Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Valeria Marini? Biografia e vita privata della showgirl

$
0
0
Valeria Marini Grande Fratello VIP
Tutti sappiamo chi è Valeria Marini (nome vero e per intero: Valeria Virginia Laura Marini) e tutti abbiamo ricevuto i suoi baci stellari... almeno una volta nella vita! Ma, per conoscerla perfettamente, non potete rinunciare a leggere le curiosità su vita privata e biografia della showgirl e stilista italiana. In ogni programma in cui ha fatto la sua comparsa (e, diciamocelo chiaramente, non passa mai inosservata), ha dimostrato di avere un'attenzione particolare per il suo pubblico, che apprezza la sua grande simpatia, la sincerità, la generosità (ha prestato di tutto ai coinquilini del Grande Fratello VIP) e i suoi modi da fare da vamp; una vamp atipica che, paradossalmente, non si prende mai sul serio, anche se passa svariate ore a sistemarsi il trucco e a mostrarsi al meglio. Ma non è attaccata in maniera ossessiva alla sua immagine e, chi ha seguito attentamente il GF VIP, lo sa.

Hanno fatto molto chiacchierare le foto di Valeria Marini senza trucco: mostrandosi così com'è davvero, ha fatto capire a tutti che non le interessa di apparire ogni secondo perfetta. Certo, chi afferma che oggi Valeria Marini è rifatta non dice una bugia: qualche ritocchino alle labbra lo ha fatto (e non solo)... ma questo che significa? Niente, Valeria dimostra che si può essere belle e sensuali anche a cinquant'anni.

Al Grande Fratello VIP, Valeria Marini ha voluto veramente mettersi in gioco, mostrandosi per quella che è veramente, senza filtri: "Entro nella casa del Grande Fratello libera: libera di essere me stessa con tutta la mia energia e la mia spontaneità - ha confessato al settimanale Chi -. Sono contenta di affrontare questa nuova esperienza, anche perché mi sto riprendendo da un momento particolare".

Al video di presentazione del GF VIP, ha invece detto questo: "La mia vita è un po' un reality, per questo voglio condividerlo col grande pubblico. Voglio condividere la mia energia stellare con tutti".

Qui di seguito, potete leggere tante altre curiosità su biografia e vita privata di Valeria Marini!

Scheda biografica su Valeria Marini: chi è la showgirl

La personalità di Valeria Marini: chi è davvero

  • Pregi: Generosa, coraggiosa, battagliera, sincera, simpatica e alla mano;
  • Difetti: Ordinata a livelli esagerati e schizzinosa.

Valeria Marini non solo soubrette: stilista e super-concorrente di reality show

Da soubrette, Valeria Marini è poi diventata una stilista, un'attrice e una produttrice cinematografica. Basta così? Certo che no: è stata anche una concorrente - e che concorrente! - dell'Isola dei famosi e di Notti sul ghiaccio, il programma di pattinaggio artistico condotto da Milly Carlucci. Valeria, senza troppe lamentele, è riuscita a sopportare la "fame" (e le lingue velenose) dell'Isola e si è data molto da fare per essere una pattinatrice decente:

"In programmi analoghi, la preparazione sportiva dei partecipanti dura quattro o cinque mesi - ha spiegato al settimanale Gente -. Io, grazie al mio maestro Federico Degli Esposti, ci ho impiegato solo un mese, allenandomi tre ore al giorno. Dal momento in cui abbiamo cominciato a lavorare, mi sono completamente affidata a Federico. C'è parecchio feeling. È molto fisico, mi dà sicurezza".

Valeria Marini da star del Bagaglino ad attrice in Spagna

Valeria Virginia Laura Marini è nata a Roma, ma si è dovuta trasferire a Cagliari dopo la separazione dei genitori (mamma Gianna Orrù e papà Mario Marini), dove ha vissuto assieme alla madre e a Claudia, sua sorella. È ritornata a Roma per conseguire il diploma al Liceo San Gabriele e per tentare di sfondare nel mondo dello spettacolo, il suo più grande sogno: è diventata prima modella con lo pseudonimo di Lolly, poi si è piazzata al terzo posto nel concorso Una ragazza per il cinema e, infine, ha preso parte alla commedia I ragazzi irresistibili, che le ha permesso di costruirsi un personaggio con la testa fra le nuvole molto apprezzato agli inizi della sua carriera.

Ha cominciato il suo percorso in televisione nel 1992 con Luna di miele, dove Pier Francesco Pingitore ha avuto modo di capire che era l'unica adatta a sostituire Pamela Prati al Bagaglino, varietà che l'ha consacrata al successo. Da quel momento, tutti i pezzi grossi dello spettacolo e del cinema l'hanno voluta nei propri progetti: ha recitato nel film Incontri proibiti di Alberto Sordi, in Gole ruggenti, Abbronzatissimi 2 - un anno dopo, e ha condotto La grande sfida affiancando Gerry Scotti; insieme ad Alba Parietti, è stata la conduttrice della Serata Mondiale del 1994, il programma incentrato sui Mondiali di calcio.

