Doroteo vuole uccidere Isidro! Grazie alle anticipazioni de Il segreto di domenica 27 settembre, sappiamo che il giovane Buendia sarà veramente in pericolo: pazzo di gelosia, Doroteo lo aggredirà, tentando di farlo fuori. Non riuscirà più a sopportare la vista di Rita e Isidro felici perché vorrebbe avere tutta per sé la ragazza, che più volte lo ha respinto. Se Rita, col tempo, ha cominciato a fidarsi di lui, tanto da donargli anche i vestiti del defunto Anibal, Isidro non lo ha mai perso d'occhio, credendo che potesse nuocere alla sua amata. E non avrà torto. Ci sarà qualcuno che salverà Isidro dall'attacco di Doroteo? Certo. Inaspettatamente, interverrà Anibal, che riuscirà a mettere in fuga quell'uomo dai gravi squilibri mentali. Anibal tornerà a Il segreto, dunque. Dovrà dare alcune spiegazioni a Isidro e Rita, raccontando loro anche dei crimini di cui si è macchiato. Si mostrerà subito in colpa per le azioni compiute nel suo passato. Chissà se Rita e Isidro saranno disposti a perdonarlo...
Nella puntata di domenica 27 settembre de Il segreto, Terence Wilder capirà che Olmo Mesia sa tutto sul suo conto: spiegherà a Soledad Castro che il riccone è ancora malvagio e potrebbe commettere qualsiasi pazzia. Olmo, in realtà, è cambiato davvero e, quando scoprirà che dentro di lui c'è ancora una parte malvagia, si toglierà la vita dinanzi agli occhi increduli di Soledad; quest'ultima verrà anche a conoscenza della vera identità del marito. È solo questione di tempo.
Pedro abbandona il segreto: ecco il motivo
Mentre a Puente Viejo arriveranno forestieri per poter mettere le mani sull'oro scovato da Conrado, Gonzalo dovrà difendere Maria dai giudizi delle bigotte: l'ex prete riuscirà a zittirle dicendo loro che potrebbe raccontare in giro, in qualsiasi momento, i loro segreti rivelati al confessionale. Tanto, adesso, non rischia più di infrangere il segreto confessionale. Solo in questo modo, le donne del paesino non additeranno più Maria come una poco di buono.
Stando alle anticipazioni del 27 settembre de Il segreto, Aurora respingerà Lesmes: non potranno fidanzarsi perché nel suo cuore c'è solo Conrado. Ma non glielo confesserà per non ferirlo. Intanto, Mauricio porterà a Francisca le prove che Fernando è morto.