Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Samuel Peron? Biografia e vita privata del maestro di Ballando con le stelle

$
0
0
samuel peron ballando con le stelle
Chi è Samuel Peron? Tutti lo conoscono come il maestro di Ballando con le stelle, dove è presente da molti anni ormai, ma in pochi sapranno che Samuel vorrebbe diventare attore: ebbene sì, è uno dei suoi sogni nel cassetto, anche se la protagonista della sua vita, come vi accorgerete leggendo la biografia, rimane la danza. Prima di indagare anche nella sua vita privata, sappiamo che in tanti anni a Ballando con le stelle, il maestro ha vinto una sola edizione, quella del 2007 in coppia con l'attrice Maria Elena Vandone, e ha guadagnato un secondo posto con Loredana Cannata nella seconda edizione.

Dopo questa piccola curiosità, passiamo alla biografia di Samuel Peron: è nato a Marostica, in provincia di Vicenza ed è figlio unico; si è diplomato all'Istituto d'Arte, successivamente si è iscritto all'Università di Padova scegliendo la facoltà di Scienze Motorie e ha portato a termine gli studi a febbraio 2015 e laureandosi presso l'Università San Raffaele di Roma. Ha iniziato a danzare all'età di 4 anni, spinto dai suoi genitori altrettanto appassionati di ballo. Tutto è cominciato con il liscio e gli standard, per poi estendere con latino americano, funky, danza contemporanea e anche danza moderna. I primi tempi, però, non sono stati molto facili:

'"[...] l'approccio è stato un po’ traumatico - ha raccontato a Federazione Italiana Fitness - perché per un maschio era visto come qualcosa di insolito. Tutti mi chiedevano perché non volessi fare il calciatore. Ma non mi sono spaventato [...] A scuola ero abituato a essere preso in giro [...] 

Ma un giorno tutto è cambiato quando al quarto anno delle scuole superiori mi hanno proposto di tenere un corso di danza che è stato un successo. Da lì è iniziato anche il mio impegno con l'insegnamento".

Possiamo dire che la carriera ha dato più che ragione alla sua scelta. Nel 1991 il debutto in televisione nella trasmissione Sabato al circo, con Cristina D'Avena, mentre l'anno successivo ha partecipato a Bravo Bravissimo; nel 2004, invece, Samuel è in teatro con La febbre del sabato sera ed è qui che è stato notato e scelto come maestro per Ballando con le stelle, dove ha debuttato l'anno successivo, ma senza lasciare il musical. Nel 2009 è coreografo, insieme a Natalia Titova, della fiction Il ritmo della vita, mentre l'anno successivo è di nuovo in teatro con Tutto questo danzando e nel 2012 con Unica Passione.

Uno dei suoi sogni è sempre stato, però, quello di diventare attore e così, quattro anni fa, si è iscritto a un corso di recitazione presso l'accademia Actor's Planet di Roma e ha debuttato in televisione nel 2013 nella fiction Un caso di coscienza.

Scheda su Samuel Peron

Data di nascita: 21 aprile 1982;
Età: 33 anni;
Segno zodiacale: Toro;
Lavoro: ballerino e insegnante di danza;
Altezza: //;
Fidanzato: Sì, con Tania Bambaci;
Pagina Facebook: Samuel Peron;
Profilo Instagram: samuelperon;
Profilo Twitter: @samuel_peron;
Canale YouTube: Samuel Peron;
Sito ufficiale: http://www.samuelperon.it/.

Innamorato di Tania e vuole tre figli

La danza non è l'unico amore della sua vita: nel privato, Samuel è fidanzatissimo con Tania Bambaci, attrice e modella che ha vinto il titolo di Miss Sicilia 2010 e che è arrivata in finale a Miss Mondo 2011. Convivono da circa un paio d'anni, se non qualche mese di più, e si sono conosciuti tempo fa all'accademia di recitazione di Roma che frequentavano entrambi. Samuel è rimasto subito colpito dal fascino e dalla femminilità di Tania e ha capito subito che era la donna giusta, ma non è stato facile conquistarla, come ha spiegato in una intervista del 2015 rilasciata a Di Più:

"Ci ho messo quattro mesi a convincerla che eravamo fatti l'uno per l'altra. Non sarei più riuscito ad andare avanti senza averla quotidianamente al mio fianco".

La famiglia si è presto allargata con l'arrivo di una cagnolina, Belle, ma nei progetti futuri della coppia rientrano sicuramente matrimonio e prole: Samuel e Tania vogliono sposarsi e il maestro di Ballando con le stelle vuole avere almeno tre figli, ma per il momento entrambi si stanno concentrando sul lavoro.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>