Ridge e Caroline si lasceranno a Beautiful: sapevamo che sarebbero arrivate, prima o poi, queste anticipazioni americane sulla soap opera e probabilmente non dovremmo sorprenderci più di tanto. La fine dei Carridge, come sono stati soprannominati dai fan, era nell'aria già da un po' nelle trame americane e se seguite tutte le nostre anticipazioni ve ne sarete accorti anche voi: dopo la nascita del bambino, qualcosa cambierà tra Caroline e Thomas e comincerà così il declino del matrimonio con Ridge. Quando Thomas scoprirà che Douglas è suo figlio, inoltre, la situazione precipiterà e a nulla serviranno i tentativi di salvare il salvabile, perché a quel punto anche Caroline sarà cambiata.
Sarà Ridge a lasciare sua moglie, ma procediamo con ordine: sta succedendo nelle trame americane di luglio 2016, ma tutto comincerà quando Thomas confesserà di essere ancora innamorato di Caroline, ed è successo il mese scorso in America. Ridge sentirà la conversazione, senza però sentire anche la risposta di Caroline, che confermerà l'amore per il marito, eppure questo non le impedirà di chiedere a Ridge di rinunciare a Douglas: per il bene del bambino, il mondo dovrà sapere la verità, per evitare che scoppi uno scandalo senza fine. Ridge consegnerà il bambino nelle braccia di Thomas, ma non sarà in quel momento che lascerà Caroline.
A dire il vero, la fine del matrimonio sarà nell'aria ancor prima, perché d'un tratto la giovane mamma manifesterà sentimenti di gelosia nei confronti di Thomas, e sarà un campanello di allarme per il pubblico; per questo parliamo di anticipazioni americane di Beautiful annunciate e in particolare Caroline sarà gelosa della nuova relazione di Thomas, che frequenterà Veronica, una dipendente della Forrester Creations. Per Ridge comincerà un periodo buio, in cui non solo dovrà rinunciare alla sua famiglia, ma perderà anche il posto di amministratore delegato - che tornerà a Eric -.
Ridge si accorgerà che Caroline guarderà Thomas con occhi diversi, gli stessi con cui prima guardava lui, e così si convincerà del fatto che deve farsi da parte per permettere a Douglas di crescere con i suoi genitori, e senza scandali, sicuro del fatto che Thomas sarà un bravo padre. Ridge e Caroline si lasceranno dopo aver cenato insieme per l'ultima volta, quando si confronteranno su ciò che starà accadendo nelle loro vite e saranno entrambi distrutti dalla fine del loro legame.
Questa volta, lei non si opporrà alla separazione e insieme si sfileranno gli anelli dal dito, appoggiandoli accanto a una foto del loro matrimonio. Non mancheranno le lacrime e gli abbracci, così come i ricordi della loro storia; a Beautiful, Ridge e Caroline si lasceranno disegnando insieme per l'ultima volta e queste scene segneranno la fine dei Carridge.