Chi è Marco Cubeddu? Uno scrittore e il caporedattore di Nuovi Argomenti (una prestigiosa rivista letteraria): nonostante la sua giovanissima età, si è creato un nome negli ambienti culturali contemporanei, pubblicando alcuni libri (come Con una bomba a mano sul cuore) e scrivendo su quotidiani famosi, basti pensare a Panorama o a Il secolo XIX, dove ha pubblicato un articolo sugli shortsche ha fatto molto discutere. Biografia e vita privata di Marco Cubeddu vi permetteranno di conoscere meglio questo scrittore che, proprio per non avere il rammarico di aver perso delle occasioni importanti nella sua vita, ha deciso di partecipare a Pechino Express 5.
Marco Cubeddu non è il solito intellettuale con la puzza sotto al naso, pronto a criticare tutto e tutto solo per il gusto di farlo: è entrato nel mondo della televisione senza pregiudizi e gettandosi in una avventura che non dimenticherà mai e che vorrebbe riprovare quanto prima. A Pechino Express 2016, ha fatto coppia con la make up artist Silvia Farina formando il duo degli #Estranei.
Prima di essere un concorrete di Pechino Express e uno scrittore, Marco Cabeddu è stato un pompiere (il fascino da vigile del fuoco gli è rimasto intatto): lavoro che svolgeva per mantenersi gli studi alla Scuola Holeden di Torino. Dopo vari corsi di perfezionamento, è riuscito a diventare il caporedattore di Nuovi Argomenti e la sua curiosità inesauribile lo ha portato a prendere parte al cast di Pechino Exoress 5. Ecco perché vi ha partecipato:
"[...] Perché sono un esibizionista, avido e narcisista, come tutti - ha spiegato a Panorama -. Però devo dire che per me Pechino è stato soprattutto questo: il privilegio di viaggiare vivendo il viaggio come fosse già un racconto, in compagnia di persone ironiche e spiritose, filmaker con due palle d’acciaio, ideatori dei percorsi e dei giochi di mefistofelica astuzia".
Questa esperienza a Pechino Express lo ha talmente ispirato che sta scrivendo unnuovo libro:
"[...] Il protagonista è il concorrente di un reality diventato una star del web e la protagonista un’inviata di guerra esibizionista e seriosa, è mezzo ambientato in Siria, per scriverlo sono anche stato per un po’ là al confine, ma insomma, il concetto è che sì, ho 'rubato' tantissimo materiale dall'esperienza pechinese, ho mezza dozzina di quadernini pieni di appunti e da quando sono rientrato in Italia passo diverse ore al giorno a copiarli a computer [...]".
Scheda biografica su Marco Cubeddu: chi è l'Estraneo di Pechino Express 5
- Data di nascita: 22\04\1987 (è nato a Genova);
- Età: 29 anni;
- Segno zodiacale: \;
- Altezza: \;
- Peso: \;
- Lavoro: Scrittore e caporedattore di Nuovi Argomenti;
- Fidanzato: No;
- Profilo Facebook: Marco Cubeddu Privato;
- Pagina Facebook: Marco Cubeddu Official;
- Profilo Twitter: @cubamsc;
- Profilo Instagram: \;
- Canale YouTube: \:
- Sito internet ufficiale: \.
La personalità di Marco Cabeddu: chi è davvero
Pregi - Sincerità, savoir-faire e pazienza (ha avuto una compagna di viaggio che può sembrare alcune volte esagerata);
Difetti - Non sa cucinare, capita che è fin troppo diretto.
Marco Cubeddu e Silvia Farina: una grande affinità a Pechino Express 5
Marco Cadebbu e Silvia Farina sono riusciti a raggiungere un certo equilibrio a Pechino Express 5: si sono divertiti un sacco, insieme, e se avessero la possibilità di tornare indietro, non cambierebbero il proprio compagno di avventura. Sarebbero sempre gli #Estranei.
Se Silvia sembrava interessata a Marco, quest'ultimo, invece, non ha nessuna voglia di impegnarsi sentimentalmente...
La vita privata di Marco Cubeddu: chi è la fidanzata
Silvia Farina e Marco Cubeddu non stanno insieme. Sono rimasti dei semplici amici. E lo scrittore ha spiegato tutto sempre a Panorama:
"L'esperimento è riuscito. E io sono sopravvissuto. E ancora a piede libero, malgrado tutti i pronostici".
Tante altre anticipazioni e news troverete nella nostra sezione dedicata a Pechino Express, anche alcune su Marco e Silvia: una coppia che piace... eppure tanto!
Se volete conoscere altre curiosità su vita privata, carriera e biografia di Marco Cubeddu di Pechino Express 5, non vi resta che continuare a seguirci!