A X Factor 2016, Leslie Sackey e i Soul System sono pronti a conquistare tutti, ma proprio tutti. Abbiamo conoscuto il cantante ad Amici di Maria De Filippi, dove non è arrivato alla fase finale, mentre alle audizioni del talent di Sky ha già convinto la giuria. Anzi, hanno convinto, perché Leslie non si è presentato da solo, ma insieme alla sua band, i Soul System appunto. Hanno aperto loro la prima puntata delle audizioni di X Factor 10, andata in onda la scorsa settimana, e rivedremo il gruppo ai Bootcamp, visto che hanno conquistato quattro sì dai giudici.
Ma chi sono i Soul System? Insieme a Leslie, cantante della band, ci sono altri quattro componenti - tutti fanno base nel veronese -: Don Jiggy è il rapper, David Yeboah è il bassista, Joel Ainoo il tastierista e Alberto Patuzzo il batterista; insieme hanno dato vita a un progetto in cui fondono la musica soul e l'hip hop, dando vita a qualcosa che convince e conquista. I Soul System a X Factor 2016 si sono esibiti con una versione personale di Empire State of Mind, la famosa canzone di Jay-Z e Alicia Keys.
Già durante l'esibizione, osservando l'espressione in viso dei quattro giudici era palese che Leslie e la sua band avessero fatto colpo, infatti non hanno potuto far altro che complimentarsi con loro. "Siete proprio di Verona? Suonate come cinque ragazzi da New Orleans", ha detto Manuel Agnelli, la new entry in giuria che pure ha conquistato il pubblico. Anche Arisa e Alvaro Soler erano molto entusiasti dell'esibizione.
Fedez si è lasciato andare un po' di più nel commento: "Quando ho sentito il titolo della canzone, il rischio era che mi portaste la copia carbone della strofa di Jay-Z. Invece avete fatto una cosa totalmente diversa, con una metrica, un'armonia e un flow che sono totalmente nel vostro stile, ed è è quello che io cerco e ho sempre cercato in una band. Dunque, bravi!", queste sono state le sue parole.
Hanno fatto centro, non c'è dubbio, e a Leslie non è rimasto che ringraziare tutti del sostegno, con un messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook. A proposito del social network, i Soul System hanno una pagina ufficiale che potrete seguire - qui - e dove ci sono già tremila "mi piace"; se volete vedere il video dell'esibizione a X Factor 10, invece, questo è l'indirizzo al sito.
Leslie ad Amici 2015 venne eliminato in una sfida proprio con i The Kolors, ma adesso ha intenzione di prendersi la sua rivincita, insieme alla band. La strada è ancora lunga e i rivali sono di tutto rispetto: Armando Pavone, Valentina, Daiana Lou, Gaia, Andrea e i Les Enfants si sono distinti per l'enorme talento. Insomma, la giuria avrà un bel da fare, ma anche il pubblico nelle fasi finali; si prospetta un'edizione molto interessante e combattuta: i Soul System di Leslie Sackey, a X Factor 2016, la spunteranno?