Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Clemente Russo omofobo? "Friariello" scatena l'ira del Web, Bosco all'oscuro di tutto

$
0
0
foto bosco e clemente grande fratello
Clemente Russo omofobo? Ormai se lo stanno chiedendo in tanti dopo le ultime vicende del Grande Fratello VIP: come sapete, il pugile ha chiesto a Bosco di poterlo chiamare friariello, che nel suo dialetto significa appunto ricch**ncello, e Bosco ha acconsentito piuttosto divertito senza però sapere cosa significasse davvero la parola. In rete si è scatenata l'ira di molti telespettatori e commentatori a tal punto che nella seconda puntata del Grande Fratello sarà impossibile non parlarne: come sapete le dinamiche del Web sono importantissime per un reality così social e Ilary Blasi si troverà volente o nolente a dire due parole a Clemente. Due o forse di più.

Non si può dire però che Clemente Russo sia omofobo: si è trattato di una battuta piuttosto infelice ma di omofobia non si può parlare. L'omofobia è una cosa seria, un male inestirpabile che purtroppo non affligge solo l'Italia e che non può certo dipendere da una sola battuta. Magari Clemente voleva soltanto mettersi in mostra in quanto palesemente egocentrico (stile Costantino insomma) ma da qui a dire che si tratti di omofobia è piuttosto eccessivo. Battuta orribile senz'altro evitabile insomma, però finisce tutto lì.

Lo sbaglio di Clemente, che sicuramente si è giocato parte dei voti e ne ha regalati molti a Bosco (diciamola pure), è stato quello di non dire subito al suo amico spagnolo cosa significasse la parola. Voglio dire, capita anche tra omosessuali di appellarsi con certi epiteti (fr**iona, ri***one etc) e anche tra amici etero e gay possono esserci scambi di questo tipo. 

Clemente Russo: il video della battuta omofoba e la reazione del Web

Il punto è che Clemente non è amico di Bosco ed è un concorrente di un reality show visto anche da ragazzi: che succederebbe se a un certo punto qualcuno volesse insanamente imitarlo iniziando a chiamare i propri amici gay, magari più sensibili di altri, con questi epiteti? Sembrano discorsi esagerati ma vanno fatti quando si vive un programma televisivo.

Si parla di omofobia ormai ovunque a tal punto che è passato in secondo piano l'ingresso di nuovi concorrenti nella casa del Grande Fratello: basta farsi un giro su Twitter per vedere le opinioni anche di alcuni VIP come Mara Venier e di ex concorrenti del Grande Fratello come Rebecca De Pasquale, che ha persino fatto un video invitando Clemente a dare un pugno all'omofobia. 

La frittata ormai è fatta: in questa sezione sul Grande Fratello VIP vi aggiorneremo costantemente su ciò che succederà in casa e su cosa deciderà di fare il GF al proposito (sicuramente saranno chieste delle scuse visto che il video è ormai finito in rete e non può essere nascosto): state certi però che Clemente Russo omofobo diverranno (ingiustamente) parole molto cercate sul Web. 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>