Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Alessio Consorte ha lasciato Uomini e Donne: "Non provavo più stimoli, ora un film sul trono Over"

$
0
0
alessio trono over uomini e donne
La notizia è di poco fa: Alessio Consorte ha lasciato Uomini e Donne e ne ha spiegato i motivi per filo e per segno. Il bel pescarese protagonista del trono Over non è riuscito a trovare l'anima gemella in trasmissione, ma più che altro ha deciso di tornare a dedicarsi al suo lavoro, che è anche la sua passione: la regia. Alessio ha detto di aver avuto un'idea su un nuovo film e vuole dedicarsi a questo progetto al cento per cento, così, accorgendosi di non essere più idoneo e predisposto a rimanere nel programma, ha preferito non prendere in giro la redazione, e il pubblico, e ha lasciato Uomini e Donne. Il trono Over rimarrà un'esperienza importante per lui, nonché fonte di ispirazione: vuole realizzare un film sul programma di Maria De Filippi

A parlarne è stato proprio Alessio con una lunga lettera affidata a Pescaranews.net, in cui si legge: "È giunto però il momento di abbandonare questa grande famiglia e tornare alla mia vera professione, quella di regista, con un'esperienza in più e un bagaglio di ricordi indimenticabili. Quando mi sono reso conto di non provare più gli stimoli a continuare, ho preferito lasciare spazio a un nuovo arrivato. La mia presenza è sempre stata sincera e  motivata dal conoscere nuove donne che potessero arricchire il mio percorso". Ma veniamo alla sua pazza idea di fare un film su Uomini e Donne, che lui vede come una commedia all'italiana stile Monicelli, Bolognini o Vanzina con protagonista Carlo Verdone: 

"[...] Durante le registrazioni delle puntate, mentre osservavo coppie e discussioni, mi sono sentito 'rapito' dall'ispirazione artistica. Nella mia testa si stava concretizzando un'opera futura. È così che me la immagino e che vorrei che anche voi ve la immaginaste: pensate a una commedia all'italiana dove sul filo conduttore della partecipazione a un programma televisivo, si creano innumerevoli retroscena, tra vita privata e pubblica; un mix di intrighi passioni e segreti tra camerini e backstage prima della registrazione. Una miscela travolgente, una commedia da morir dal ridere, che analizza ciò che si vive prima durante e dopo la partecipazione a un programma cult quale Uomini e Donne".

Approfondisci: scopri tutto sulla vita di Alessio Consorte!

Continuando a esporre il suo progetto, Alessio ha detto che nel cast rientrerebbero anche ex partecipanti che come lui hanno abbandonato Uomini e Donne, inoltre ha aggiunto che "se questa idea potesse stimolare l'interesse degli autori e della redazione, si potrebbe instaurare un rapporto collaborativo al fine di realizzarla". Nella lettera, il regista non ha mancato di fare ringraziamenti ed elogi alla redazione e alla stessa Maria, salutando con affetto anche le donne che ha frequentato, ma con cui non è scattata la scintilla, e gli opinionisti, tutti:

"In questi mesi ho fatto una delle esperienze più intense della mia vita, esperienza che porterò sempre nel cuore. Nel programma ho avuto modo di incontrare e conoscere persone splendide, da Maria a Tina, da Gianni a Tinì, dai partecipanti all'intero Staff", ha scritto. E così, scopriamo che Alessio Consorte ha deciso di lasciare Uomini e Donne per dedicarsi alla realizzazione di un film sul trono Over: ci riuscirà?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>