Chi è Alessia Reato? Showgirl, conduttrice televisiva e anche concorrente de L'Isola dei Famosi 2016, che potrete conoscere meglio leggendo la nostra biografia e le curiosità sulla sua vita privata. Ha raggiunto il successo grazie alla sua partecipazione come velina a Striscia la Notizia - dove ha fatto coppia con Giulia Calcaterra - per un solo anno, dal 2012 al 2013. Prima di fare gli stacchetti su Canale 5, ha preso parte al programma Veline (condotto da Ezio Greggio), in cui, dopo aver sbaragliato la concorrenza, ha ricevuto la corona di vincitrice insieme a Giulia. Alessia è stata anche una schedina di Quelli che il calcio, dal 2009 al 2011, il programma di calcio che, in quel periodo, veniva condotto da Simona Ventura, che ha poi ritrovato a L'Isola dei Famosi.
Nel 2013, Alessia Reato ha partecipato, insieme a Claudia Romani, alla presentazione dell'Aquila Calcio nel 1927, durante la stagione 2013/2014; l'anno successivo, ha condotto Blu Beach Paradyse Story con Alessia Ventura. Una delle sue ultime esperienze televisive è stata quella di Paperissima Sprint (insieme al Gabbibo, Vittorio Brumotti e Valeria Graci) e del Boss dei Comici, trasmesso su La 7. Nel 2016, è entrata a far parte del cast de L'Isola dei Famosi 2016.
Alessia Reato e Giulia Calcaterra, quando erano entrambe veline di Striscia la Notizia, avevano fatto tanto chiacchierare e qualcuno non le riteneva "all'altezza" del compito che a loro era stato assegnato.
Non hanno fatto troppe polemiche e sono diventate sempre più amiche, anche se i momenti di discussione non mancavano mai, come ha spiegato Alessia a TGCOM24:
Non hanno fatto troppe polemiche e sono diventate sempre più amiche, anche se i momenti di discussione non mancavano mai, come ha spiegato Alessia a TGCOM24:
"A volte dicevo: 'Basta, un po' di ordine'! Passare dal non conoscersi al dover vivere sempre insieme non è facile. Ma ce la siamo cavata, niente mani ai capelli. Solo qualche piccolo screzio. Abbiamo condiviso una bella esperienza e c'era anche poco tempo per soffermarsi sulle piccole cose. Forse, in alcune occasioni, avremmo voluto strozzarci. Siamo due tipe molto diverse, abbiamo due stili diversi, gusti diversi, ma ci vogliamo molto bene".
Qui di seguito, tutte le curiosità sulla vita privata e la biografia di Alessia Reato.
Scheda su Alessia Reato
- Data di nascita: 14/06/1990 (è nata a L'Aquila):
- Età: 25 anni;
- Segno zodiacale: Gemelli;
- Altezza: 1,73 m;
- Peso: 53 kg;
- Lavoro: Showgirl e conduttrice;
- Fidanzata: Sì, con Massimiliano Dendi;
- Profilo Facebook: \;
- Pagina Facebook: Aessia Reato - Personaggio Pubblico
- Profilo Twitter: @AlessiaReato;
- Profilo Instagram: AlessiaReato;
- Canale YouTube: \;
- Sito internet ufficiale: \.
La vita privata di Alessia Reato
Alessia Reato è fidanzata con Massimiliano Dendi, un manager di Livorno. Si sono conosciuti tra il 2011 e il 2012 e, dal loro primo incontro, non si sono mai più lasciati, nonostante c'era chi era convintissimo che avrebbero preso due strade diverse il giorno dopo in cui Alessia è stata proclamata "velina di Striscia la Notizia". Alessia, invece, è innamoratissima del suo fidanzato Massimiliano e, durante un'intervista rilasciata a Oggi, ha parlato proprio di lui e della loro voglia di convivenza:
"Dormiamo quasi sempre insieme, ma abbiamo ancora due case separate. Ma presto andremo a vivere da me: il mio appartamento è grande, il suo un buco!".
Voglia di convivenza, sì, ma non di matrimonio: Alessia Reato non è ancora pronta per fare il grande passo. Magari assisteremo alle nozze di Alessia e Massimiliano dopo L'Isola dei Famosi 2016? Continuate a seguire questa nostra biografia per saperlo!