Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Simona Ventura all'Isola dei Famosi 2016: "Spero di risorgere dalle mie ceneri"

$
0
0
simona ventura isola dei famosi
All'Isola dei famosi 2016, Simona Venturaè ormai tutta sola a Playa Soledad, mentre il gruppo di Playa Uva sembra si stia assestando senza di lei: nel primo giorno li abbiamo visti discutere e c'era molto nervosismo, ma nel daytime di oggi, 7 aprile, il clima era molto più disteso e hanno anche portato a termine la prova ricompensa, comportandosi da vera squadra. E mentre i naufraghi sembrano più liberi - ed era tutto previsto! - di rapportarsi a chiunque e di gestire cucina e masioni varie, Simona è sola e trascorre il tempo interrogandosi sé stessa e cercando di vincere le sue paure. 

E intanto, c'è stata la pioggia di notte e questo ha preoccupato molto Simona, che non ha chiuso occhio per assicurarsi che il fuoco rimanesse acceso: "Sono sopravvissuta, devo dire che stanotte è stata la più dura della mia vita. Pioveva, non riuscivo a tenere il fuoco. Come ho fatto a sopravvivere a una notte come questa... Sto cominciando a pensare che anche la mia fragilità forse è da tirare fuori. Non voglio far vedere questo, in un mondo di squali se ti fai vedere fragile è difficile sopravvivere. Qui sono sola, voglio provare a tirare fuori una fragilità che ho sempre avuto e che ho nascosto per difendermi", ha poi detto durante il confessionale.

Simona si affida molto alla telecamera per affidare le sue riflessioni e da queste parole capiamo che sta decisamente meglio rispetto alla prima sera: "Avevo bisogno di un assestamento. Sto ricominciando a essere io, quella che sono stata da adolescente e poi da donna. Ho sempre cercato di fare più del necessario per colmare il vuoto che avevo da ragazzina, cioè la fatica a socializzare. Sto pensando che forse devo far uscire anche le mie debolezze e i miei lati negativi, che mi spaventano, però spero di risorgere dalle mie ceneri. Voglio giocarmela fino in fondo".

A Playa Uva, nel frattempo, i naufraghi non perdono occasione di sottolineare il fatto che ci sia un clima migliore nel gruppo adesso che Simona è andata via e in effetti tutti parlano con tutti, le tensioni si sono smorzate e Mercedesz ha tentato di far capire ad Alessia che, anche involontariamente, c'erano comportamenti di Simona che accettava e che in altri, invece, non accetta (vedi Stefano, con cui ha discusso). Jonas e Cristian hanno parlato di un'aria che è cambiata, mentre Gianluca confrontandosi con Alessia ha detto:

"Un'Isola meno a squadre, più individuale. Ognuno vota chi gli sta più antipatico, prima c'era un gioco di squadra. Adesso puoi parlare con chi vuoi, prima dovevi stare attento".

Approfondisci: scopri tutte le curiosità su Simona Ventura!

Ce l'hanno tutti con Simona oppure è vero che era lei a creare tensione? Qui di seguito, le news su Simona all'Isola dei famosi 2016 pubblicate finora.

25/03/2016. I naufraghi: "Sta dividendo il gruppo"

Simona Ventura all'Isola dei famosi 2016è decisamente la protagonista: c'è chi la definisce la regina e chi la regia, e una sola "n" fa la differenza. Alcuni naufraghi la seguono in tutto e per tutto, altri invece hanno sin da subito, e sempre di più, manifestato segni di ribellione e sta succedendo anche adesso: neldaytime del 25 marzo, abbiamo visto come SuperSimo ha fatto discutere gli altri naufraghi - un esempio: Marco contro Jonas -. Il gruppo ha chiacchierato per decidere chi portare a Cayo Paloma dei Desn*di, ma dopo che si è interrotta la discussione, Simona ha continuato a parlarne con Stefano, Marco e Andrea, che si sono immediatamente fermati all'arrivo delle telecamere, canticchiando e facendo finta di nulla.

L'indomani mattina, Mercedesz si è sfogata con Alessia, dicendo che lei è e sarà sempre sé stessa, che pensa e penserà sempre con la sua testa, anche se questo vuol dire l'emarginazione dal gruppo: "Alla fine si fa come dice Simona. Tutti volevamo Giacobbe, poi sono sorti i soliti discorsi di tattica che io odio e tutti hanno cambiato idea. [...] Non ce la faccio più a sentire questi discorsi. [...] Mi sono arrabbiata. Li ho sentiti bisbigliare 'Quando uno è ignorante non si può dire niente'. Se qualcuno mi manca di rispetto, reagisco", ha spiegato la figlia di Eva Henger e la Reato ha cercato di calmarla.

