Chi è Elenoire Casalegno? Conduttrice, modella, attrice e speaker radiofonica di Rtl 102.5 (Radio Zeta l'Italiana), che ama sempre mettersi in gioco per superare i suoi limiti. Saprete tutto sul suo conto leggendo la nostra biografia e le curiosità sulla sua vita privata: Elenoire è una donna tutta d'un pezzo, una instancabile lavoratrice e un esempio di stile ed eleganza: numerose sono le ricerche effettuate sul Web per scoprire i segreti del suo look (Elenoire sta benissimo anche con gli occhiali), che non è mai lo stesso; il suo fisico perfetto le permette di indossare veramente di tutto e, durante la sua carriera, non è mancato nemmeno un calendario.
Una bellissima donna ma, forse forse, anche Elenoire Casalegno è rifatta? Assolutamente no: ha più volte dichiarato di non aver fatto nessun ritocchino e che la chirurgia estetica dovrebbe essere utilizzata solo in quelle persone che non riescono a vivere bene con i propri difetti. Il suo aspetto fisico (naturale al cento per cento) le ha portato molta fortuna, visto e considerato che Elenoire è diventata famosa partecipando al programma per modelle intitolato Look of the year. Per chi non lo sapesse, Elenoire Casalegno, prima di prendere parte al cast del Grande Fratello VIP, ha avuto una lunga carriera.
Dopo il concorso per aspiranti modelle, ha condotto, nel 1994, Jammin (Italia 1), un programma dedicato alla musica; ha affianco Raimondo Vianello nel programma Pressing, per poi condurre, nel 1997, Scherzi a parte insieme a Lello Arena e Massimo Lopez e, nell'estate di quello stesso anno, Festivalbar. È stata chiamata anche per altre trasmissioni: Festival di Castrocaro,Verissimo (ha fatto l'invitata), Sipario, Domenica 5 e Mistero.
Non solo conduttrice, ma anche attrice: ha avuto una parte nel film Paparazzi (1998), ha recitato nella serie TV S.P.Q.R. e ha preso parte all'opera teatrale Uomini sull'orlo di una crisi di nervi.
Volete sapere altre curiosità su vita privata e biografia di Elenoire Casalegno? Allora non vi resta da far altro che leggere qui di seguito.
Scheda biografica di Eleonoire Casalegno: chi è la conduttrice
- Data di nascita: 28/05/1976 (è nata a Savona);
- Età: 40 anni;
- Segno zodiacale: Gemelli;
- Altezza: 1,80 m;
- Peso: 58 kg;
- Lavoro: Conduttrice, attrice, modella e speaker radiofonica;
- Fidanzato: Sposata con Sebastiano Lombardi;
- Profilo Facebook: \;
- Pagina Facebook: Elenoire Casalegno;
- Profilo Twitter: @elenoirec;
- Profilo Instagram: elenoire casalegno elenoirec;
- Canale YouTube: \;
- Sito internet ufficiale: \.
La personalità di Eleonoire Casalegno: chi è davvero
- Pregi - Socievole, a modo, battagliera;
- Difetti - Alcune volte fin troppo criptica;
A Io Donna, ha spiegato meglio chi è davvero:
"Malinconica. Che è l'opposto, lo so, ma davvero mi sento così. Faccio un lavoro che, secondo me, ha il compito di portare un po' di gioia alle persone. Già la vita è dura, uno quando si siede sul divano e accende la televisione è giusto che si diverta. Questo lavoro mi ha insegnato che anche in mezzo a grandi difficoltà e grandi dolori dovevo andare in video e sorridere. Ma non è mai stato un sorriso finto, nemmeno nei momenti di sofferenza, perché ho sempre vissuto fino in fondo quello che stavo facendo traendone tutti gli effetti positivi. Poi, però, io non sono una che sorride proprio tutti i giorni, ho dei grandi momenti di malinconia. Uno può crederci o meno, ma sono dei Gemelli, un segno d'aria e di dualità: in me convive tutto, dalla gioia alla tristezza. Sorridere fa bene, ma chi ride troppo è cretino".
La vita privata di Elenoire Casalegno: chi è il marito
Elenoire Casalegno e Sebastiano Lombardi (il direttore di Rete 4) si sono sposati nel 2014. La conduttrice ha parlato poche volte del suo matrimonio: su Vanity Fair, si può leggere perché ha fatto questo grande passo:
"[...] Ho deciso di sposarmi perché ho fede in Dio e credo nel valore del sacramento, ma la nostra relazione era già matura e solida".
In passato, Elenoire Casalegno è stata fidanzata con Vittorio Sgarbi, col cantante Omar Pedrini, col chirurgo plastico Matteo Malaccio e con dj Ringo: quest'ultimo è il padre della sua unica figlia, Swami, nata nel 1999.
Cinque curiosità su Elenoire Casalegno
1. Sull'avambraccio, ha il tatuaggio raffigurante il volto della nonna, con la quale aveva un rapporto splendido;
2. Non è mai andato in onda un reality che le era stato affidato: il titolo era La tribù - Missione India;
3. Ama il suo gattone;
4. Da giovane, voleva fare il magistrato;
5. Al Grande Fratello VIP, ha avuto un incidente: ha sbattuto il muso contro un ostacolo durante una prova importante.
Ora sapete alla perfezione chi è Elenoire Casalegno e, nella nostra sezione dedicata al GF VIP, scoprirete tante altre curiosità sugli altri concorrenti della Casa più spiata d'Italia, che stanno facendo molto parlare per le loro confessioni e per quello che stanno combinando!