Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Clemente Russo omofobo? "Friariello" scatena l'ira del Web, Bosco all'oscuro di tutto

Clemente Russo omofobo? Ormai se lo stanno chiedendo in tanti dopo le ultime vicende del Grande Fratello VIP: come sapete, il pugile ha chiesto a Bosco di poterlo chiamare friariello, che nel suo dialetto significa appunto ricch**ncello, e Bosco ha acconsentito piuttosto divertito senza però sapere cosa significasse davvero la parola. In rete si è scatenata l'ira di molti telespettatori e commentatori a tal punto che nella seconda puntata del Grande Fratello sarà impossibile non parlarne: come sapete le dinamiche del Web sono importantissime per un reality così social e Ilary Blasi si troverà volente o nolente a dire due parole a Clemente. Due o forse di più.

Non si può dire però che Clemente Russo sia omofobo: si è trattato di una battuta piuttosto infelice ma di omofobia non si può parlare. L'omofobia è una cosa seria, un male inestirpabile che purtroppo non affligge solo l'Italia e che non può certo dipendere da una sola battuta. Magari Clemente voleva soltanto mettersi in mostra in quanto palesemente egocentrico (stile Costantino insomma) ma da qui a dire che si tratti di omofobia è piuttosto eccessivo. Battuta orribile senz'altro evitabile insomma, però finisce tutto lì.

Lo sbaglio di Clemente, che sicuramente si è giocato parte dei voti e ne ha regalati molti a Bosco (diciamola pure), è stato quello di non dire subito al suo amico spagnolo cosa significasse la parola. Voglio dire, capita anche tra omosessuali di appellarsi con certi epiteti (fr**iona, ri***one etc) e anche tra amici etero e gay possono esserci scambi di questo tipo. 

Clemente Russo: il video della battuta omofoba e la reazione del Web

Il punto è che Clemente non è amico di Bosco ed è un concorrente di un reality show visto anche da ragazzi: che succederebbe se a un certo punto qualcuno volesse insanamente imitarlo iniziando a chiamare i propri amici gay, magari più sensibili di altri, con questi epiteti? Sembrano discorsi esagerati ma vanno fatti quando si vive un programma televisivo.

Si parla di omofobia ormai ovunque a tal punto che è passato in secondo piano l'ingresso di nuovi concorrenti nella casa del Grande Fratello: basta farsi un giro su Twitter per vedere le opinioni anche di alcuni VIP come Mara Venier e di ex concorrenti del Grande Fratello come Rebecca De Pasquale, che ha persino fatto un video invitando Clemente a dare un pugno all'omofobia. 

La frittata ormai è fatta: in questa sezione sul Grande Fratello VIP vi aggiorneremo costantemente su ciò che succederà in casa e su cosa deciderà di fare il GF al proposito (sicuramente saranno chieste delle scuse visto che il video è ormai finito in rete e non può essere nascosto): state certi però che Clemente Russo omofobo diverranno (ingiustamente) parole molto cercate sul Web. 

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles