Enea viene arrestato dall'Amis: ci aspettavamo queste anticipazioni della quarta puntata di Fuoco amico - Eroe per amore e ora eccole qui. Ha fatto di tutto per sfuggire ai suoi avversari, facendo anche mosse azzardate, ma il fato non sarà sempre benevolo con lui e verrà rinchiuso in una prigione da cui è impossibile scappare. Si sentirà un topo in trappola e sono la Task Force potrebbe intervenire per salvarlo. Ma a quale costo? Emma Borghi, mercoledì 20 aprile 2016, vorrà sapere tutta la verità da Enea, che non le darà le informazioni che cercava, visto che non è minimamente immischiato in loschi affari.
Emma Borghi non si riterrà per niente soddisfatta del suo interrogatorio e non riuscirà a trovare il modo per fargli sputare il rospo: tenterà ancora e ancora di estorcergli informazioni e farà un passo avanti solo grazie a una soffiata pazzesca... Enea De Santis (Raoul Bova) si è macchiato di un omicidio! Ci saranno delle prove e il soldato non saprà proprio come fare per dimostrare la sua totale estraneità ai fatti. Un'altra pesante accusa penderà sulla sua testa.
Nel frattempo, gli agenti della Task Force non sapranno proprio dove è stato condotto il loro capitano: non lo abbandoneranno, anche se qualcuno comincerà a pensare che forse è meglio gettare la spugna e lasciarsi catturare dall'Amis. Senza Enea, si sentono troppo vulnerabili e poco motivati a ricercare le prove della loro innocenza.
Samira (Megan Montaner) continuerà a collaborare con Gemini: le anticipazioni della settima puntata del 20 aprile di Fuoco Amico (Task Force 45) ci rivelano che la realizzazione del loro piano è vicino... e sorprenderanno tutti! Samira ha semplicemente sfruttato Enea? Gli ha confessato di amarlo, ma potrebbe nascondere dei segreti scabrosi che potrebbe cambiare radicalmente l'opinione che Enea ha di lei.
Articolo in aggiornamento, in attesa delle anticipazioni dettagliate della quarta puntata di Fuoco amico del 20 aprile 2016...