Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Simone Rugiati? Biografia e vita privata del cuoco e conduttore di Tu sì que vales

$
0
0
Simone Rugiati foto
Chi è Simone Rugiati? Da molti è stato definito "lo chef più bello d'Italia", e non avevano mica tutti i torti, ma presto lo vedremo in televisione senza il suo completo da cuoco: è stato scelto come conduttore di Tu sì que vales, prendendo il posto di Francesco Sole accanto a Belen Rodriguez. Una nuova sfida per lui che, di televisione, ne ha comunque già fatta tanta: per conoscerlo meglio, continuate a leggere la biografia e la vita privata di colui che, in ogni caso, rimane uno degli chef più desiderati dalle italiane, e non solo probabilmente.

"Senza ombra di dubbio uno degli chef più creativi del momento, sbarazzino, giovane, divertente, alla portata di tutti anche di quelli che non se la cavano alla grande ai fornelli!", così comincia la sua biografia Simonesul suo sito, e chi meglio di lui potrebbe fornirci una chiara descrizione, ma da dove viene? quanti anni ha? cosa ha studiato? Classe 1981, viene da Empoli, ma da anni vive a Milano ormai; si è diplomato all'Istituto Alberghiero di Montecatini Terme, ottenendo un punteggio di 94 su 100. Dopo il diploma, ha scelto di frequentare corsi formativi all'estero.

Tornato in Italia, ha cominciato a lavorare in alcuni ristoranti della sua terra, fino al 2002, quando è arrivato alla Hobby & Food di Parma in qualità di chef della rivista La mia cucina; poi è approdato nelle redazioni anche di Buon appetito e Mangiar sano e ha partecipato alla stesura di alcuni libri di cucina. Simone ha tenuto presto anche dei corsi di aggiornamento presso istituti alberghieri così come lezioni di cucina macrobiotica, oltre che iniziare a occuparsi anche di convegni e fiere sull'alimentazione. Insomma, la sua visione di cucina non ruota solo intorno ai fornelli!

Non potrebbero mancare i libri di chef Rugiati e quelli pubblicati finora sono: Se in cucina c'è Simone... Tanti menu per conquistare in cucina (2006), Stupire in cucina in 20 minuti (2007), Stuzzichini, Verdure & insalate, Cucina rapida, Minestre & zuppe, Pastasciutta con Licia Cagnoni,Il gusto di sedurre. Le ricette e i segreti di uno chef da amare e Chef and the city. Cucina metropolitana (2009), e infine Casa Rugiati (2014).

Tra i suoi sogni nel cassetto, però, c'è quello di aprire un ristorante in America:"Mi hanno proposto di aprire una catena di ristoranti a Miami. Ma ho rifiutato. Se vengono nel mio locale per conoscermi e poi non mi trovano non è corretto. Diciamo che quando mi sarò rotto le scatole di abitare sul Freccia Rossa e avrò conosciuto tutte le hostess dell'Alitalia, aprirò il mio ristorantino, ma ci resterò. E non in Italia, bensì in Florida o Sudamerica, dove c'è un'altra qualità della vita. Nel nostro Paese è bello venire in vacanza, ma è all'estero che c'è meritocrazia: se sei bravo, sfondi e anzi, ti vengono a cercare",  ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni.

Simone Rugiati in televisione

Ma Simone è un famoso chef anche della televisione: tutto è cominciato quando Antonella Clerici lo ha voluto ospite fisso alla Prova del cuoco, dove è rimasto per ben sette anni; da quel momento, in televisione è apparso in altri programmi televisivi. Ha partecipato a Il piattoforte nel 2005 e anche alla settima edizione dell'Isola dei famosi, venendo eliminato per primo, ed è stato anche a Pechino Express 2012, in coppia con colei che era la sua fidanzata in quel momento, ovvero Malvina Seferi; arrivarono in semifinale.

Oggi è in onda tutti i giorni su Gambero Rosso Channel, dove conduce Io, me e Simone, mentre su La7d è in Cuochi e fiamme e Food Maniac. È stato scelto come volto della pubblicità della Coca Cola e nel 2016 non si occuperà di cucina su Canale 5 presentando Tu sì que vales.

Scheda su Simone Rugiati

Data di nascita: 24 maggio 1981;
Età: 35 anni;
Segno zodiacale: Gemelli;
Lavoro: cuoco e conduttore;
Altezza: //;
Fidanzato: Sì;
Pagina Facebook: Simone Rugiati;
Profilo Instagram: simonerugiati;
Profilo Twitter: @simonerugiati;
Sito ufficiale: http://www.foodloft.it/.

È fidanzato... con Carla?

Simone Rugiati non ama parlare della sua vita privata: a tal proposito, sappiamo che è stato fidanzato con Malvina Seferi e che nell'estate del 2014 è stato spesso paparazzato con una ballerina ecuadoriana di nome Carla, sarà ancora lei la sua fidanzata? Eh sì, perché a quanto pare c'è una donna nella sua vita, o almeno c'era fino un anno fa, quando al settimanale Oggi ha confessato:

"Posso dire che sto benissimo e che quasi convivo, ma non voglio parlare di queste cose, perché, per una volta che va tutto bene, non voglio rischiare di rovinare nulla. Ho trovato il giusto equilibrio e nel poco tempo libero che ho riesco a rilassarmi un po’ più di prima"
.

Sui suoi profili social, però, non troverete traccia della fidanzata, ma potrete ammirare le sue splendide creazioni in cucina. Che dire, è geloso della sua vita privata e non resta che rispettare le sue volontà: di sicuro, ai fan farà piacere sapere che è felice! Aggiorneremo questa biografia su Simone Rugiati con un nuovo programma tv, dopo Tu sì que vales, oppure con una bella notizia che profuma di fiori d'arancio?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>