C'è stata la prima lite tra Elenoire, Antonella e Asia al Grande Fratello VIP e tutto è partito da un attacco delle Mosetti. Chi ha seguito il live della scorsa notte, si è trovato davanti al bisticcio che si è scatenato nella Cantina e che soltanto il carattere della Casalegno, che ha preferito lasciar perdere, ha potuto evitare che si trasformasse in ben altro. La parte della Casa che sembrava più unita e divertente, insomma, inizia a manifestare i primi sintomi di malessere.
Cosa è successo tra le Mosetti ed Elenoire? D'un tratto, mentre erano nel salottino vicino alle grate con Valeria Marini dall'altra parte, Antonella ha cominciato ad accusare Elenoire di essere troppo pesante in fatto di pulizie della casa e che i più giovani - Asia, Alessia e Bosco - erano intimoriti dal suo atteggiamento, troppo autoritario; questo è il succo del discorso della Mosetti, che si è fatta portavoce degli altri e ha quindi lasciato capire che c'è stato un chiacchierare alle spalle di Elenoire, invece di andare direttamente da lei a esprimere il proprio pensiero.
Asia è intervenuta spiegando di avere "ansia" se non pulisce o se rompe qualcosa, ma a queste parole la Casalegno non c'è stata e ha subito evidenziato il fatto che lei pulisce perché le piace stare nel pulito (come a tutti, d'altronde) e che non ha mai obbligato nessuno a fare altrettanto; se gli altri si sentono in colpa perché non puliscono, insomma, è un problema loro, perché nessuno viene obbligato e non ci sono turni da rispettare, come invece dovrebbe essere in una comunità. Nella cantina del Grande Fratello VIP, invece, puliscono sempre gli stessi, e se lo fanno anche andare bene!
Approfondisci: scopri le curiosità su Antonella Mosetti!
Approfondisci: scopri le curiosità su Antonella Mosetti!
Nonostante ciò, Asia e Antonella si sono scatenate contro Elenoire - forse perché ormai certe di trascorrere altre due settimane nella casa? -, in particolare la showgirl romana, che ha tirato in ballo Bosco e Alessia, mentre questi due hanno poi chiarito con Elenoire di non essersi lamentati di ciò che ha riportato Antonella. La discussione è ripresa poco dopo, in giardino, quando madre e figlia hanno riportato un esempio - uno e soltanto - di ciò che stavano cercando di dire: il malinteso che c'è stato qualche giorno fa tra Elenoire e Alessia, che però è stato già chiarito ed è finita lì.
Nel momento in cui Elenoire chiedeva di riportare altri esempi, le altre non rispondevano, tuttavia la questione con Alessia riguardava soltanto lei ed Elenoire, che ha invitato quindi le altre a non intromettersi. Antonella, di tutto punto, ha incalzato dicendo di voler difendere la Ciociara perché le vuole bene e perché è una sua amica, perché l'ha vista "depressa" - cosa smentita poi dalla stessa Alessia - e che per questo parlava per suo conto - senza che glielo avesse chiesto nessuno, però -. A questo punto, Elenoire ha ripagato la Mosetti con la stessa moneta, sottolineando il fatto che la reputasse un'amica e l'avesse però nominata.
Ed è qui che si è scatenata l'ira di Antonella, che ha cominciato a urlare contro Elenoire e a dire frasi tipo questa:"Sei scorretta. Con me caschi male, ma vattene via". La Casalegno non è caduta nella provocazione e ha stroncato subito la discussione; ciò che a Elenoire non è andato proprio giù è il fatto che, se parlavano allo stesso modo madre e figlia, vuol dire che ne avevano già parlato alle sue spalle, senza riportare subito il discorso a lei.
Segui qui tutte le notizie sul Grande Fratello VIP!
Segui qui tutte le notizie sul Grande Fratello VIP!
In giardino è poi calato il gelo, con Bosco che si sentiva in colpa e Alessia che non sapeva da dove fosse uscito questo discorso. Se l'intenzione di Asia e Antonella era di scatenare tutti contro Elenoire, si sono ritrovate loro contro tutti, perché nessuno si è schierato, ma piuttosto hanno cercato di mettere pace. In ogni caso, la prima lite al Grande Fratello VIPè stata servita.