Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Giorgio Chiellini? Biografia e vita privata del calciatore

$
0
0
Giorgio Chiellini naso
Chi è Giorgio Chiellini? Difensore dell'Italia e della Juventus, ritenuto uno dei più bravi al mondo, tanto che nessun allenatore della Nazionale ha potuto fare a meno di lui, nemmeno Antonio Conte, che lo ha inserito nella formazione ufficiale degli Europei di Calcio 2016 in Francia.

Solo pochi sportivi possono vantare i successi ottenuti da Chiellini: dal 2012 al 2016, ha sempre vinto gli scudetti con la sua Juve, una squadra che non cambierebbe con nessun'altra e, infatti, ha espresso più volte il desiderio di voler concludere la sua carriera calcistica proprio con la maglia bianconera.

Giorgio Chiellini ha avuto anche l'onore di essere uno dei calciatori dell'Italia che ha vinto i Mondiali 2016, ma ha partecipato anche a ben due Europei (il terzo è quello del 2016) e a due Confederations Cup.

Successi, questi del difensore, che si vanno a sommare a quelli universitari: si è infatti laureato in economia e commercio il 16 luglio 2010 presso l'Università di Torino, ottenendo il punteggio di 109/110; prima, ha frequentato il liceo scientifico "Federigo Enriques", uscendo col voto finale di 92/110.

Nato a Pisa, ha passato la maggior parte della sua vita a Livorno, dove si trova la sua famiglia, composta dai suoi genitori (molto riservati), da sua sorella, suo fratello, e il gemello - di nome Claudio -, che attualmente è il suo procuratore.

Prima di coronare il sogno di diventare calciatore, il King Kong del calcio (questo è il suo soprannome) voleva essere uno dei più famosi giocatori di pallacanestro: la sua squadre preferita è quella dei Lakers.

Qui di seguito, scoprirete tante altre curiosità su vita privata e biografia di Giorgio Chiellini.

Scheda su Giorgio Chiellini

La vita privata su Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini sta insieme a Carolina Bonistalli: si sono sposati nel 2014 nel santuario Montenero e hanno tenuto una festa a Castegnato Carducci, durante la quale sono state mostrate delle foto della coppia di parecchi anni prima. Giorgio e Carolina hanno un rapporto che dura da quando erano giovanissimi.

Cinque curiosità su Giorgio Chiellini

1. È Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana dal 27 settembre 2004;
2. Dopo la carriera da calciatore, vorrebbe diventare il dirigente della Juventus;
3. Il 24 gennaio 2011, è stato proclamato "Miglior difensore del 2010" insieme a Walter Samuel;
4. Il morso di Suarez ai danni di Giorgio Chiellini è entrato tra i momenti più brutti della storia dei Mondiali;
5. Ha rotto quattro volte il naso.

Continuate a seguire questa biografia di Giorgio Chiellini, per sapere sempre tutto sul calciatore dell'Italia, anche nuove curiosità sulla sua vita privata!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>