Ines confessa a Bosco che è malata. Finalmente lo ha fatto, e si sarebbe aspettata la reazione del figlio di Pepa: stando alle anticipazioni del riassunto di oggi 28 settembre 2016 (ora: 16.20), una volta saputa la verità su sua moglie, Bosco si inalbera, non capendo come mai sia stato l'ultimo a sapere quello che le sta succedendo; Ines si giustifica dicendo che lo ha fatto solo per non preoccuparlo troppo, perché era speranzosa che, un giorno, avrebbe potuto svegliarsi e scoprire di essere di nuovo piena di energie. Così non è stato e, per questa ragione, dopo aver speso giornate intere per prepararsi alla confessione, gli ha detto di essere gravemente malata.
Se fosse stato il Bosco di un tempo, la avrebbe abbandonata, prendendosi del tempo per riflettere, ma il nuovo Bosco è più maturo: nella puntata del Segreto di oggi mercoledì 28 settembre 2016, giura che non la lascerà mai e che troveranno insieme una cura. Lucas si dà un gran daffare per mettersi in contatto con i più illustri medici, quelli in grado di prolungare la vita di Ines. Ormai, sembra che sia solo questione di settimane, al massimo mesi: Ines potrebbe morire molto presto al Segreto.
Continuano queste anticipazioni della puntata di mercoledì 28 settembre 2016. Prado non cade nella trappola di Sixto e, quando capisce che la vuole solo sfruttare, gli dice che vivrà un momento di grande intimità solo con suo marito. Sixto come uscirà fuori da questa situazione? Non potrà andarsene da Puente Viejo finché non avrà totalmente stregato il cuore di Prado... poi la lascerà sola come un cane! Matias è l'unico in grado di convincere la ragazza a lasciar perdere Prado: il primo bacio di Matias e Prado potrebbe arrivare molto presto.
Sol fa la conoscenza di Candela e capisce subito di aver trovato un'amica: non si sarebbe mai aspettata di avere a che fare con persone così speciali a Puente Viejo; le sono piaciute da subito sia Candela sia Lucas e, con quest'ultimo, sembra proprio che stia nascendo una tenera storia d'amore.
Mentre Sol sta cominciando a essere apprezzata da tutti i cittadini, nei confronti di Francisca, per contro, accresce l'odio: con la nostra sezione dedicata al Segreto, scoprire davvero tutto quello che succederà all'arpia ingioiellata, anche se morirà.
Anticipazioni e riassunto della puntata di oggi mercoledì 28 settembre 2016 del Segreto ci rivelano che Raimundo dà un prezioso consiglio a Francisca: rivolgersi a Marcia (il fratello di Don Anselmo) per trovare una soluzione alla sua povertà, ma la Montenegro non vuole mostrarsi debole agli occhi degli altri. Resterà per sempre sola e spiantata?