Antonella Mosetti potrebbe lasciare il Grande Fratello VIP da un momento all'altro. Non stiamo dicendo che succederà domani o lunedì prossimo, ma sua figlia Asia la sta preoccupando e non poco. Vivere un'esperienza del genere e rapportarsi ad altre persone in presenza dei genitori potrebbe limitare chiunque, nonostante tra madre e figlia ci sia molta complicità e confidenza; e se ne sta rendendo conto anche Asia, entrata nella casa definendo sua madre quasi una sorella, ma così non può essere. Antonella rimane sua madre, non una sua amica, e adesso sta facendo i conti con questa realtà.
Tutto è successo ieri sera, quando Asia ha cominciato ad avvertire un certo malessere ed è andata a cercare conforto in confessionale; non devono averla aiutata molto, però, perché la Mosetti poi è intervenuta chiedendo alla figlia cosa non andasse. Ha cercato di ignorarla, ha detto, ma vedendola stare male non ha potuto più rimanere in disparte. La figlia prima è scoppiata a piangere, poi ha cominciato a spiegare:"Non sto male, è che non mi sento molto all'altezza", ha detto Asia.
"Perché? Qui siamo tutti uguali. Ne abbiamo parlato prima di entrare. Sei la più piccolina, ma magari tu sei più all'altezza di uno di 50 anni. Non tutti i 20enni riescono a fare quello che stai facendo tu", questa è stata la risposta di Antonella e il tentativo di tirare su di morale la figlia. Non ci è riuscita al primo tentativo e consolandola ancora, ha detto anche di essere disposta a lasciare il Grande Fratello VIP per lei:
"In qualsiasi momento puoi dirmi 'mamma, non voglio più stare qua' e ce ne andiamo. Se il GF dovesse dirmi 'lasci Asia e vai via tu', io direi sì, perché vieni prima tu. Mi rendo conto del blocco tuo, lo avrei pure io".
Asia ha provato a spiegare che il problema non sono né sua madre né gli altri concorrenti:
"Io voglio stare qua fino alla fine, ma il problema è con me stessa. Non col gioco e con loro. Mi sento un pesce fuor d'acqua e in più la figura tua è presente, quindi non mi sento mai del tutto libera".
Approfondisci: leggi tutte le curiosità su Asia Nuccetelli!
Mamma Mosetti, a questo punto, ha escogitato un altro piano, quello di calcolare meno la figlia e lasciarla più libera di interagire con gli altri. Funzionerà? Seguite tutte le nostre novità sul Grande Fratello VIP per scoprire se Antonella deciderà di lasciare il gioco per favorire sua figlia Asia, anche perché, a suo dire, la piccola di casa "ha appena iniziato".