Valeria Marini non ha lavorato solo in Italia: nel 1996, si è fatta conoscere dal pubblico spagnolo col film Bambola di Brigas Luna; tra il 2000 e il 2001, ha recitato invece nel film Corazón de bombón e Buñuel y la mesa del Rey Salomón.

Il successo di Sanremo, la passione per la musica e la moda

Una delle esperienze più importanti per Valeria è sicuramente quella della conduzione del Festival di Sanremo 1997, dove ha collaborato con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti: sono stati protagonisti di un'edizione (la 47esima, per la precisione) che ha registrato il 58% di share con una media di 14 milioni di telespettatori. Il suo interesse per la musicaè continuato: ha condotto con Pippo Baudo La canzone del secolo, ha inciso la cover Volare di Domenico Modugno (dando il ricavato delle vendite alle vittime del terremoto di Abruzzo) e ha registrato due canzoni scritte da Gigi D'Alessio: Amare amare amare e Seduzione di donna; col cantautore napoletano, ha anche duettato in alcune tappe del suo tour e, di comune accordo, hanno deciso di devolvere in beneficenza tutti i soldi ottenuti dai brani scritti per lei.

Valeria ha fatto di tutto e di più, durante la sua carriera, accettando anche la proposta di diventare una concorrente di reality show di successo: nel 2008, Barbara d'Urso l'ha voluta a Reality Circus; nel 2008, ha preso parte a L'Isola dei famosi, vivendo un'esperienza-lampo perché vi aveva partecipato solo a seguito di una scommessa fatta con Simona Ventura mentre è stata una concorrente effettiva nel 2011; è diventata "ballerina per una notte" a Ballando con le stelle nel 2014 e, nel 2015, ha deciso di mettersi alla prova con Notti sul ghiaccio.

La passione per la moda ha permesso a Valeria Marini di realizzare Seduzione, una linea di intimo, e Seduzioni Diamonds, la marca dei suoi abiti, che sono stati mostrati sulle passerelle di Milano e di Los Angeles, riscuotendo un grande successo.

La vita privata di Valeria Marini: chi è il fidanzato e chi sono gli amori più importanti

La vita privata di Valeria Marini non è segreta: il mondo del gossip ha sempre un posto per lei e gli italiani hanno seguito con interesse le sue storie d'amore, da quella con Vittorio Cecchi Gori a quella con Antonio Brosio, che non ha voluto nascondere dai più pettegoli: "Confesso: sto con Antonio- aveva ammesso al settimanale Chi -. Capita che le amicizie si trasformino in sentimento, ma non c'è solo questo: ci uniscono tante cose, l’amore per la famiglia, il rispetto per gli altri e la fede. Il nostro rapporto è molto profondo e la sincerità fra di noi è diventata il nostro punto di forza".

Valeria si è fidanzata con Antonio (ex corteggiatore di Uomini e Donne) solo dopo aver rotto con Giovanni Cottone: il loro matrimonio è durato un anno e poi hanno preso due strade diverse. Tra le tante conquiste della showgirl dai "baci stellari", spunta anche il nome di Alfonso Signorini, che ha ammesso di esser stato abbagliato dalla sua bellezza.

Dopo la relazione con Antonio Brosio, Valeria Marini si è fidanzata con Patrick Baldassari, del quale ha parlato sempre al settimanale Chi: "Lui è sempre tra i miei migliori amici. L'amore e la passione però sono un'altra cosa".

Al Grande Fratello VIP, troverà l'amore? Lei non si preclude nulla: "Potrebbe essere. Di fronte a un incontro interessante non mi tiro indietro, la vita è piena di opportunità e non vedo perché lasciarle sfuggire. Sicuramente una dimensione come quella del GF tira fuori la parte vera e le emozioni profonde. Ci si libera, si cambia pelle, vengono meno gli stereotipi ed esplode la spontaneità che è la cosa più importante".

Numerose volte si è parlato di presunte gravidanze: Valeria Marini è stata incinta durante la relazione con Vittorio Cecchi Gori, ma ha avuto unaborto spontaneo; quando invece è stata con Giovanni Cottone sono pullulati articoli dal titolo Valeria Marini mammama tutti sono stati sempre smentiti.

Cinque curiosità su Valeria Marini

  • Ha prestato la sua voce a un personaggio de I Simpson, doppiato da Michelle Pfeiffer in America;
  • Ha realizzato un calendario che ha venduto la cifra record di tre milioni di copie nel 1996 (era stata fotografata da Helmut Newton);
  • La parola "videochiamami"è il tormentone del 2005 lanciato dalla compagnia telefonica 3;
  • Ha scritto un libro intitolato Lezioni intime;
  • È stata la prima VIP italiana a esser stata protagonista di un docu-story: lo ha realizzato Pif per il programma Il testimone.
Nella nostra sezione dedicata a Valeria Marini potretre trovare tutte le news sul suo conto relative non solo al Grande Fratello VIP. Adesso conoscete bene la sua biografia e buona parte della sua vita privata divenuta pubblica - com'era ovvio che fosse - per via della fama acquisita durante tutti questi anni: che idea vi siete fatti di questo simpatico personaggio?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>