Chi è Marco D'Amore? Biografia e curiosità sulla vita privata vi permetteranno di conoscere meglio questo attore che, durante la sua carriera, ha recitato in film e fiction di grande successo, come Gomorra. Citata non a caso. Proprio grazie a Gomorra, dove interpreta Ciro l'immortale, è riuscito a ricevere la giusta attenzione anche da chi, fino all'anno scorso, non lo aveva mai sentito nominare: una fiction del genere, che tanto fa parlare (e discutere, soprattutto) non genera personaggi anonimi, ma solo grandi protagonisti che lottano o dalla parte della criminalità o dalla parte della giustizia. Ciro l'immortale non è di certo un eroe.
Il destino ha voluto che Marco D'Amore e Roberto Saviano (scrittore del libro Gomorra, da cui è tratta l'omonima fiction) si incontrassero per la seconda volta per la realizzazione della fiction di Sky. Quando è stata la prima volta? A scuola:
"Io ero al primo anno, lui al quinto, me lo ricordo benissimo - ha raccontato a la Repubblica -. Ho sentito Roberto prima della messa in onda delle due puntate, è stato molto bello parlargli. Oltre ad aver riconosciuto il suo libro nella serie, ha sentito un'empatia con me, ci siamo confrontati.
Ciro per me è una cipolla da sfogliare, la biografia di questo ragazzo - che non raccontiamo nella serie - è amara, ha perso i genitori durante il terremoto dell'80, è cresciuto nell'orfanotrofio, la morte di Attilio (Antonio Milo), che lui considera un padre, fa venire fuori il suo cuore nero".
Ciro per me è una cipolla da sfogliare, la biografia di questo ragazzo - che non raccontiamo nella serie - è amara, ha perso i genitori durante il terremoto dell'80, è cresciuto nell'orfanotrofio, la morte di Attilio (Antonio Milo), che lui considera un padre, fa venire fuori il suo cuore nero".
Non è la prima grande fiction in cui Marco D'Amore recita: dal 2012 al 2013, ha preso parte al cast di Benvenuti a tavola - Nord VS Sud; ha fatto la sua comparsa anche in diversi film, come Tris di donne e abiti nuziali, Una vita tranquilla, Perez, Alaska, Un posto sicuro; ma il suo grande amore resta sempre il teatro, dove ha dato vita a personaggi di spessore nelle opere Il figlio di Amleto, Santa Giovanni dei Macelli, Macbeth, Le avventure di Pinocchio.
La passione della recitazione si muoveva, dentro di lui, quando era ancora un bambino e gli è stata tramandata da suo nonno, un attore che ha recitato con Nino Taranto e in alcuni film di Francesco Rossi e Nanni Loy.
E poi cos'altro si sa? Se queste curiosità su vita privata e biografia di Marco D'Amore non vi bastano, potete continuare a leggere qui di seguito.
Scheda su Marco D'Amore
- Data di nascita: 12/06/1981 (è nato a Caserta);
- Età: 34 anni;
- Segno zodiacale: Gemelli;
- Altezza: 1,80 m;
- Peso: 75 kg;
- Lavoro: Attore;
- Fidanzato: Sì, con Daniela;
- Profilo Facebook: \;
- Pagina Facebook: Marco D'Amore Official;
- Profilo Twitter: @damore_marco:
- Profilo Instagram: damoremarco;
- Canale YouTube: \;
- Sito internet ufficiale:http://www.marcodamore.com/.
La vita privata di Marco D'Amore
Marco D'Amore è fidanzato con Daniela e insieme vivono una bellissima storia d'amore, come ha spiegato durante l'intervista a Gente:
"Ho una temperatura corporea molto alta: vivo tutto al massimo, il che mi porta anche a soffrire di più. Per questo sono selettivo con chi mi sta vicino, ma sono anche in pochi che rimangono con me. Ci conoscevamo al liceo, ma ci siamo ritrovati quattro anni fa. Adesso la nostra vita è molto rock 'n'roll: ci rincorriamo ovunque e abbiamo trovato il nostro equilibrio tra la necessità di vivere insieme e la distanza che alimenta il desiderio di rivederci".
L'attore di Gomorra ha parlato anche della possibilità di mettere su famiglia: "Ci penso sempre e aspetto che accada naturalmente. Non programmo, la vita è imprevedibile". Le curiosità sulla vita privata di Marco D'Amore non finiranno qui. Continuate, quindi, a non perdere d'occhio questa biografia.