Chi è il Broker di Squadra Antimafia 7? Domanda che ha una risposta: il suocero di Anna Cantalupo. Lo abbiamo detto dalla prima puntata e ci abbiamo visto giusto: abbiamo avuto la conferma della sua identità quando Anna gli ha detto che sono sempre più vicini al Broker. Suo suocero è apparso subito preoccupato e ha detto a fatica che potranno finalmente vendicare Fabio, suo figlio. Non appena la ragazza si è allontanata da lui, ha usato un cellulare schermato (nessuno potrà rintracciare la chiamata) per contattare un altro personaggio della settima stagione di Squadra Antimafia: ora che Veronica Colombo è morta, sarà un altro - o, meglio, un'altra - a collaborare con lui e le anticipazioni ci rivelano che è Rachele Ragno. La mafiosa (per ordine del Broker?) rapirà Anna Cantalupo e la torturerà.
I nostri sospetti si sono sempre mossi verso il suocero di Anna Cantalupo: quando la consulente finanziata ha deciso, non proprio convinta al cento per cento, di cercare nuovamente informazioni top secret sul Broker, ha fatto uno sguardo molto strano, loquace... È come se avesse voluto dire:
"Speriamo che non mi scopra. Non vorrei mai arrivare a fermarla togliendo di mezzo un'altra persona importante della sua vita, dopo suo marito. Mio figlio. Non voglio essere il suo aguzzino".
Puntata dopo puntata, abbiamo raccolto le informazioni sul Broker di Squadra Antimafia 7:
- Ricicla i soldi della mafia: li rende puliti per poi rimetterli in circolo senza problemi;
- Non agisce mai in prima persona;
- Nessuno (o forse un gruppo ristrettissimo di persone) sa come è fatto;
- È interessato a proteggere la chiave dell'organizzazione Crisalide.
Ora sappiamo che il Broker è il suocero di Anna Cantalupo: le anticipazioni di Squadra Antimafia 7 ci diranno presto cosa farà!