2013, è stato nominato "miglior cantante italiano" ai Kids' Choice Award; sempre nello stesso anno, ha trionfato ai Latin Music Italian Awards nella categoria Best International Male Artist Or Group.
Dall'album Necessità lunatica sono stati estratti due brani: Splendida ostinazione (certificato disco d'oro) e Ho scelto di no, che è stato presentato da Marco Carta durante la terza edizione del Coca Cola Summer Festival. Nel 2016, Marco Carta è entrato a far parte del cast de L'Isola dei Famosi e, su Facebook, ha spiegato che terrà aggiornate le sue Cartine prima della partenza: "L'Isola che non c'è... O forse c'è? L'adrenalina comincia a farsi sentire".
Volete sapere altro? Di seguito, tante altre curiosità sulla vita privata e sulla biografia di Marco Carta.
Scheda su Marco Carta
- Data di nascita: 21/05/1985 (è nato a Cagliari);
- Età: 30 anni;
- Segno zodiacale: Gemelli;
- Altezza: 1,70 m;
- Peso: 66 kg;
- Lavoro: Cantante;
- Fidanzato: \;
- Profilo Facebook: \;
- Pagina Facebook: Marco Carta Ufficiale;
- Profilo Twitter: @MARCOCARTA85;
- Profilo Instagram: marcocartaoff;
- Canale YouTube: Marco Carta - Canale;
- Sito internet ufficiale: http://warnermusic.it/artisti/marco-carta-3/.
La vita privata di Marco Carta
Marco Carta non è fidanzato e, fino a qualche anno fa, non era nemmeno intenzionato a trovare l'amore, anche se desidera avere un figlio, come aveva spiegato durante un'intervista a Verissimo: "Vorrei avere dei figli, penso che sarei un padre severo. C'è stato il tempo per l'amore, ma non l'ho trovato. I flirt ogni tanto capitano e durano una settimana, ma non mi sono innamorato. Sono un libertino. Prima di entrare ad Amici, ho avuto una storia durata due anni, poi basta. Quando arriverà il momento di essere ancora più serio, lo saprete".
Marco Carta è stato insieme a Valentina Tarsitano per pochi mesi, ma non c'è stato mai il fidanzamento ufficiale: con la ballerina, al momento, c'è un gran bene, ma niente di più.
Non vuole essere impegnato sentimentalmente, il lavoro lo assorbe parecchio ma, a L'Isola dei Famosi 2016, dove sarà più rilassato e avrà più tempo libero, troverà la sua anima gemella? Marco saprà sicuramente come conquistarla: con una canzone d'amore! Continuate a seguire questa biografia su Marco Carta per rimanere sempre aggiornati.
Non vuole essere impegnato sentimentalmente, il lavoro lo assorbe parecchio ma, a L'Isola dei Famosi 2016, dove sarà più rilassato e avrà più tempo libero, troverà la sua anima gemella? Marco saprà sicuramente come conquistarla: con una canzone d'amore! Continuate a seguire questa biografia su Marco Carta per rimanere sempre aggiornati.