Chi è Dario Aita? Oggi parleremo di questo giovane attore che abbiamo trovato in diverse fiction già e che vedremo anche in L'Allieva, accanto ad Alessandra Mastronardi. E così, la curiosità di conoscere la biografia di questo ragazzo aumenterà nel corso della messa in onda delle puntate e, dato che è pure un bel ragazzo, le fan vorranno sapere anche cosa succede nella vita privata dell'attore: sarà fidanzato? Procediamo per gradi e, alla fine di questo speciale su Dario, saprete tutto su di lui!
Dario è siciliano, precisamente è nato a Palermo, ma ha vissuto anche a Genova e oggi invece vive a Roma, tutti spostamenti dovuti allo studio della recitazione e al lavoro. Ha una sorella di nome Cristina e un fratello, Emmanuele, che anche fa l'attore nella vita e che è nel cast de L'Allieva insieme a Dario. L'attore ha lasciato Palermo per trasferirsi a Genova e studiare al Teatro Stabile, dove si è diplomato - dopo aver preso la maturità classica -.
Ha approfondito gli studi seguendo diversi seminari e ha frequentato anche la scuola di recitazione Teatè. In teatro ha preso parte a diversi spettacoli: Le tre sorelle, Fortuna e sfortuna del nome di C. De la Barca, Amleto,Macbeth, Risveglio di Primavera, Acqua di Arabella Corti e Aspettando Godot.
Ma Dario ha recitato anche al cinema in questi primi anni di carriera e al corto Non c'è tempo sono seguiti La prima linea, Anche no, Caffè e La cena di Natale. Ben più ricca la lista di fiction e film tv in cui è comparso: Il segreto dell'acqua, Questo nostro amore nei panni di Bernardo Strano, Il commissario Rex 6, Il giudice meschino, La strada dritta, Grand Hotel, Donne, L'Allieva e lo vedremo in La mafia uddice solo d'estate.
Cos'altro sappiamo su Dario Aita? Oltre a saper cantare e a suonare la chitarra, gioca a calcio, ma se la cava anche a pallavolo e sui pattini; inoltre pratica aikido. E non solo, perché pare sia bravo anche in cucina! Un uomo da sposare, insomma, ma c'è chi ha intenzione di farlo? Scopriamolo dopo la scheda!
Scheda su Dario Aita
Data di nascita: 25 gennaio 1987;
Età: 29 anni;
Segno zodiacale: Acquario;
Lavoro: attore;
Altezza: 178 cm;
Fidanzato: Sì, con Elena;
Pagina Facebook: Dario Aita fanpage;
Profilo Instagram: dario_a25 (profilo privato);
Profilo Twitter: @darioaita.
Età: 29 anni;
Segno zodiacale: Acquario;
Lavoro: attore;
Altezza: 178 cm;
Fidanzato: Sì, con Elena;
Pagina Facebook: Dario Aita fanpage;
Profilo Instagram: dario_a25 (profilo privato);
Profilo Twitter: @darioaita.
Ha trovato l'amore a scuola... di recitazione!
Ebbene sì, Dario ha una fidanzata: si chiama Elena, ha 24 anni, e anche lei è un'attrice; ha frequentato la stessa scuola di recitazione di Genova e da ciò potremmo pensare che si sono conosciuti proprio lì. Stanno insieme da tre anni e mezzo e per i più curiosi possiamo dire che si sono fidanzati il 7 febbraio 2013, come è scritto sul profilo Facebook dell'attore. Concludiamo così la biografia e la vita privata di Dario Aita!