E ancora, dopo che Simona e Aristide sono stati mandati in missione su Isla Desn*da, Gracia in confessionale ha sottolineato che l'assenza della conduttrice sarebbe stato un bene per il gruppo: "Cosa positiva per noi, Simona sta dividendo il gruppo. Il fatto che lei non ci sia ci farà stare più calmi e più sereni", ha detto la modella in confessionale. La situazione, insomma, è abbastanza chiara: ci sono ormai due gruppi, cioè quelli che seguono la Ventura e quelli pronti a ribellarsi a lei.

E nel frattempo, proprio Simona commentava con Aristide dicendo "ne vedremo delle belle questa sera di là", e specificando poi in confessionale: "Su dodici persone ci sono i complotti, che io odio. Qui saranno due giorni in serenità, nessuno è contro nessuno". Ma se fosse solo un modo per depistare il pubblico dal raffigurarla come la regia dei complotti? La battaglia sembra essere solo all'inizio!

15/03/2016. Pioggia di critiche per Simona

Simona Ventura è all'Isola dei famosi 2016 da meno di una settimana e si è già abbattuta una pioggia di critiche su di lei: la conduttrice è finita nell'occhio del ciclone perché accusata di fare complotti. E, in realtà, c'è anche chi sostiene che SuperSimo venga favorita all'interno del reality show, come se a lei, insomma, venisse riservato un trattamento speciale rispetto agli altri naufraghi nel cast perché per anni è stata lei la conduttrice dell'Isola. Dopo la seconda puntata del 14 marzo, che ha visto l'eliminazione di Claudia Galanti, il pubblico di internauti si è riversato sui social network e si è scatenato contro Simona, ma perché? Scopriamo insieme i motivi.

Sin dalle prime battute, si è ipotizzata la presenza di una regia all'interno del gruppo, con l'intento di fare fuori Jonas Berami, che in effetti è di nuovo in nomination; lo stesso Alfonso Signorini ha pensato che potrebbe essere proprio Simona la mente di tutto, anche perché non ha convinto la motivazione della sua nomination nella prima puntata. La discussione è ripresa quando, dovendo scegliere se mandare in nomination Enzo Salvi oppure Alessia Reato, la leader della settimana ha deciso di salvare Alessia perché è dalla parte delle donne; peccato che poco dopo abbia nominato Mercedesz Henger: a quel punto, dov'è finito il girl power? Oltre ad Alfonso Signorini, sui social network c'è stata una pioggia di critiche per Simona Ventura:

"Se quella della Ventura è una strategia, qualcuno le faccia sapere che è quella sbagliata. Così produce l'effetto contrario sul pubblico, che sosterrà fino alla fine quelli più odiati dal gruppo. Ieri poi nominando Mercedesz dopo aver detto di essere dalla parte delle donne, si è tirata la zappa sui piedi da sola. Chiedendo di poter cambiare la nomination dopo aver sentito il disappunto del pubblico e essersi resa conto della ca**ata, ha peggiorato ulteriormente la sua posizione. Si è scavata la fossa"(Romina)

"Tutto programmato, nominando Salvi Simona è certa di buttare fuori Jonas, che per lei è scomodo, perché non si prostra al gruppo, ma salviamo Berami e vediamo come se la cava la signora" (Paola)

"Così facendo la Ventura ha decretato la vittoria di Jonas e Mercedesz, che arriveranno sicuramente in finale, e la Ventura alla prima nomination salta... Il pubblico la aspetta al varco e ha fatto una figura pessima" (Sandra)

Criticatissima soprattutto dai fan di Marco Carta, Jonas e Mercedesz, che sembrano essere i più forti finora. Ma non finisce qui, perché c'è stato un fiume di polemiche anche durante la prova leader, in cui secondo moltissimi Simona Ventura avrebbe barato: su Facebook e Twitter, ancora critiche per la conduttrice, accusata di aver tenuto le gambe piegate e aver fatto meno fatica degli altri, che invece le tenevano distese e alzate, facendo decisamente lavorare molto di più gli addominali. 

In questo caso, però, è stata criticata anche la produzione dell'Isola dei famosi, che avrebbe dovuto controllare il corretto svolgimento della prova e che invece ha decretato Simona leader. Insomma, era partita come favoritissima, ma al momento la Ventura è nell'occhio del ciclone: riuscirà a riscattarsi agli occhi del pubblico?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>