Chi è Aurore Erguy? Attrice francese diventata famosa in Italia per il film Sole a catinelle di Checco Zalone, in cui ha interpretato una mamma alle prese con un bambino con alcune problematiche di comunicazione, che solo grazie alla simpatia travolgente del comico è riuscito a parlare. In questa biografia su Aurore Erguy, scoprirete tutte le curiosità sulla vita privata e sulla carriera di questa attrice che, dal 2016, ha cominciato a recitare nella fiction Non è stato mio figlio: veste i panni di Magda Geraldi, un'altra mamma (ma con una vita sofferta) e sorella di Andrea, che ha il volto di Gabriel Garko.
Aurore Erguy non può che parlare bene di Non è stato mio figlio perché, durante tutto il periodo delle riprese, è stata trattata eccezionalmente da tutti gli attori, famosi o meno famosi:
"È stata un'esperienza molto bella - ha spiegato al sito Mauxa -. Con il senno di poi, mi dico che ho avuto molta fortuna perché lavorare con persone difficili umanamente sarebbe potuto essere un inferno. Mentre invece è stato un vero piacere, tutta la troupe è stata al tempo stesso molto professionale e molto calorosa, non ho sentito alcuna tensione legata a problemi d'ego o cose del genere, tutti erano là per dare il meglio di sé e ho fatto dei bei incontri. Poi mi è piaciuto tantissimo lavorare in Italia, c'è un calore che non riesco a trovare altrove. Non parlare perfettamente l'italiano non è mai una barriera per ridere e comunicare, gli italiani sanno accoglierti meglio che i francesi, in Italia non sarete mai lasciati da soli".
Prima di lavorare in Italia, Aurore Erguy ha studiato all'Università Paris III Sorbonne Nouvelle, al Liceo Arte dello Spettacolo, alla Scuola Professionale d'Arte e Drammatica Claude Mathieu, al Centro Drammatico Nazionale di Sartrouville; dopo questa grande preparazione artistica, ha lavorato in teatri francesi, in serie televisive italiane (ne Il tredicesimo apostolo e Non è stato mio figlio) e ha debuttato al cinema conSole a catinelle.
A proposito diSole a catinelle: Aurore Erguy ha spiegato, a La Stampa, come è entrata nel cast del film:
"Curioso eh? Ho fatto parte di una compagnia teatrale per alcuni anni, come una famiglia per me. A un certo punto ho deciso di provare il cinema e di realizzare il mio sogno da ragazza: l’Italia. Ho studiato italiano a Parigi, ho visto tantissimi vostri film e una volta a Roma ho mangiato tanto e mi sono trovata un agente che mi ha proposto per il ruolo in Sole a catinelle. Mi hanno presa subito. Si vede che combaciavo col mio personaggio".
Qui di seguito, altre curiosità su vita privata e biografia di Aurore Erguy.
Scheda su Aurore Erguy
- Data di nascita: 03/08/1980 (è nata a Parigi);
- Età: 26 anni;
- Segno zodiacale: Leone;
- Altezza: \;
- Peso: \;
- Lavoro: Attrice;
- Fidanzata: \;
- Profilo Facebook: \;
- Pagina Facebook: Aurore Erguy - Artista;
- Profilo Twitter: \;
- Profilo Instagram: \;
- Canale YouTube: \;
- Sito internet ufficiale: \.
La vita privata di Aurore Erguy
Aurore Erguy è una donna molto discreta, che non parla mai della sua vita privata e ora che è arrivata in Italia non vuole certamente cambiare. Non sappiamo, quindi, se sia fidanzata e se abbia dei figli, ma siamo sicuri che qualche notizia di più sul suo conto salterà fuori e la riporteremo in questa biografia.