Possiamo parlare di Marco Carta contro Cristian Gallella all'Isola dei famosi 2016? Nella puntata di ieri sera, abbiamo visto che l'ex tronista ha nominato, come leader, proprio Marco, ma è stata una nomination a sorpresa, visto che i due sembravano andare d'accordo. Le sensazioni non erano affatto sbagliate e lo stesso Cristian ha ammesso che ha stretto un rapporto forte con lui, ma ciò non gli ha impedito di mandarlo in nomination contro Paola Caruso. Marco ha chiesto spiegazioni a Cristian, comunque, e le ha ottenute.
Tutti i sospetti sono stati confermati: Cristian ha nominato Marco perché è molto forte al televoto e potrebbe eliminare Paola, ma nonostante questo, il cantante ha detto che lui non lo avrebbe mai fatto. Nel daytime di oggi, martedì 26 aprile, abbiamo sentito Marco dire che non se lo aspettava: "Devo essere sincero: è stato un fulmine a ciel sereno. Comprendo che sia un gioco, anche se non riesco a concepirlo, a capirlo. Vorrei una motivazione, in fondo so il perché, però ripeto vorrei una motivazione", ha detto sfogandosi con Gracia.
Nel confessionale, poi, il cantante ha spiegato che giorni fa Cristian gli aveva detto che non avrebbe usato strategie ed è per questo che non se lo aspettava: "La vuole fuori, l'unico modo era metterci contro me", ha aggiunto. Allo stesso tempo, lo stesso Cristian stava già motivando la sua decisione di nominare il compagno d'avventura sperando di eliminare Paola: "È l'unico modo per arrivare in fondo sereno, ho stretto un rapporto con lui e non vorrei che la prendesse sul personale".
C'è stato anche un chiarimento tra Marco e Cristian all'Isola: "Hai ragione a essere inca**ato con me. L'ho fatto perché Paola è una mina vagante, destabilizza tutti. La persona più forte in questo gruppo per me è Marco Carta. Ho giocato sulla tua pelle e ti chiedo scusa. Il fatto che tu faccia fatica a realizzare ci sta, ma mi auguro che tu sia vincente. Se dovessi uscire mi sentirei responsabile, ma l'ho fatto per arrivare in finale con te", ha spiegato l'ex tronista.
Marco ha subito risposto spiegando che rispetta la sua scelta, ma che lui avrebbe agito diversamente: "Non sono nessuno per giudicare, però io non ci sarei riuscito, non lo avrei mai fatto. Avrei avuto paura di intaccare un rapporto buono e di mancare di rispetto a una persona che merita di stare qui quanto me", ha detto rispondendo a Cristian.
Approfondisci: ecco cosa ancora non sai su Marco Carta
Il chiarimento sarà andato a buon fine? Marco avrà perdonato Cristian? Lo scopriremo nei prossimi daytime e sicuramente dipenderà anche dall'esito della nomination, eppure pochi giorni fa alle orecchie del cantante era giunta voce che volessero eliminarlo, come potete leggere qui di seguito nelle news su Marco Carta all'Isola dei famosi 2016.
Il chiarimento sarà andato a buon fine? Marco avrà perdonato Cristian? Lo scopriremo nei prossimi daytime e sicuramente dipenderà anche dall'esito della nomination, eppure pochi giorni fa alle orecchie del cantante era giunta voce che volessero eliminarlo, come potete leggere qui di seguito nelle news su Marco Carta all'Isola dei famosi 2016.
Aggiornamento di Ilaria Columpsi
15/04/2016. Eliminato da una strategia di gruppo?
Marco Carta all'Isola dei famosi 2016 verrà eliminato da una strategia di gruppo? Ne ha parlato il cantante stesso nel daytime di oggi, venerdì 15 aprile, e per parlare di un'eliminazione non possiamo che parlare anche del gruppo, perché se fosse per il pubblico Marco è tra i probabili vincitori dell'undicesima edizione. Soltanto con una strategia il gruppo si assicurerebbe di eliminarlo, senza passare dal televoto e l'occasione perfetta si presenterebbe con una eventuale eliminazione a catena. Marco sta facendo una bella Isola, comunque, quindi il pubblico potrebbe votare per farlo rimanere anche se non è suo fan, ma apprezzandolo come naufrago.Come se non bastasse, a Marco continuano a essere riferite cose e anche questa volta c'è stato un naufrago che gli ha parlato di questa strategia di gruppo, dopo la questione della "checca isterica": "Sono un po' turbato, devo essere sincero. Una persona, di cui non farò assolutamente il nome, mi ha detto che se lunedì ci dovesse essere una reazione a catena con eliminazione, elimineranno me. Queste persone dovrebbero essere Jonas, Cristian e Mercedesz. Non possono parlarne con loro, perché se sanno che lo so cambiano strategia", ha detto nel giorno 37.
