Claudio Sona è il primo tronista gay di Uomini e Donne e sta portando nella casa degli italiani la pura e semplice normalità: vedere due uomini che si amano, oppure due donne, non deve far gridare più alla scandalo e non deve nemmeno portare a duri atteggiamenti discriminatori perché l'unica forma di amore che esiste non è solo quella fra uomo e donna. Lo devono capire tutti. Claudio - un tronista dal sorriso imbarazzato, dai bei modi di fare, che si è costruito un futuro aprendo un bar a ventidue anni - non vuole semplicemente trovare il suo fidanzato tra i bellissimi corteggiatori, ma vuole anche dare un chiaro messaggio, che spera - e ci spera fortemente - venga capito da tutti i telespettatori di Uomini e Donne.
Il tronista gay si è messo in gioco senza dar peso ai pregiudizi (che, ahinoi, ancora ci sono) e mostrandosi per quello che è veramente: un ragazzo sulla testa sulle spalle, desideroso di fare un'esperienza nuova e di innamorarsi davvero. Al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha spiegato chiaramente perché ha deciso di partecipare a Uomini e Donne gay:
"Il mio obiettivo è portare un messaggio di normalità a chi ci guarda. Non voglio essere un baluardo, ma sarò felice se avrò portato nelle case, tra le mamme, le nonne è tra i papà, la normalità e le consapevolezze che vivo nella mia vita. La figlia di una mia cliente ha 6 anni, mi conosce e mi ha visto in TV perché segue il programma. Non ha posto alcuna domanda perché ha visto una cosa bella che non deve turbare nessuno: l'amore".
Ovviamente, Claudio Sona è in cerca anche del principe azzurro. Qualcuno sta già cominciando a farsi spazio nel suo cuore? Ecco qual è stata la sua risposta: "È presto per raccontare questi ragazzi perché li conosco più o meno quanto li conoscete voi attraverso la TV Mi affascina un dato comune: il fatto che seppur diversi, hanno tutti molto da raccontare, delle storie belle da condividere".
Nella nostra sezione dedicata a Uomini e Donne, scoprirete tante altre curiosità su Claudio Sona e, tra alcuni mesi, tramite le nostre anticipazioni, potrete anche sapere, prima degli altri, chi sarà la sua scelta... Un momento piuttosto lontano, anche perché il tronista gay deve ancora lasciarsi andare come vorrebbe: "Sono sicuro che questo programma mi insegnerà a sciogliere la parte di me più insicura verso i ragazzi. Mi sono sempre sentito tanto spigliato nel lavoro quanto glaciale nei rapporti. Il sentirmi continuamente stimolato a parlare di me, dei miei sentimenti, mi aiuterà certamente per il futuro".