Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Vanessa Incontrada? Biografia e vita privata dell'attrice

$
0
0
vanessa incontrada
Chi è Vanessa Incontrada? La spagnola più amata dagli italiani: l'attrice è nel nostro Paese da anni e anni ormai e ci tiene compagnia in televisione come conduttrice e anche come attrice; proprio in questa veste sta per tornare su Rai Uno con una nuova fiction, Non dirlo al mio capo, confermando di essere tra le più richieste del momento. Vi sfugge ancora qualcosa sulla sua biografia? Non temete: in questo speciale troverete informazioni e curiosità, anche su vita privata e carriera di Vanessa, che sfoggia sempre uno dei sorrisi più luminosi della televisione.

Non perdiamo altro tempo e tuffiamoci subito nella biografia di Vanessa: è nata a Barcellona, suo papà Filippo è italiano (romano, ma con origini napoletane) e sua mamma Alicia è spagnola; è cresciuta dividendosi tra Barcellona e Follonica, in Italia, ed è qui che si è stabilita ormai. Ha una sorella minore, Alice, e la sua giovinezza è stata segnata, purtroppo, anche dalla separazione dei suoi genitori: suo padre ha lasciato la madre quando era molto giovane e questo ha creato una spaccatura tra loro, che con gli anni si è risanata, comunque. Vanessa e suo padre si sono ritrovati, oggi. Era legatissima a nonna Consuelo e quando è scomparsa ha deciso di scrivere un libro, Insegnami a volare.

All'età di 17 anni ha cominciato la carriera di indossatrice e, anche se sognava di fare l'interior design, si è ritrovata così nel mondo dello spettacolo; nel 1996 si è trasferita a Milano e dopo un paio d'anni in cui ha lavorato come modella ha debuttato in televisione nel programma Super, che ha condotto fino al 2000. In pochi anni è stata conduttrice di altre trasmissioni: Millenium, Subbuglio, Nonsolomoda, Sanremo giovani 2001, Il Galà dello sport 2002 e Sky Lounge. Nel frattempo, il 2001 è stato l'anno della prima esperienza radiofonica su Hit Channel e successivamente su RTL 102.5.

Nel 2003 è arrivato il cinema, quando Pupi Avati l'ha scelta perIl cuore altrove, a cui è seguito il film A/R Andata + Ritorno; l'anno dopo è approdata a Zelig, conducendo insieme a Claudio Bisio per diverse stagioni, poi è stata al Festivalbar 2005 prima di cominciare le riprese di Quale amore. Torna sul set di Pupi Avati con La cena per farli conoscere e poi in Tutte le donne della mia vita e Todos estamos invitados, primo film spagnolo. Nel 2007 ha debuttato in teatro con il musical Alta società, prima di essere ancora protagonista al cinema con Aspettando il sole e poi in televisione con i Wind Music Awards, che ha condotto per diversi anni.

Il primo film per la tv è stato Un paradiso per due, nel 2010, per poi passare alla fiction I cerchi nell'acqua e al teatro con una commedia greca; e ancora, in televisione l'abbiamo vita in Caruso, la voce dell'amore, Benvenuti a tavola - Nord vs Sud, Angeli - Una storia d'amore, Anna & Yusef, Un'altra vita eNon dirlo al mio capo. Non ha abbandonato il cinema, dove è apparsa in Mi rifaccio vivo, Ti sposo ma non troppo e Tutte lo vogliono, mentre nel 2015 è ancora in teatro con lo spettacolo Mi piaci perché sei così. Ha anche condotto Italia's Got Talent nella prima edizione su Sky, oltre a essere il volto di diverse campagne pubblicitarie, tra cui ricordiamo Tim, Pupa, Wind e Zalando.

Scheda su Vanessa Incontrada

Data di nascita: 24 novembre 1978;
Età: 37 anni;
Segno zodiacale: Sagittario;
Lavoro: attrice e conduttrice;
Altezza: 1,70 m;
Fidanzata: Sì, con Rossano Laurini;
Pagina Facebook: Vanessa Incontrada;
Profilo Instagram: vanessa_incontrada;
Profilo Twitter: @VaneIncontrada;

La crisi dopo essere diventata madre

Nella vita privata, Vanessa Incontradaè una compagna felice e una madre orgogliosa: il suo compagno è Rossano Laurini e la coppia nel 2008 ha avuto un figlio, Isal; di matrimonio, per il momento, non si parla affatto! Dopo il parto, Vanessa è tornata in televisione e i chili di troppo della gravidanza sono stati oggetto di critiche: la conduttrice ha dovuto leggerne di ogni sul suo conto e questo ha rovinato, in parte, uno dei momenti più felici della sua vita, cioè essere diventata madre. Per questo l'idea di avere un secondo figlio la spaventa:

"Lascio aperta questa possibilità - ha rivelato a Vanity Fair -, ma ammetto di avere un po'paura di rivivere quello che ho vissuto durante la mia prima gravidanza. Non solo il fatto di essere stata male fisicamente, ma anche quell'attenzione mediatica morbosa. Per me è stato molto doloroso. Il trauma è rimasto. E la malinconia. Perché mi hanno rovinato un momento speciale che sognavo da quando ero ragazza. Sa che non ho più nemmeno una foto di quando ero incinta? Le ho eliminate tutte".

Vive a Follonica, dove ha anche aperto un negozio di abbigliamento, Besitos, lo stesso nome che aveva una linea di prodotti di bellezza con cui collaborava; è stata anche proprietaria di un negozio tipico toscano a Barcellona. E con queste curiosità si conclude per ora questa biografia, con vita privata, di Vanessa Incontrada.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>