Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Enzo Salvi? Biografia e vita privata del comico

$
0
0
enzo salvi foto
Chi è Enzo Salvi? Molti lo conoscono come Er Cipolla, il suo soprannome, e presto avremo modo di conoscere meglio l'uomo, più che il comico, visto che ha deciso di avventurarsi sull'Isola di Famosi: è nel cast del 2016 e così, dopo aver esplorato la montagna partecipando a Monte Bianco su Rai Due, presto nuoterà nelle acque cristalline come naufrago per Canale 5. Enzo è un attore comico ed è stato protagonista di numerosi cinepanettoni, che lo hanno reso celebre da Nord a Sud passando per la sua amata Roma, ma siamo certi che in molti vogliono saperne di più su di lui, per questo abbiamo raccolto molte curiosità e informazioni sulla sua vita privata e sulla sua biografia, da cui partiremo.

Nato a Roma, vive a Ostia da quasi quarant'anni: il suo nome completo è Vincenzo ed è diplomato all'Istituto Agrario, poi ha iniziato a lavorare come giardiniere del comune di Roma, mestiere svolto per 12 anni, ma è stato proprio qui che i suoi colleghi lo hanno spinto a intraprendere una carriera di cabarettista notando in lui la classica caratteristica (comune a molti romani) della battuta pronta. La sua più grande soddisfazione è riuscire a far ridere la gente, e possiamo dire che ci riesce benissimo, e la passione per il mondo dello spettacolo, d'altronde, è nata grazie alla sua innata simpatia:

"La mia innata passione è un dono della natura - ha spiegato a Intervisteromane.net -. Io ero sempre quello che nelle comitive teneva alto il morale, recitando barzellette, facendo scherzi. Poi un giorno decisi di sfogarmi in palcoscenico e far conoscere i miei personaggi. Ma il coraggio che mi ha spinto sul palco, con il riconoscimento da parte del pubblico, è la grande forza e la grande voglia di emergere con personaggi nuovi ed inediti".

Le prime esibizioni lo hanno portato al debutto in teatro, nel 1990, con la commedia Il miles Gloriosus; l'anno successivo ha fondato il duo Mammamia che impressione, da cui è nato il tormentone "Mammamia comme sto!". La notorietà è arrivata grazie al cinema, dove è stato protagonista in Vacanze di Natale 2000, seguito da altri film come Bodyguards, Merry Christmas, Natale sul Nilo, Natale in India, Le barzellette, Il ritorno del Monnezza e ancora in Un'estate al mare e La fidanzata di papà.

In televisione, invece, lo abbiamo visto in Barbecue e Striscia la notizia, mentre nel 2006 era tra i concorrenti di Notti sul ghiaccio e nel 2008 in Un ciclone in famiglia. Ha inventato Agusto, il personaggio scienziato del Wrestling in onda su Sky; è stato il protagonista di Ricci e capricci e ha partecipato a Jump! Stasera mi tuffo, prima di scalare le vette in Monte Bianco, su Rai Due, e di nuotare nelle acque dell'Honduras partecipando all'Isola dei famosi 11.

Scheda su Enzo Salvi

Data di nascita: 16 agosto 1963;
Età: 52 anni;
Segno zodiacale: Leone;
Lavoro: attore;
Altezza: 1,76 m;
Fidanzato: è sposato con Laura;
Pagina Facebook: Enzo Salvi;
Profilo Instagram: enzo_salvi;
Profilo Twitter: @enzo_salvi;
Sito ufficiale: http://www.enzosalvi.it/.

La famiglia, la Roma e i pappagalli

Enzo è felicemente sposato con Laura da tanti anni e la coppia ha due figli, Manuel e Nicolò: "Il primo ha ventidue anni e fa il ragioniere, l'altro ne ha diciassette e studia da grafico pubblicitario", ha spiegato Enzo di recente al settimanale Vero Tv. Ha raccontato che da ragazzo i suoi idoli erano Alberto Sordi e Totò, ma di lui sappiamo anche che ama i cani - ha anche tre pastori tedeschi - e che la sua passione più grande sono i pappagalli: non solo ne possiede alcuni, ma li alleva anche e di questo animale apprezza l'intelligenza, la simpatia e la capacità di donare affetto agli umani. Ha scelto di fare il viaggio di nozze a Tenerife perché lì c'è un parco dedicato a una delle più grandi collezioni di pappagalli: ancora oggi ringrazia sua moglie per aver accettato quella meta.

Il tempo libero lo trascorre dedicandosi ai suoi pappagalli, ma soprattutto alla famiglia e ai figli; non possiamo tralasciare il suo grande amore per la Roma, la sua squadra del cuore. Se volete scoprire altro sulla vita privata di Enzo Salvi, vi basterà seguirlo sui social network per rimanere sempre aggiornati e non perdere neanche una puntata dell'Isola dei famosi 2016!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>