Ormai lo conoscete tutti, Bosco Cobos, l'amico di Jonas Berami che all'Isola dei Famosi 2016 sta facendo impazzire tutti non tanto con il suo look eccentrico e stravagante quanto per la sua personalità e i suoi modi di fare (ora 2.17 di questo video). Ecco perché abbiamo voluto raggiungerlo per scambiare quattro chiacchiere con lui e fargli un po' di domande non solo sulla sua vita e sulle sue passioni ma anche - e soprattutto - sul percorso di Jonas all'Isola e su ciò che sta accadendo tra lui e Simona Ventura.
Bosco si è mostrato subito disponibile e, scarseggiando in rete le informazioni, gli abbiamo subito chiesto di cosa si occupasse in Spagna, visto che fa parte anche lui del mondo dello spettacolo: "Sì, sono un artista, faccio l'attore teatrale, ho scritto due libri e sono insegnante di teatro in una scuola spagnola. Sto facendo un master come insegnante. In più lavoro in radio e nella TV spagnola come opinionista di reality... me ne intendo di programmi spagnoli, insomma!".
Neanche su Jonas Berami, Bosco Cobos ha lesinato particolari: "Conosco Jonas da tanti anni e dal primo istante abbiamo capito che saremmo diventati grandi amici. È nata una grande amicizia non solo con lui ma anche con sua madre Rosa, suo padre José e suo fratello. Li considero la mia famiglia. Prima di partire Jonas mi ha detto che era molto felice di fare questa esperienza e diventare un naufrago dell'isola dei Famosi, che avrebbe vissuto questa avventura serenamente dando il meglio di sé, proprio come sta facendo!".
"In rete - gli abbiamo chiesto - stai spopolando: sei stato anche a Pomeriggio Cinque e anche lì hai parlato di Jonas e Simona Ventura. Pensi che Simona abbia paura di Jonas oppure che sia sicura di vincere? Per quale motivo dovrebbe restare Jonas sull'Isola e non lei?". E la risposta non poteva che essere questa, visto ciò che ha dichiarato anche in puntata dinanzi al pubblico di Canale 5:
"Penso che Simona non sia così sicura di vincere perché se fosse sicura non farebbe questa strategia sleale. Oggettivamente deve rimanere Jonas, non perché è mio amico, ma perché sta facendo un gioco pulito e sta dimostrando di essere un ragazzo sincero, alla mano, umile. Un ragazzo simpatico, coinvolgente. Simona non è così. In più Jonas sta dando un bell'esempio a tutti". Effettivamente, sono stati in molti a contestare Simona Ventura e il suo gioco sull'Isola, ed è proprio per questo motivo che forse la sua permanenza nel reality non è così tanto scontata (neanche se dovesse sfidarsi con Aristide).
L'avventura di Bosco Cobos come naufrago dell'Isola
Parteciperebbe mai all'Isola come naufrago? La nostra domanda è chiara: "Alessia Marcuzzi, scherzando, ha detto che vorrebbe vederti sull'Isola come naufrago: se ti fosse offerta questa opportunità, ci andresti oppure rifiuteresti? Chi sono i tre naufraghi che ti piacciono dell'Isola e perché? Oltre a Jonas, chi vorresti che vincesse?"
"Alessia Marcuzzi stava scherzando? Mi sarebbe piaciuto molto che tutto ciò fosse vero. In realtà vorrei andare sull'Isola non come concorrente, ma solo per tre o quattro giorni per vivere un po' questa esperienza con il mio grande amico Jonas. Ovviamente oltre Jonas mi piacciono Mercedesz, Gracia e Cristian perché sono persone autentiche. Mi auguro vinca Jonás perché lui è un ragazzo vero, sincero e senza filtri. Jonas è magia". E che fosse magico lo avevamo capito già in puntata, no?
Sempre sul suo eventuale naufragio sull'Isola: "E se in finale arrivaste tu e lui, secondo te, chi dovrebbero votare?", Bosco Cobos ha dichiarato che tiferebbe comunque lui: "Chiaramente dovrebbe vincere lui perché se dovessi arrivare alla fine sarebbe grazie e Jonas. In ogni caso se arrivassi in finale con Jonas chiederei al pubblico di far vincere lui perché è il miglior naufrago".
Cosa succederà tra Jonas e Mercedesz?
Ovviamente, non potevamo non chiedergli di Mercedesz e di questa storia d'amore di cui tutti parlano e in cui molti sperano: "Abbiamo visto che Jonas e Mercedesz sono molto amici... potrebbe nascere una piccola storia d'amore oppure pensi che non vadano bene assieme? Come lo vedi Jonas?"
"Mercedesz - ha risposto lui -è una ragazza fantastica e simpaticissima. Mi piacerebbe tanto che Jonas sia felice e se lei lo fa felice... perché no? L'amore è l'energia che muove il mondo, tutto ciò che amore è buono, a prescindere se si tratti di Mercedesz o altro".
E con i suoi progetti futuri ci siamo salutati: "Mi piacerebbe vivere sempre di spettacolo perché secondo me la vita è tutto uno spettacolo. Non so come alcuni facciano a vivere senza fare ciò che più piace... non potrei mai. In ultimo vorrei dire che sono molto felice dell'accoglienza ricevuta dagli italiani. Le fan di Jonas sono meravigliose, i fan dell'isola dei famosi sono stupendi. Per strada incontro gente molto carina con me. Ringrazio la produzione Magnolia, Alessia, Alfonso, Mara e anche i familiari degli altri concorrenti che sono gentilissimi con me. Grazie, Italia, per questa meravigliosa esperienza che porterò per sempre nel mio cuore".
Ringraziamo Bosco e il suo staff per la disponibilità!