Anche la seconda puntata del Grande Fratello VIP è andata e bisogna dire che il programma inizia a dare un po' di sonnolenza. Siamo ancora agli inizi e le dinamiche sono ancora poche, tra l'altro i concorrenti di questa edizione sono tutti abituati al mondo dello spettacolo e difficilmente si fanno incastrare: è innegabile insomma che per la redazione sia difficilissimo fare e disfare RVM al fine di creare materiale interessante per le puntate del lunedì.
Voglio dire: anche l'episodio di Bosco è stato liquidato in pochi minuti eppure (nonostante non sia certamente un argomento di cui approfittare) ce n'erano di cose da dire e fare (e non solo con Clemente). Urge uno sfogo post puntata.
Voglio dire: anche l'episodio di Bosco è stato liquidato in pochi minuti eppure (nonostante non sia certamente un argomento di cui approfittare) ce n'erano di cose da dire e fare (e non solo con Clemente). Urge uno sfogo post puntata.
Oggi lo 0 va a Clemente Russo. Ho aspettato una settimana e tutto ciò che NON doveva dire lo ha detto: mondo gay, stimo queste persone etc... Nessuno crede che Clemente sia omofobo ma, cari lettori e lettrici tutte, la lingua italiana esiste per un motivo e ogni parola ha un suo peso specifico (tant'è che la stessa Elenoire ha fatto notare a Clemente che mondo gay non è proprio opportuno): insomma i gay non sono persone da stimare così come non sono da odiare così come qualsiasi etero non è né da stimare né da odiare. Non c'è nessuna differenza e questo dalle parole di Clemente non è emerso. Diciamo allora 0 non a lui ma al suo discorso (anche se questo non eviterà l'eliminazione).
1 ad Asia e Antonella. Irrilevanti. E chi ha seguito la puntata sa perché: Asia ha giudicato Alessia con lo stesso aggettivo in nomination... ma se la Ciociara è irrilevante vorrei capire per Asia quale sia il concetto di rilevanza. Un po' esagerata in tutto quello che fa, forse farebbe meglio a seguire le orme della mamma, che al momento è l'unica a farsi apprezzare. E infatti arriviamo a 1 grazie a lei.
3 a Mariana Rodriguez. Esagerata nei giudizi su Pamela Prati e poco limpida nei confronti di Gabriele, visto che in uno dei confessionali aveva lasciato intendere che lui fosse presissimo di lei. Ma poi io dico cosa ti batti le mani all'abbraccio di Pamela Prati e Valeria Marini se Valeria poco prima ti aveva massacrata? Mah.
4 a Costantino Vitagliano. Il Re dei tronisti è rimasto a venti anni fa, come ha fatto notare Alfonso Signorini. Costantino è senz'altro un bel personaggio e sicuramente sarebbe servito al Grande Fratello VIP. Il punto è che entrato in casa troppo sicuro di sé: già il fatto che nella prima puntata fosse senza maglietta in diretta non è stato il massimo. In bocca al lupo per il futuro insomma ma l'eliminazione ci stava tutta.
5 a Laura Freddi. 5 è il voto più brutto che possa esserci in questo caso perché significa essere confinati nel limbo e non essere né sufficienti né insufficienti. Come Laura Massaggiatrice Freddi: lei ride, scherza, dice qualcosa ma per il resto sta cadendo nell'anonimato assoluto.
6 a Gabriele, Bettarini e Andrea. Il primo ragiona bene ma può fare molto di più (anche se la sua nomination a Clemente Russo per la battuta su Bosco ci è piaciuta assai assai assai). Il secondo è simpatico ma non riesce ancora ad essere protagonista per qualcosa di diverso dai pettorali (e non per demerito suo a quanto pare). Il terzo poteva prendere qualcosa di più, ma, caro Andrea, se mi salvi Asia e Antonella dalle nomination, anche no... quasi quasi un 5 era meglio...
8 a Ilary Blasi. Cara Ilary, ti adoro ma ti prego: o alzate il volume in studio oppure fai qualcosa perché non è possibile che ogni santa benedettissima cosa detta in confessionale è un Nun c'ho capito gnente. Ti si ama comunque perché solo tu potevi non riconoscere il tuo caro Pupone con la cresta.
9 ad Alessia Macari. Se non esistesse bisognerebbe inventarla. Capisciuto?
10 a Valeria Marini. Signori e signore, ragazzi e ragazze, lettorissimi di Gossippiù, questa donna è l'unico motivo per il quale ho la diretta TV sempre sul GF VIP. L'ho vista fare palestra dopo aver mangiato il mondo, l'ho vista litigare per i trucchi, l'ho vista perdere dieci ore per mettere a posto un cestino di frutta con una mela in bocca. Questa donna è una signora rivelazione e al momento è l'unica a meritare di vincere (a differenza della Prati che purtroppo non riesce ancora ad emergere).
Questa sezione dedicata al Grande Fratello VIP vi permetterà di restare aggiornati su tutte le news e le anticipazioni pubblicate sul programma e ovviamente sui suoi protagonisti. Ricordate che dovrebbero entrare nuovi concorrenti con la speranza che il cast venga rimpolpato per bene per scongiurare il temibile effetto sonnolenza. Ce la faranno i nostri autori? Le scommesse sono aperte.