Ci avviciniamo al momento della verità e le anticipazioni sulla settima puntata, che sarà anche la penultima di Romanzo siciliano, riserveranno più sorprese di quanto siamo abituati a scoprire: l'appuntamento è per mercoledì 29 giugno 2016, e non martedì prossimo, quando Spada, La Torre e gli altri saranno sempre più vicini al fatidico momento in cui riusciranno a trovare e a incriminare il boss Buscemi: ci riusciranno? Trattandosi di una fiction, non avremmo motivo di pensare che gli autori di Romanzo siciliano non abbiano pensato al lieto fine.
Ovviamente, ci si aspetta un lieto fine anche in amore e soprattutto tra Emma e Sergio: sono stati spesso in disaccordo, hanno idee diverse sul lavoro e modi diversi di condurre le indagini, ma non c'è differenza che tenga quando il cuore chiama. I due protagonisti si sono ritrovati subito avvolti dalla passione, la scintilla è scoccata ben presto e non hanno potuto fare a meno di lasciarsi trasportare da questa forza che li spingeva uno verso l'altro.
Nonostante lo stesso Buscemi abbia tentato di giocare questa carta a suo vantaggio, sperando di destabilizzare la squadra guidata da Spada (Fabrizio Bentivoglio), non ci è riuscito e in ogni caso la storia d'amore tra il colonnello e il pm La Torre (Claudia Pandolfi) prosegue a meraviglia. Anzi, sarà proprio quando avranno finalmente messo le manette ai polsi del pericoloso boss che potranno dedicarsi di più al loro rapporto. Vediamo ora le anticipazioni sulla settima puntata!
Neri è ormai sotto ricatto e gli altri della squadra troveranno le prime prove per incastrare il boss. Spada sarà impegnato ad analizzare i reperti trovati a casa di Flores e riuscirà a trovare una traccia che potrebbe guidarlo nel luogo usato come rifugio da Buscemi. Intanto, i carabinieri saranno impegnati con le classiche indagini: nella settima puntata, dovranno indagare su un omicidio nel mondo dell'aristocrazia siciliana. Le anticipazioni di Romanzo siciliano per il 29 giugno terminano qui, appuntamento alla prossima settimana!