Il primo tronista gay di Uomini e Donne è Claudio Sona: chi è costui? Non sapete nulla sulla sua biografia e sulla sua vita privata? Non ne avevate mai sentito parlare e non sapevate neanche che a Uomini e Donne sarebbe arrivato un trono per soli omosessuali? Cari lettori, dovete aggiornarvi: se ne parla da tempo e quello di Claudio Sona tra l'altro è stato proprio uno fra i primi nomi a sbucare in rete dopo l'ufficializzazione del trono gay. E non ci meravigliamo che sia stato così: Claudio è un ragazzo non solo bello ma anche con la testa sulle spalle, così sembra almeno, avendo avviato un'attività a soli 23 anni con tutto ciò che una scelta di questo tipo comporta e ha comportato.
La presentazione di Claudio è stata fatta proprio quando abbiamo scoperto chi sarebbero stati tutti i tronisti della trasmissione: è un veronese di ventinove anni che dice di aver vissuto nella famiglia del Mulino Bianco. "La mia infanzia - ha raccontato - è stata belissima, la mia famiglia è molto unita e credo di essere stato molto fortunato. Per me, la famiglia è quella che ti sa consigliare, che ti sa aiutare e stare vicino nel momento del bisogno senza che tu debba mai chiedere niente". E se è vero che i figli sono lo specchio dei genitori forse la redazione di Uomini e Donne ha fatto davvero una bella scelta.
Claudio ha raccontato di avere un bellissimo rapporto con la madre, che è orgogliosa di lui, ha sempre appoggiato le sue scelte e ne ha sempre fatto un vanto con tutti. Stesso rapporto con il padre, con il quale "ho un rapporto bellissimo da sempre: con lui rido un sacco, scherziamo tantissimo ed è lui che mi incita a fare delle cose che magari io da solo farei fatica a provare". Claudio non è un tipo che ama rischiare tantissimo, a quanto pare, e forse chissà dietro alla volontà di aprire un bar si è nascosto anche l'appoggio dei genitori.
Biografia di Claudio Sona: chi è il primo tronista gay di U&D
Ma vediamo la scheda biografica sul primo tronista gay di Uomini e Donne:
- Data di nascita: 29/10/1987;
- Età: 29 anni;
- Segno zodiacale: Scorpione;
- Lavoro: modello e proprietario dell'Urban Cafè di Verona;
- Altezza: 186 cm;
- Fidanzato: ovviamente no (né sappiamo di fidanzati famosi);
- Pagina Facebook: //;
- Profilo Instagram: //;
- Profilo Twitter: //;
- Sito ufficiale: //.
Insomma, come sempre c'è chi apprezza la novità e chi invece, anche nel mondo gay, avrebbe preferito qualcun altro. A prescindere da questo, abbiamo scoperto che a Verona è molto conosciuto e che sono in molti ad apprezzarlo per il modo in cui lavora e si approccia ai clienti: basta andare sulla pagina Facebook del suo locale e vederne le recensioni.
A parlare del proprio lavoro è stato proprio Claudio nel suo video di presentazione:
"Ho sempre lavorato fin da ragazzino e nel 2010 ho deciso di fare qualcosa di mio: a 23 anni mi sono aperto un mutuo, ho aperto un bar in centro a Verona, e questo è stato il traguardo più grande della mia vita".
Nel video c'è stato anche spazio per il suo coming-out, un momento fondamentale della biografia di Claudio nonché momento mediatico riuscito benissimo e che incuriosirà parecchio i telespettatori:
"Avrei voluto confidare qualcosa ai miei genitori ma c'era un muro... quello della paura di deluderli, farli soffrire e farli star male. Se penso a umo momento felice è stato quando ho svelato la mia identità sessuale [la madre lo ha abbracciato e il padre gli ha detto che se lui era felice lo sarebbe stato anche lui ndr]".
La vita privata di Claudio: "L'amore è costruire"
Ma cos'è l'amore per Claudio e quanto è importante nella sua vita privata?"Mi piacerebe trovare una persona con la quale fare dei progetti, che mi tenga testa e che mi sappia sopportare perché non è facile. Per me l'amore è condivisione, l'amore è costruire e mettere in pratica dei progetti e insieme affrontare sia i momenti belli che i momenti tristi. Per me l'amore è costituito da due persone a prescindere da qualsiasi identità".
Il video di presentazione di Claudio Sona è questo. Se invece volete saperne di più sulla trasmissione e i suoi protagonisti, sapete bene che la seguiamo costantemente anche con interviste e speciali e se non volete perdervi nulla questa sezione dedicata a Uomini e Donne fa proprio al caso vostro. La biografia di Claudio Sona ormai la sapete: speriamo che il primo tronista gay di Uomini e Donne non si riveli una grossa delusione.