Ci vorrebbe più trono Classico nei palinsesti di Canale 5 visto che oggi 20 settembre la puntataè stata interessante e i protagonisti sono stati parecchi: non si è parlato infatti soltanto dei quattro tronisti ma anche di Georgette e Davide, che hanno dovuto fare i conti con le critiche di Gianni e le perplessità del pubblico, e di Andrea e Giulia, che intanto devono superare un altro bell'ostacolo, cioè la partecipazione di lui al Grande Fratello VIP (non che sia un ostacolo insormontabile visto che Andrea, pur non avendo usato belle parole nel video di presentazione, sembra innamoratissimo della sua principessa e difficilmente si butterà fra le braccia di qualcun altro).
Oggi non si è parlato molto di Riccardo Gismondi e Claudio D'Angelo in quanto la puntata è stata incentrata su Temptation Island, Claudio Sona e Clarissa Marchese: domani però ne vedrete delle belle perché stando alle anticipazioni sul trono Classico scoppierà una piccola polemica (piccola si fa per dire) tra i due eterosessuali del programma a causa di Annunziata. Ma iniziamo lo sfogo.
E partiamo proprio da Georgette e Davide. O meglio: da Georgette. Ora che Temptation Island è finito e che Maria le ha fatto notare che forse alcune parole che ha detto sono state fraintese, qualcuno le regali un vocabolario. Anche uno di quelli piccoli: l'importante è che ci sia scritto il significato della parola devastante. Sì perché al mio Paese questa parola ha un senso ben preciso soprattutto in un contesto come Temptation Island. Lei ha spiegato che quando diceva che Claudio fosse devastante non significava certo che le piacesse e che avesse accantonato Davide ma in Italia non lo abbiamo capito. Voto 3 alla coppia, che diviso due fa 1.5 ciascuno.
Un'osservazione va fatta anche alla redazione: la musica è bella perché ci fa sognare ma preferiamo sognare al momento giusto, ecco. Qual è il senso di rimandare in onda l'RVM in cui Davide e Georgette si riabbracciano con I will always love you alla fine? Sprecata per una situazione del genere. Voto 4 e non 2 comunque per i bei gusti musicali. Almeno con Uomini e Donne ci facciamo un ripasso di musica nuova e vecchia eterna.
Bella esterna quella di Claudio Sona e Mario Serpa, i due piccioncini che tanto stanno piacendo al pubblico di Uomini e Donne. Su Internet soprattutto nella comunità gay (che noi conosciamo molto bene) non si fa altro che parlare di questi corteggiatori che sarebbero finti e costruiti e alla ricerca di popolarità.
Almeno per il momento però ci è parso molto interessato, imbarazzato all'inverosimile e dunque tutt'altro che falso e arrivista. Sono rare esterne come queste perché sapete tutti che nel trono etero ragazzi e ragazze arrivano in studio già belli costruiti e disinvolti. Voto 7 a Mario, che diventa 8 perché sta corteggiando un tronista che è tanto bello quanto tenero. Vedrete che ci darà soddisfazioni.
Voto 9 a Clarissa Marchese: ha conosciuto i suoi due corteggiatori con disinvoltura dimostrando di non essere una Miss Gallina Italia ma di avere gli attributi. Ci piace molto anche se forse, visti i corteggiatori che ha lasciato a casa, dovrebbe mettersi un paio di occhiali. Glieli compriamo noi.
10 infine alla signora di casa, a una Maria De Filippi che non ha regalato all'Italia una trasmissione a metà come ha fatto il Parlamento con la seppur apprezzabile legge sulle unioni civili. Le esterne sono alla luce del sole, i corteggiatori e il tronista fanno e dicono ciò che vogliono; oggi Maria ha persino invitato a ballare Claudio per far sbloccare i ragazzi in studio.
Ma cosa si può chiederle di più? Ah sì una cosa c'è: troviamo un uomo a Gemma che non si chiami George e vi prego smettetela di triturarci le maracas con questa non storia che dura ormai da due anni.
Questa sezione dedicata a Uomini e Donne vi permetterà di restare aggiornati su tutte le notizie e gli aggiornamenti relativi al programma e ai suoi protagonisti: fateci spesso un salto perché abbiamo non poche cose da raccontarvi. A presto!