Le anticipazioni sulla quarta puntata di Romanzo siciliano nasconderanno altre sorprese? Per il momento, diamo per scontato che la fiction andrà in onda il 7 giugno 2016, venendo quindi confermata nella serata del martedì, ma non sappiamo se, in effetti, Mediaset non abbia deciso, o non decida, di darle nuova collocazione. C'è da aspettarselo, visto che dopo le prime puntate in onda di lunedì, si è passati alla domenica e poi ancora al martedì: tanti cambiamenti in cerca di uno share più alto, e chissà se effettivamente è soltanto una scelta di programmazione.
A dire il vero, non ci si spiega come mai Romanzo siciliano non registri numeri positivi in termini di ascolti, visto che nei mesi in cui veniva continuamente fatta slittare sembrava essere davvero molto attesa dal pubblico. Colpa della trama, forse un po' vista e rivista? Trovandoci ancora alle prime battute, visto che deve ancora andare in onda la quarta puntata e quindi c'è ancora da entrare nel vivo della storia, possiamo dire.
Neanche ci sentiamo di dare la colpa, se di colpa possiamo parlare, al cast di attori: la bravura di Fabrizio Bentivoglio nei panni del colonnello Spada e l'esperienza di Claudia Pandolfi in fiction di questo genere sono una garanzia; lo stesso possiamo dire di Filippo Nigro, e la sua carriera parla da sé, ma anche il cast più giovane è molto convincente. Giuseppe Tantillo, in particolare, sta riscuotendo un notevole successo nel pubblico, che lo giudica molto capace; vale lo stesso per Alessio Vassallo.
Non ci resta che attendere adesso le anticipazioni di Romanzo siciliano sulla quarta puntata, per scoprire cosa succederà e soprattutto se Spada e Emma La Torre riusciranno a raccogliere informazioni sul boss Buscemi, a cui stanno dando la caccia.
(post in aggiornamento)