Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Chi è Gianluca Zambrotta? Biografia e vita privata dell'allenatore ed ex calciatore

$
0
0
Gianluca Zambrotta foto Domenica Live
Chi è Gianluca Zambrotta? Un allenatore ed ex calciatore molto conosciuto, che ha voluto cimentarsi in una nuova esperienza, partecipando all'adventure game Monte Bianco (è in squadra con Giovanna Mongilardi, cordata rossa): potrete scoprire tutto sul suo conto - anche delle curiosità riguardanti la vita privata -, leggendo questa biografiaGianluca Zambrotta è passato alla storia del calcio italiano come uno dei migliori terzini di sempre, dimostrando tutto il suo talento ai Campionati Mondiali del 2006 vinti dall'Italia; in quello stesso anno, è diventato presidente onorario del Como, una squadra che resterà per sempre nel suo cuore perché lo ha aiutato a essere uno stimato sportivo. Giusto per non farsi mancare niente, Gianluca è stato un opinionista di RSI per commentare i match di Champions League  ed è il responsabile dell'Eracle Sports Center, un centro sportivo che comprende cinque campi da calcio e otto da tennis, una piscina semi-olimpica, e numerosi altri spazi adibiti ad attività sportive. Nel 2014, ha scritto a quattro mani con Paola Fontanesi il libro autobiografico Una vita da terzino.

Zambrotta ha avuto modo di giocare con diverse squadre importanti: Como (1992/1997), Bari (1997/1999), Juventus (1999/2006), Barcellona (2006/2008), Milan (2008/2012), Chiasso, l'ultima squadra della sua carriera, grazie alla quale ha potuto sperimentare cosa significa essere un allenatore.

Di seguito, scoprirete altre curiosità sulla vita privata e la biografia di Gianluca Zambrotta!

Scheda su Gianluca Zambrotta

  • Data di nascita: 19/02/1977 (è nato a Como);
  • Età: 38 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Altezza: 1,81 m;
  • Peso: 76 kg;
  • Lavoro: Allenatore di calcio ed ex calciatore;
  • Fidanzato: Sposato con Valentina Liguori;
  • Profilo Facebook: \;
  • Pagina Facebook: Gianluca Zambrotta - Allenatore;
  • Profilo Twitter: \;
  • Profilo Instagram: \;
  • Canale YouTube: \;
  • Sito internet ufficiale: \.

La vita privata di Gianluca Zambrotta

Gianluca Zambrotta si è sposato con Valentina Liguori nel 2005: il calciatore ha deciso di prendere come sua sposa la modella napoletana, poco prima di partire per gli Europei di Calcio del Portogallo. Hanno scelto le doppie nozze: prima, c'è stato il rito civile a Napoli, e dopo quello religioso a Carate Urio (sul lago di Como). Al loro matrimonio, non sono mancati altri VIP, come alcuni colleghi di Zambrotta, con i quali ha condiviso non poche esperienze, allenatori della Juventus e Giovanni Trapattoni, ex consulente tecnico della nazionale italiana. Valentina e Gianluca, durante il loro giorno speciale, hanno chiesto agli invitati di evitare i regali, facendo invece beneficenza per l'Associazione italiana sclerosi multipla di Como. 

Gianluca e Valentina (una vera wags!) hanno sempre sognato di avere una famiglia con tanti figli e, il 1° agosto 2012, è nato Riccardo, il loro primogenito

Zambrotta è stato, in alcuni periodi, un personaggio molto seguito dai lettori di gossip, come quando, a Domenica Live di Barbara d'Urso, ha parlato del suo rapporto difficile con la sorella, e si è sciolto ascoltando le dolci parole che lei gli aveva dedicato:

"Ci siamo allontanati fisicamente ma, dopo il periodo che hai trascorso alla Juve e al Barcellona, sei arrivato a Milano, finalmente. Non ci siamo frequentati molto, ma non abbiamo un carattere molto aperto e questo può generare incomprensioni. Per fortuna ci siamo sposati con due persone opposte a noi 'muti'. Hai i tuoi difetti, sei testardo e poco loquace, ma sono orgogliosa di te. Ricky, da grande, vorrà essere come te, un campione sano. Spero tu sappia che puoi contare sempre su tua sorella".

Una biografia di Gianluca Zambrotta per avere un'idea sulla fortunata carriera e la vita privata del calciatore!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>