Boom boom boom e ancora boom. Non abbiamo fatto in tempo a criticare l'andazzo delle prime puntate dell'Isola dei Famosi 2016, che stava davvero diventando una confraternita di disperati alle prese con cibo e acqua, che in questa puntata del 28 marzo 2016, finita dopo l'una del 29, è successo di tutto e di più: Cristian ha di nuovo detto che sposerà Tara, Andrea Preti ha collezionato figure color cioccolato fondente una dopo l'altra, Paola Caruso è uscita fuori di senno, Aristide Malnati è finito su Playa Soledad, dopo aver vinto al televoto contro Patricia, e i gruppi...
Sì: proprio quegli odiosi due gruppi che non avevano il coraggio di dirsene quattro... sì: proprio loro finalmente sono stati messi alle strette. Ed era ora, visto che, se così non fosse stato, avrei chiamato due tre blogger e ci saremmo proposti noi come naufraghi: sicuramente sarebbe stata una cosa meno famosa ma più divertente e appassionata (fidatevi sulla parola).
Sì: proprio quegli odiosi due gruppi che non avevano il coraggio di dirsene quattro... sì: proprio loro finalmente sono stati messi alle strette. Ed era ora, visto che, se così non fosse stato, avrei chiamato due tre blogger e ci saremmo proposti noi come naufraghi: sicuramente sarebbe stata una cosa meno famosa ma più divertente e appassionata (fidatevi sulla parola).
Oggi Simona e Jonas, la prima aiutata da Andrea e Marco, il secondo aiutato da Mercedesz, si son finalmente detti tutto ciò che circolava nell'aria: Mercedesz e Jonas credono che Simona non sia vera e Simona, altrettanto. Oggi la stessa Simona, tra l'altro, ha "gentilmente" invitato Jonas a tornarsene in Spagna, giustificandosi dicendo che è stato lui, più volte, a parlare male degli italiani e che la sua è stata solo una risposta ai suoi modi di fare.
Simona non ha motivo di mentire, ma dubitiamo che, se Jonas ha detto queste cose davvero, lo ha fatto in malafede... che senso avrebbe farsi un pubblico italiano se poi non si stima il Paese di cui si sta imparando la lingua e in cui Jonas ha cercato di costruire una storia seria, tra una serata e l'altra?
Ad ogni modo, alla Ventura questo spettacolo non ha fatto bene per niente (e infatti le anticipazioni parlano chiaro).
Ad ogni modo, alla Ventura questo spettacolo non ha fatto bene per niente (e infatti le anticipazioni parlano chiaro).
Pessima figura per Andrea Preti
Stesso discorso per Andrea Preti, che ha fatto una figuraccia di quelle impensabili: possiamo capire che Paola Caruso sia rimasta ancora con la testa nel minimondo di Avanti un Altro, e che quindi possa sembrare un po' costruita, ma non possiamo affatto giustificare che tu la chiami "cattiva" dopo che per circa dieci giorni siete stati vicini e sembravate quasi realmente affezionati l'uno all'altra. Andrea ha fatto una figuraccia anche con Cristian, visto che - come avete visto - si è messo d'accordo con Stefano Orfei su come farlo fuori: ma è così difficile viversi un'esperienza senza rompere i cocchi con nomination, calcoli e strategie varie?
Marco Carta sta con Super Simo
Tutto il resto dei concorrenti è rimasto nell'anonimato, o meglio: in molti hanno parlato, si son scambiati qualche accusa di quelle blande, ma poi tutto è finito lì. Ci dispiace un po' per Marco Carta, che, pur essendo uno dei concorrenti di punta di quest'edizione, ancora non riesce a ritagliarsi uno spazio come Jonas, Simona, Mercedesz e altri. Andrà sicuramente lontano, ma la speranza è che ci arrivi dimostrando di più rispetto a quanto ha fatto finora (e poi, caro Marco, schierarsi con la Ventura forse non è la cosa giusta... per quanto Simona ci piaccia, in queste settimane non è stata proprio una concorrente adorabile...).
Cosa resterà dell'Isola dei Famosi ora?
Aspettiamo, ora, di vedere che fine faranno proprio lei, la pasionaria conduttrice, e lui, il tenero Jonas, e, soprattutto, se l'eliminato se la dovrà vedere con Aristide Malnati (nessuno ne ha parlato, ma la nostra ipotesi non è da scartare...). In ogni caso, comunque, sarà una perdita: se esce Simona, potrebbero crearsi nuove alleanze e altri piccoli gruppetti, ma la sua resterebbe pur sempre un'uscita troppo prematura e senz'altro controproducente per il reality show e le sue dinamiche; se esce Jonas, peggio che andar di notte: il simpatico Berami non solo ci ha fatto conoscere quel simpaticone di Bosco Cobos, il suo amico gonnellino, per intenderci, ma ha pure catalizzato su di sé l'attenzione, smuovendo non poco gli animi dei 'confratelli'...
E che dire di Aristide? Forse è il meno funzionale per le dinamiche di gruppo, ma è sicuramente un personaggione che merita di andare avanti: tra concorrenti deludenti (Fiordaliso e Alessia Fantasmina Reato in primis), baci e abbracci forzati (e qui preferiamo non fare nomi), un po' di sane risate ce le può regalare solo lui (assieme a quella simpaticona della Bonas). Insomma, ora che questi tre concorrenti sono a rischio che ne sarà del reality e cosa dovrà inventarsi la squadra autoriale dell'Isola dei Famosi 2016? Staremo a vedere.