Anticipazioni e riassunto del Segreto di oggi 13 agosto 2016 non mancano. Ormai tutti - anche l'ingenuo Bosco - comincia a convincersi che Amalia è pazza e che potrebbe commettere ben presto qualche altra sciocchezza, dopo aver bruciato l'album di famiglia dei Castro. La prudenza non è mai troppa, ma Bosco vuole dare altre possibilità a sua moglie, nonostante sia perdutamente innamorato di Ines. Non taglierà mai tutti i ponti con Amalia? Lo dovrebbe fare il prima possibile perché Amalia diventa sempre più pericolosa e, nella puntata di oggi sabato 13 agosto 2016, incolpa Ines di maltrattare Beltran.
Non c'è nemmeno bisogno di domandarsi se Ines tortura Beltran. La ragazza ha un cuore grande e, stando alle anticipazioni del riassunto di oggi 13 agosto del Segreto, comincia a credere che col bambino ci sia un legame speciale. Si avvicina il giorno in cui Bosco e Ines scoprono di essere i veri genitori di Beltran. Intanto, devono avere a che fare con la pazzia di Amalia.
L'intento di Amalia, da quanto si evince dalle anticipazioni della puntata di oggi 13 agosto del Segreto, è quello di mettere Bosco contro Ines, facendo credere al marito che la balia vuole uccidere il figlio. Ma non è che il primo degli innumerevoli atti di folli di Amalia, che poi avranno come unico bersaglio l'indifeso Beltran.
Aurora non sa se sta facendo bene: è giusto avere una storia d'amore con Lucas, dopo la recente morte di Conrado? Una domanda che gli ronza continuamente in testa, ma alla quale Lucas trova una risposta molto chiara: solo col suo intervento, Aurora si convince che è l'uomo della sua vita.
Riassunto e anticipazioni del Segreto di oggi 13 agosto 2016 continuano. Emilia vede la scelta di Raimundo di convivere con Francisca come un orribile tradimento: non potrà perdonarlo se dovesse continuare a stare insieme all'assassina di sua madre Natalia. Nello stesso momento, Mariana e Nicolas si giurano amore eterno.