Chi è Enrico Iannello? Attore, regista, traduttore e scrittore, che potete conoscere meglio con la nostra biografia e le curiosità sulla sua vita privata. Si è sempre diviso fra teatro, cinema e televisione, riuscendo a perfezionare il suo modo di recitare: nel 2016, ha vestito i panni di Paolo Piccardi (un papà ligio al dovere ed educatore inflessibile) nella fiction Come fai sbagli di Rai 1, ma è stato anche il commissario Vincenzo Nappi in Un passo dal cielo; ha preso parte ai cast di altre fiction: Caruso - La voce dell'amore, Paolo Borsellino - I 57 giorni, La vita che corre, Le due leggi e I giocatori.
È stato molto attivo soprattutto in teatro, dove ha messo in scena un'opera molto riuscita, che potrebbe diventare ben presto un film (Enrico ci spera): I giocatori; è stato anche un protagonista de Il Metodo Gronholm, Un anno dopo, Chiòve e Sorriso d'elefante. Enrico ha lavorato anche per il cinema, prendendo parte al cast di Habemus Papam, Mia madre, Tris di donne e abiti nuziali, Lascia perdere Johnny.
Enrico Ianniello ha studiato recitazione presso la Bottega Teatrale di Firenze di Vittorio Gassmann, subito dopo aver conseguito il diploma al I.T.I.S. "F. Giordani" di Caserta, città dove è nato. Ha amato il teatro sin da giovanissimo, come ha spiegato al sito Oubliette Magazine:
"Avevo sedici anni quando ho cominciato con il teatro amatoriale, poi a diciotto sono stato ammesso alla Bottega di Gassman. Come succede a Isidoro Sifflotin, ho sentito anche io l'emozione di mettermi al servizio di una comunità, di avere il potere di affrontare argomenti complessi o particolari riuscendo ad entrarci con la 'leggerezza', di poter essere l'ago della bilancia di un discorso in cui si possa ancora dire che si deve e non è impossibile migliorare".
Chi è Isidoro Sifflotin? Il protagonista del suo primo libro intitolato "La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin" (2015), che gli ha permesso di ottenere il Premio Campiello Opera Prima.
Per sapere tante altre curiosità su vita privata e biografia di Enrico Ianniello, non vi reste che leggere qui di seguito.
Scheda su Enrico Ianniello
- Data di nascita: 15/11/1970;
- Età: 45 anni;
- Segno zodiacale: Scorpione;
- Altezza: 1,80 m;
- Peso: 75 kg;
- Lavoro: Attore, regista, scrittore, traduttore;
- Fidanzato: Sì, con Gabriella;
- Profilo Facebook: \;
- Pagina Facebook: Enrico Ianniello Official;
- Profilo Twitter: @IannielloEnrico;
- Profilo Instagram: \;
- Canale YouTube: \;
- Sito internet ufficiale: \.
La vita privata di Enrico Ianniello
La fidanzata di Enrico Ianniello è Gabriella, una controfigura di Un passo dal cielo 2: il loro amore è sbocciato proprio sul set! L'attore ha anche un figlio di dieci anni. Solo questo si sa sulla sua vita privata perché non gli interessa minimamente il gossip e, non in una sola intervista, ha precisato che si dà già tanto lavorando e che quindi non ha altre energie per parlare dei suoi fatti personali. Scopriremo altro sulla sua vita privata e sulla biografia di Enrico Ianniello?