Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Salvatore Esposito? Biografia e vita privata dell'attore

$
0
0
salvatore esposito foto
Chi è Salvatore Esposito? Conosciamo meglio l'attore con la sua biografia e le curiosità sulla vita privata ovviamente, e siamo certi che ormai quasi tutti gli italiani (e non solo) sanno di chi stiamo parlando: è lui l'interprete di Genny Savastano, protagonista di Gomorra - La Serie, al momento in onda con la seconda stagione, ed è uno dei personaggi più amati dal pubblico, di sicuro anche per merito del talento di Salvatore. E a questo si sono dovuti arrendere anche i produttori della serie televisiva: inizialmente, infatti, l'attore era stato scartato perché si cercavano volti sconosciuti e lui aveva già avuto una parte in un'altra fiction, così fece solo la spalla, ma dopo aver provinato più di mille attori, hanno chiesto a lui di provare ed è stato più che convincente. 

Dove è nato Salvatore Esposito? Decisamente facile indovinare: a Napoli, ed è qui che ha inizio la sua biografia; suo padre fa il barbiere e in famiglia sono tre figli, il più piccolo ha sei anni. Salvatore è sempre stato appassionato di recitazione e sin da bambino si è fatto notare nei musical nei villaggi turistici e nelle recite scolastiche, così dopo il diploma al linguistico ha frequentato la Scuola di cinema di Napoli e successivamente ha proseguito con l'acting trainer Beatrice Bracco, ma nel frattempo ha anche lavorato al McDonald's, prima di decidere che la recitazione sarebbe stata il suo futuro.

L'esordio televisivo risale al 2013 con il ruolo di Domenico Ruggiero nella fiction Il clan dei camorristi; l'anno successivo è arrivato il successo con Gomorra - La serie e negli ultimi due anni ha ottenuto una piccola parte per il film Lo chiamavano Jeeg Robot, al cinema, tornando sul grande schermo nel 2016 con la pellicola Zeta, in cui interpeta il rapper Sante. Proprio il rap è una delle sue passioni e il suo mito è Eminem. 
 
Ma come era Salvatore da bambino? "Fino a 8 anni un terremoto, e anche molto prepotente. Questo mi ha portato ad avere delle amicizie particolari durante l'adolescenza. Ma ero sveglio, a scuola mi bastava poco per essere promosso e ai miei non ho mai causato problemi. Mi facevo rispettare da tutti, compresi i figli dei boss: questi vivono di luce riflessa, del cognome e della fama della propria famiglia, ma se davanti a loro non abbassi la testa il potere lo perdono subito. E poi se c'era da menare si facevano pure male. Non ho mai tollerato le ingiustizie", ha raccontato a Vanity Fair.

E per chi si fosse domandato se è sempre stato robusto come lo vediamo in Gomorra, la risposta è sì, anche perché a 13 anni ha giocato a pallanuoto, ma per il Genny della seconda stagione ha dovuto mettere su peso per rendere il personaggio ancor più potente, ma sta cercando di perdere i chili presi perché non si sente a suo agio così.

Scheda su Salvatore Esposito

Data di nascita: 2 febbraio 1986;
Età: 30 anni;
Segno zodiacale: Acquario;
Lavoro: attore;
Altezza: 184 cm;
Fidanzato: Sì, con Paola;
Pagina Facebook: Salvatore Esposito;
Profilo Instagram: salvatorespositoo;
Profilo Twitter: @SalvioEspo;
Sito ufficiale: http://www.salvatore-esposito.com/.

Paola è la sua prima (e ultima?) fidanzata

Nella vita privata, Salvatore non ha mai avuto problemi con le ragazze: già alle scuole superiori, ha raccontato, ha fatto diverse conquiste, ma non si è mai fidanzato. A convincerlo a fare il grande passo è stata Paola, la sua fidanzata da due anni a questa parte, che si è fatta largo tra le numerosissime fan che hanno tentato di conquistarlo, riuscendoci però; lei è una studentessa di Giurisprudenza e sognano di vivere insieme a Roma.

Ma a notorietà ottenuta con Genny in Gomorraha fatto sì che arrivassero sui suoi profili social centinaia di migliaia di nuove fan pronte a fargli proposte di ogni genere, al punto che l'attore ha parlato di passione sfrenata e ossessione in alcuni casi. Lui è felice con Paola, però. Per il momento è tutto su biografia e vita privata di Salvatore Esposito, che ovviamente è un grande tifoso del Napoli.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>