E mentre lo stesso Gianluca ha osservato che ci sono "false amicizie sull'Isola", proprio Jonas e Marco stavano affrontando l'argomento: da una parte c'era l'ex tronista che faceva complimenti all'altro, anche se nei primi giorni non si capivano affatto, dicendogli che sta facendo una bella esperienza e che non può ancora uscire; dall'altra c'era lo stesso Marco, che, essendo a conoscenza della possibile strategia, faceva osservazioni tipo"sarebbe brutto uscire come Aristide" e confidando di avere questa sensazione.
Ma il gruppo con questa strategia riuscirà davvero a eliminarlo? Staremo a vedere se e cosa succederà, intanto qui di seguito potete leggere tutte le news su Marco Carta all'Isola dei Famosi 2016 uscite finora e ordinate cronologicamente.
Aggiornamento di Ilaria Columpsi
6/04/2016. Marco tra due gruppi, o in nessuno?
Marco Carta, all'Isola dei Famosi 2016, è stanco delle strategie di alcuni concorrenti, che pensano sempre e solo al gioco e a salvaguardare pochissime persone, come fa Stefano Orfei. Abbandona il gruppo di Simona Ventura? Poco ci manca. Ora che la Regina dell'Isola è su playa Soledad, e convive con la solitudine (non è facile, per lei, soprattutto dopo le critiche contro di lei della scorsa puntata), il suo gruppo comincia già a sgretolarsi, e non proprio lentamente: senza la regina, regna l'anarchia! Dal giorno numero 27, potrebbero spezzarsi alcuni equilibri.Marco Carta abbandona il gruppo di Simona Ventura? Ha già spiegato ai suoi "amici" che non vuole più vedere divisioni e spera che riescano a essere compatti: non si è mai sentito imprigionato in uno dei due schieramenti e desidera che per tutti sia lo stesso. Marco ha chiesto anche maggiore chiarezza ed è saltato fuori che Stefano Orfei, prima delle nomination, aveva chiesto a tutti di votare Alessia Reato, all'insaputa di quest'ultima:
"Quando stava Simona, io stavo da entrambe le parti. C'è chi ci sta più simpatico e chi più antipatico antipatico, bisogna avere il coraggio di nominare. Hai detto votiamo Alessia e io ti ho risposto che non lo avrei fatto".
È stato Marco Carta (solo lui!) a essersi opposto a questa decisione perché è convinto che ognuno debba nominare chi non sopporta e non chi decide il gruppo di Simona Ventura; anche perché lui, con Alessia Reato, ha stretto una bella amicizia. Questa verità creerà sicuramente nuove dinamiche e Stefano Orfei è stato visto dai suoi alleati sotto un'altra luce. Ma, per loro, non dovrà essere più un problema, visto che lunedì prossimo, poco ma sicuro, non riuscirà a reggere il confronto al televoto contro Paola Caruso!
Maro Carta potrebbe abbandonare il gruppo di Simona Ventura per trasferirsi - con la sua amica Alessia - nell'altro, oppure potrebbe fare un discorso per spiegare la sua decisione di voler stare in pace con tutti. Nella puntata di lunedì, scopriremo sicuramente qualcosa di più su quello che intende fare Marco Carta e ci auguriamo che non vivremo più brutti momenti! La prova di resistenza fatta da Mercedesz non è facile da dimenticare...
