Bosco scopre che Beltran è figlio di Ines! E, di conseguenza, anche il suo. Le anticipazioni spagnole del Segreto ci rivelano che questa verità sarà a lungo celata da Francisca e Amalia, che sfrutteranno Ines per mantenere in vita il neonato: quest'ultimo, non appena ha visto la luce, ha sofferto subito la fame. Solo il latte di Ines avrebbe potuto salvarlo. Per questa ragione, la coppia di perfide aristocratiche ha deciso di usare Ines come balia di Beltran, tenendola nascosta nell'ombra: se Bosco dovesse venire a conoscenza della verità, abbandonerebbe di sicuro la Casona e si rifarebbe una nuova vita!
Stando alle anticipazioni future del Segreto, Amalia farà credere a Ines che abbia partorito una bambina, che però non è riuscita a sopravvivere. A Ines non resterà altra soluzione per essere serena che togliersi la vita. Prima di fare il gesto estremo, si recherà sulla tomba della sua bimba, disperata, proprio come Maria è andata sul feretro di Gonzalo, e scoprirà che non c'è nessun cadavere. Amalia l'ha presa bellamente in giro.
Ines giurerà vendetta ad Amalia, ma quest'ultima sederà la sua furia omicida dicendole che suo figlio Beltran ha assolutamente bisogno di lei: deve allattarlo, altrimenti morirà. Francisca Montenegro metterà a disposizione della finta nutrice una sua casa e Ines fisserà due condizioni: la prima, di venire pagata per il lavoro svolto; la seconda, di dover lasciare liberamente Puente Viejo quando Beltran non avrà più bisogno di lei. Francisca acconsentirà alle sue richieste.
Ma quando Bosco scopre che Beltran è figlio di Ines al Segreto? La giovane mamma si recherà spesso alla Casona perché Puente Viejo verrà colpita da parecchi temporali che potrebbero compromettere la salute cagionevole di Beltran.
Francisca farà sempre in modo di evitare che Bosco incontri Ines, ma Amalia, un giorno, senza prestare ascolto alle regole della matrona, inviterà la balia alla tenuta e Bosco la incontrerà!
Francisca farà sempre in modo di evitare che Bosco incontri Ines, ma Amalia, un giorno, senza prestare ascolto alle regole della matrona, inviterà la balia alla tenuta e Bosco la incontrerà!
Sarà uno shock, per Bosco, rivedere Ines, dato che la credeva ormai lontana da Puente Viejo. Le darà della ladra e la intimerà di lasciare subito il suo bambino. Bosco - che tanto stupido non è - capirà che Ines, per poter allattare Beltran, ha avuto anche lei una gravidanza e quindi le chiederà di chi è rimasta incinta. Ines gli dirà che ha perso sua figlia, che ha avuto durante un rapporto con Placido. Bosco si berrà questa storia e la tratterà in malo modo.
Alla fine, la verità verrà a galla: stando alle ultime anticipazioni spagnole del Segreto, Bosco e Ines decideranno di chiudere tutti i ponti con Francisca Montenegro e si trasferiranno al Jaral, dove potranno avere una vita serena con Beltran... Ma fino a quando? Sappiamo, infatti, che Beltran verrà adottato da Gonzalo e Maria.
Bosco scopre che Beltran è figlio suo e di Ines, ma da lì a poco la sua amata perderà la vita a causa del diabete! E Bosco farà una fine altrettanto tragica. Dopo aver a lungo lottato per ottenere la felicità, la Montenegro - e sì, è sempre lei la colpevole - li dividerà per sempre. Almeno Beltran riuscirà a trovare la serenità stando a Cuba con Maria e Gonzalo?