Chi è Cristina Bugatty? Ha un passato da attrice e conduttrice, ma il grande pubblico la sta conoscendo meglio grazie alla sua partecipazione a Pechino Express 2016, nella coppia dei Contribuenti (insieme a Diego Passoni). Molti si mettono alla ricerca di curiosità su biografia e vita privata di Cristina soprattutto per scoprire il suo passato, dopo aver saputo che non è nata donna, ma uomo. Eh sì, sebbene molti potrebbero averlo appreso adesso, dato che è davvero difficile accorgersi che Cristina è una transessuale: è una donna bellissima e molto femminile, come potete vedere dalle foto.
La biografia di Cristina ha inizio nella sua città di nascita, Venezia, ma sappiamo che ha anche origini tedesche; è entrata nel mondo dello spettacolo nel 2000, recitando in teatro insieme alla compagnia giovani del Teatro della Tosse di Genova e formando un gruppo pop dance, gli Starsmusic, con cui ha inciso la canzone Give Me Your Smile, prodotto dalla casa discografica Time Records. L'anno successivo è apparsa per la prima volta in televisione, prima intervistata da Piero Chiambretti e poi come opinionista nel programma Chiambretti c'è, su Rai Due.
Non ha lasciato il teatro, comunque, e ha continuato a recitare negli spettacoli anche nei teatri di Milano. Nel 2003 è cominciata la collaborazione con Vittorio Sgarbi e lui l'avrebbe voluta al suo fianco alla conduzione del Dopofestival (di Sanremo), ma Pippo Baudo, allora direttore artistico, non fu d'accordo a causa dei pregiudizi e anche Sgarbi rinunciò, se non poteva avere accanto Cristina; idue, insieme, hanno poi lavorato nella trasmissione Sgarbi e Commenti.
Sempre nello stesso anno è stata ospite di diversi programmi, come La grande notte del Lunedì sera, Il Processo del Lunedì e anche il Maurizio Costanzo Show, mentre nel 2004 è tornata in televisione con Piero Chiambretti, nella trasmissione Pronto Chiambretti, senza mai abbandonare il teatro; anche nel 2007 è con lui in Piero Chiambretti Markette - Tutto fa brodo in TV, dove ha dato vita al personaggio della Transvelina, insieme a Costantino della Gherardesca.
Dieci anni fa ha realizzato alcune video interviste nel mondo della cucina, poi nel 2010 ha recitato nella fiction I Cesaroni, interpretando il ruolo di Gianna; l'anno dopo, è stata nella trasmissione Lilit - In un mondo migliore, dove ha curato una rubrica di economia domestica. Nel 2013 è stata in Argentina per un documentario sul mondo del tango e nel 2014 ha aperto il suo canale Web, TeleBugatty: si tratta di un contenitore con contenitore che ha all'interno ricette di cucina, delle interviste, delle fiction e tanto altro. Nel 2016 è nel cast di Pechino Express 5.
Scheda su Cristina Bugatty
Data di nascita: 12 giugno 1976;Età: 40 anni;
Segno zodiacale: Gemelli;
Lavoro: attrice e personaggio televisivo;
Altezza: //;
Fidanzata: No (fino a prova contraria);
Pagina Facebook: //;
Profilo Facebook: Cristina Bugatty;
Profilo Instagram: cristina_bugatty;
Profilo Twitter: @cristinabugatty;
Canale YouTube: TeleBugatty;
Sito ufficiale: //.
La carriera di Cristina Bugatty
In teatro, Cristina ha recitato nei seguenti spettacoli:- Fedra di Racine (2000)
- Un'eroica giornata di fine era (2000)
- Una notte all'opera (2001)
- Atene l'udienza è aperta (2002)
- L'opera da tre soldi (2002 - 2004)
- Shakespeare Game (2006)
- Il flauto magico (2007)
- Gesualdo considered as a Murderer (2008)
- Transviata (2011-2012)
- Chiambretti c'è (2001 - 2002)
- Sgarbi e commenti (2003)
- La grande notte del Lunedì sera (2003)
- Il processo di Biscardi (2003)
- Maurizio Costanzo Show (2003)
- Pronto Chiambretti (2004)
- Markette - Tutto fa brodo in TV (2007)
- I Cesaroni (2010)
- Lilit - In un mondo migliore (2011 - 2012)
- Pechino Express (2016)