Aggiornamento di Pascal Ciuffreda
17/03/2016. Marco Carta contro Fiordaliso
Marco Carta all'Isola dei famosi 2016 ha avuto una piccola lite con Fiordaliso: è successo nel giorno 8, dopo la prova ricompensa con cui il gruppo si è guadagnato un paio di polli con le patate. Dopo i primi momenti di difficoltà, comunque, il cantante sta vivendo meglio l'esperienza all'Isola 11 ed è più sereno, anche se continua a sentire molto la mancanza degli affetti; e inoltre, durante la diretta di lunedì scorso, abbiamo visto Marco salvare Fiordaliso nella catena per la nomination, ma oggi nel daytime hanno avuto un piccolo screzio, che ha portato lei ad avere le lacrime agli occhi, però.Vanno molto d'accordo, di solito, e invece tornati dalla prova, quando i naufraghi si sono svestiti delle divise, Marco ne ha trovata una nei pressi della capanna e ha chiesto di chi fosse, visto che andavano riposte da qualche parte pronte per essere ritirate dalla produzione; Fiordaliso ha sottolineato che avrebbe potuto portarla lui e hanno bisticciato. "Deve sempre puntualizzare. Ho chiesto di chi era la divisa, non aggressivamente, e lei mi ha detto 'perché se la portavi tu cosa fa?'. Non mi puoi parlare così", ha detto Marco.
Poco dopo, Fiordaliso era sola, immersa nei suoi pensieri e con le lacrime agli occhi, così Aristide si è avvicinato e ha cercato di calmarla; la cantante si è sfogata dicendo: "Mi girano quando fanno gli isterici. Ho portato io la divisa a posto, ma potevi portarla tu? Giacchè la vedi potevi portarla. Ci rimango male quando mi urlano dietro". Fiorda, come la chiamano tutti, è rimasta in disparte anche quando è arrivato il pollo con le patate, ma poi è tornato il sereno, per fortuna, e ha anche scherzato con Marco. Amici come prima, si spera!
Aggiornamento di Ilaria Columpsi
11/03/2016. Marco Carta quasi in lacrime
All'Isola dei famosi 2016, Marco Carta è già in difficoltà: il cantante quasi in lacrime durante il daytime di oggi, che ha mostrato come hanno vissuto i naufraghi il secondo giorno in Honduras. Marco è a Cayo Paloma, insieme agli altri famosi, diciamo quelli che possono vivere vestiti quest'avventura sull'Isola, e abbiamo visto che il vincitore di Sanremo ha un bel rapporto con Jonas Berami e Mercedesz Henger, i due che lo hanno aiutato nel suo primo momento difficile; le scene sono state mostrate anche nel daytime su Canale 5, oltre che nell'extended version su La5. Marco, che ha preparato il pranzo per tutti,era seduto sulla spiaggia con Jonas e Mercedesz quando ha cominciato a dire di stare male; gli altri due si sono subito preoccupati e lui ha precisato che fisicamente sta bene, ma che invece"sta male dentro", ha detto.Jonas lo ha invitato a sfogarsi, così si sono fatti una bella passeggiata sulla spiaggia insieme a Mercedesz, ma pare non sia servito a molto, purtroppo: dopo poco, abbiamo sentito Marco dire dire"non ce la faccio già più, sto sclerando". Cosa sarà successo? Marco Carta all'Isola dei famosi 2016 sente già nostalgia di casa:"Devo abituarmi all'idea di stare in un isola e di essere lontano dalle persone che amo", ha spiegato il cantante; Jonas gli ha fatto capire che questa è un'esperienza che capita una volta sola nella vita e che sicuramente ce la farà ad abituarsi. Nel "confessionale", cioè quando i naufraghi parlano con le telecamere, Marco era quasi in lacrime, e poco prima ha spiegato a Mercedesz che anche durante i viaggi di piacere dopo due o tre giorni sente la mancanza di casa. Speriamo superi questo momento!
Cos'altro è successo nel secondo giorno all'Isola 11? Oltre alle difficoltà di Marco, l'accensione del fuoco ha creato i primi battibecchi tra i naufraghi: a Cayo Paloma tra Jonas e Fiordaliso, anche se tutto sembra essere rimasto sul piano dello scherzo, mentre a Isla Des*uda sono nati i primi litigi, che hanno visto protagonisti Paola Caruso e Andrea Preti:"Paola dà ordini, pretende. Dopo un po' stufa", ha detto il modello prima che venissero mostrate le immagini in cui ha palesemente invitato Paola a darsi da fare invece di parlare e basta.
"Dici a tutti quello che devono fare", ha detto Andrea a Paola, che subito si è difesa dicendo:"Andrea mi fa inca**are. Fa tutto lui, gli altri non fanno niente? Io mi do da fare come lui. Tutti stiamo facendo quello che possiamo fare". Nonostante i battibecchi e i litigi, è stato Marco Carta quasi in lacrime all'Isola dei famosi ad aver catturato l'attenzione nel daytime dell'11 marzo 2016.
Aggiornamento di Ilaria Columpsi