Chi è Stephan El Shaarawy? Agli appassionati di calcio serve a poco e niente questa nostra biografia, visto che conoscono vita, morte e miracoli del giovanissimo calciatore dell'Italia, ma a quei tanti che si avvicinano al piccolo schermo solo per tifare la Nazionale durante gli Europei o i Mondiali, potrebbero interessare le curiosità sulla carriera e sulla vita privata di El Shaarawy.
Partiamo subito dal suo nome e cognome: Stephan Kareem El Shaarawy. Come si può ben notare, non è italiano, bensì egiziano: suo padre (Sabri), infatti, è nato e cresciuto in Egitto, ma poi si è trasferito a Savona dove ha sposato Lucy, la mamma dell'attaccante della Roma. Precisiamo: attaccante della Roma, preso in prestito dal Milan. Ha anche un fratello, Manuel.
Partiamo subito dal suo nome e cognome: Stephan Kareem El Shaarawy. Come si può ben notare, non è italiano, bensì egiziano: suo padre (Sabri), infatti, è nato e cresciuto in Egitto, ma poi si è trasferito a Savona dove ha sposato Lucy, la mamma dell'attaccante della Roma. Precisiamo: attaccante della Roma, preso in prestito dal Milan. Ha anche un fratello, Manuel.
Il soprannome di Stephan El Shaarawy è "il Faraone" per via delle origini egiziane e per il suo taglio di capelli somigliante al copricapo dei faraoni. Con un nomignolo del genere, non può mica essere l'ultimo dei calciatori: Stephan, in campo, è l'unico che comanda (anche se, durante alcune stagioni calcistiche, non ha brillato come una stella) e aveva sin da giovanissimo la stoffa del campione, quando giocava per il Legino e poi per il settore giovanile del Genoa.
Nel 2008, col suo Genoa, ha giocato per la prima volta in Serie A, diventando il più giovane calciatore esordiente, visto che aveva solo 16 anni; due anni dopo, il Faraone El Shaarawy ha fatto il grande passo: ha cominciato a giocare col Milan, segnando il primo goal con questa squadra in Champions League. Anche in questa occasione, ha ricevuto un piccolo riconoscimento: "il più giovane marcatore del Milan". Grazie alle performance calcistiche nel Milan, ha ottenuto, nel 2013, il Pallone d'Argento.
El Shaarawy, dopo due stagioni in cui non ha giocato molto a causa di alcuni infortuni, è stato dato in prestito prima al Monaco e poi alla Roma. Ha fatto anche parte della squadra Under dell'Italia per cinque anni circa, per poi entrare ufficialmente nella squadra dei campioni ed è stato convocato per gli Europei 2016 in Francia.
Se volete scoprire tante altre curiosità su vita privata e biografia di El Shaaraway, non vi resta da far altro che leggere qui di seguito.
Scheda su Stephan El Shaarawy
- Data di nascita: 27/10/1992 (è nato a Savona);
- Età: 23 anni;
- Segno zodiacale: Scorpione;
- Altezza: 1,78 m;
- Peso: 72 kg;
- Lavoro: Calciatore;
- Fidanzato: Sì, con Ester Giordano;
- Profilo Facebook: \;
- Pagina Facebook: Stephan El Shaarawy Calciatore;
- Profilo Twitter: @OfficialEl92;
- Profilo Instagram: stewel92;
- Canale YouTube:
- Sito internet ufficiale: \.
La vita privata di Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy è fidanzato con Ester Giordano: stanno insieme dal 2013 e la storia d'amore va a gonfie vele, nonostante, qualche tempo fa, ci sia stato un periodo di crisi, che hanno però saputo superare alla grande. Prima di partire per gli Europei di Calcio 2016, il calciatore dell'Italia e la sua fidanzata si sono incontrati a Portofino per salutarsi con grandi baci.
Non c'è, all'orizzonte, né un matrimonio né un figlio.
Cinque curiosità su El Shaarawy
1. Insieme a Lionel Messi, è comparso sulla copertina del gioco Fifa 14;
2. Il modello di giocatore a cui si ispira è Kakà;
3. È uno dei calciatori più apprezzati per il suo hairstyle: tanti sono i ragazzi che hanno copiato il suo stesso taglio di capelli;
4. Odia orecchini e tatuaggi;
5. Si è diplomato col minimo dei voti: 60/100.
Continuate a seguire questa biografia su Stephan El Shaarawy perché aggiungeremo sempre nuovi curiosità sulla sua vita privata e non solo.