Chi è Massimo Ghini? Un attore che, per raggiungere la vetta del successo, ha dovuto lavorare duramente, interpretando personaggi tutti diversi fra loro, al teatro, al cinema e in TV. Leggendo questa nostra biografia, non solo conoscerete le tappe più importanti della sua vita artistica, ma anche i gossip sulla vita privata e tutto quello che ancora non sapete. Un attore eclettico, che non ha mai snobbato la televisione, anzi: ha recitato in Matrimoni e altre follie, la fiction del 2016 di Canale 5, Raccontami, Era mio fratello, Papa Giovanni; e anche in altre meno recenti, precisamente degli anni 80: Anna Kulisciof, Delitto di Stato, La biondina, La neve nel bicchiere.
Il suo primo palco è stato quello del villaggio turistico in cui, da giovanissimo, andava a lavorare: anche se il pubblico era composto da poche persone, per lui c'erano sempre applausi scroscianti; ma i primi veri riconoscimenti, fatti da pezzi grossi del mondo della recitazione, sono arrivati col teatro, dove ha avuto anche l'opportunità di collaborare con Vittorio Gassman nell'Otello di Shakespeare. Tra uno spettacolo teatrale e l'altro, riusciva anche a dedicare del tempo per la sua attività dispeaker radiofonico e doppiatore: ha prestato la sua voce a molti attori amatissimi, tra cui Nicolas Cage in Via da Las Vegas.
Il cinema lo ha consacrato al successo: nel 1979, ha preso parte al cast di Speed Cross e, dopo questa pellicola, ce ne sono state tante altre, come La sposa era bellissima, Italia-Germania 4-3, Nel giardino delle rose, La bella vita, Celluloide, Va' dove ti porta il cuore; per non farsi mancare proprio niente, ha vestito i panni di personaggi più "simpatici", caratteristici dei cinepanettoni: ha infatti recitato, spalleggiando Cristian De Sica (e sostituendo Massimo Boldi), in Natale a Rio, Natale a Miami, Natale a New York, Natale a Beverly Hills, Natale in Sudafrica, Vacanze ai Caraibi - Il Film.
Massimo Ghini è stato un protagonista molto amato del film La tregua (di Francesco Rossi), grazie al quale ha ricevuto parecchi riconoscimenti; nel 2000, ha lavorato a stretto contatto con Sean Penn e Anne Bancroft in Una notte per decidere. Col film Tutta la vita davanti, c'è stata la sua prima candidatura al Nastro d'Argento come "Miglior attore non protagonista".
L'attore di Matrimoni e altre follie sa anche cantare e, infatti, nel 2011 ha trionfato a Lasciami cantare! mentre, l'anno dopo, è stato uno degli attori del musical La cage aux folles.
Qui di seguito, tante altre curiosità su vita privata e biografia di Massimo Ghini.
Scheda su Massimo Ghini
- Data di nascita: 12/10/1954 (è nato a Roma);
- Età: 60 anni;
- Segno zodiacale: Bilancia;
- Altezza: 1,78;
- Peso: 80 kg;
- Lavoro: Attore;
- Fidanzato: Sposato con Paola Romani;
- Profilo Facebook: \;
- Pagina Facebook: Massimo Ghini Attore;
- Profilo Twitter: @massimoGhini;
- Profilo Instagram:\;
- Canale YouTube: \;
- Sito internet ufficiale: \;
La vita privata di Massimo Ghini
Massimo Ghini vive una storia d'amore con Paola Romano, con la quale si è sposato nel 2002: prima del matrimonio, ha avuto due figli (Leonardo e Margherita); in passato - precisamente nel 1986 - ha avuto una liaison di un solo anno con Sabrina Ferilli e, subito dopo, ha portato all'altare Nancy Brilli (caso vuole, che siano fidanzati nella fiction Matrimoni e altre follie): con entrambe le sue ex, ha mantenuto uno splendido rapporto.
Si è sposato con Federica Lorrai nel 1992, ma il loro matrimonio è finito nel 1995: con questa ex moglie, ha avuto due gemelli, Lorenzo e Camilla. Volete conoscere altre curiosità sulla sua vita privata? Non vi resta che continuare a seguire questa biografia su Massimo Ghini!