A Puente Viejo, arriva Donna Eulalia! Chi è? Anticipazioni e riassunto del Segreto di oggi 17 agosto 2016 ci rivelano che è la zia di Salvador Castro, l'ex marito di Francisca, che fa visita a quest'ultima per conoscerla meglio e per sapere se sta rispettando tutti i codici dell'aristocrazia. Eulalia è una donna senza scrupoli, molto legata alle tradizioni, che non potrebbe mai accettare, per esempio, una convivenza al di fuori del matrimonio... proprio come quella di Francisca e Raimundo! La coppia deve stare molto attenta a questo nuovo personaggio del Segreto.
Nella puntata di oggi mercoledì 17 agosto 2016, la Montenegro è molto chiara con Raimundo: per nessuna ragione al mondo, la zia di Salvador dovrà trovarlo nella Casona, altrimenti saranno guai per entrambi, soprattutto per lei, che non potrebbe giustificare in alcun modo la presenza del suo fidanzato. Francisca, quindi, si impegna a tenere Raimundo nascosto nell'ombra ma, a causa di una disattenzione da parte di Fe, Eulalia viene a sapere che Raimundo e Francisca convivono.
Donna Eulalia affronta subito Francisca Montenegro, rimproverandola per quello che ha fatto: come ci rivelano le anticipazioni del riassunto della puntata di oggi 17 agosto 2016 del Segreto, la zia di Salvador le dice chiaro e tondo che, se non dovesse rompere il suo fidanzamento con Raimundo, rovinerà la sua reputazione una volta che avrà lasciato Puente Viejo. Francisca viene messa davanti a una scelta difficile: è meglio proteggere la sua immagine oppure continuare la storia d'amore con l'uomo che veramente ama?
Aurora e Lucas si sposano davvero? La figlia di Pepa ha sempre più dubbi: forse sta correndo troppo, anche perché Conrado non è morto da molto tempo... ma è stato proprio il suo ex fidanzato a spingerla a sposare Lucas!
Tra Ines e Amaliaè guerra! Stando alle anticipazioni e al riassunto del Segreto di oggi 17 agosto 2016, la folle ragazza mette al suo posto Ines - che si è avvicinata molto a Bosco - dicendo che potrebbe rivelare a tutti che è stata lei ad aver ucciso suo padre. Ines, però, è stanca di subire senza contrattaccare.