Chi è Alessandro Sperduti? Biografia e curiosità sulla vita privata vi permetteranno di conoscere meglio questo attore dei Medici che ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del cinema quando aveva solo 14 anni, coronando due sogni in uno stesso momento: è diventato ben presto un attore e ha recitato nelfilm Heaven insieme a Cate Blanchett, per la quale aveva una cotta (e continua comunque ad apprezzare molto). Dopo il film, ha registrato diversi spot pubblicitari ed è stato il protagonista della videoclip T'innamorerò di Marina Rei: esperienze che gli hanno permesso di essere il più naturale possibile davanti alla macchina da presa.
Oggi, Alessandro Sperdutiè un attore molto conosciuto, ma anche quando era piccolo lo era: nel 1998, ha recitato nella serie TV Il tesoro di Damasco, l'anno successivo in Lui e lei 2 e Cristallo di Rocca, è stato anche un personaggio in Distretto di polizia, Incantesimo 4 e Orgoglio - Capitolo secondo; dal 2007 in poi, il suo lavoro in televisione è continuato: è stato presente in Caterina e le sue figlie 2, R.I.S. Roma - Delitti Imperfetti, Sfida al cielo - La Narcotici 2. Nel 2016, è entrato a far parte del cast I Medici: Masters of Florence e interpreta Piero il Gottoso, figlio di Cosimo il Vecchio e nipote di Giovanni de' Medici.
Il personaggio più amato interpretato da Alessandro Sperduti è sicuramente Valerio Campitelli, il ragazzo gay dei Liceali che ha dovuto affrontare una difficile realtà. Oltre a vestire i panni di interessanti personaggi, ha ottenuto anche trofei prestigiosi, come il Premio Biraghi 2016 per il film Un bacio.
Alessandro Sperduti ha un'altra grande passione: suona il pano, la chitarra e la batteria nel tempo libero. E poi cos'altro si sa? Continuate a leggere per scoprire tante altre curiosità su vita privata e biografia di Alessandro Sperduti.
Scheda biografica di Alessandro Sperduti: chi è l'attore
- Data di nascita: 08/07/1987 (è nato a Roma);
- Età: 29 anni;
- Segno zodiacale: Cancro;
- Altezza: 1,78 m;
- Peso: 68 kg;
- Lavoro: Attore;
- Fidanzato: Sì;
- Profilo Facebook: Alessandro Sperduti Privato;
- Pagina Facebook: Alessandro Sperduti Official;
- Profilo Twitter: @AleSperduti;
- Profilo Instagram: Alessandro Sperduti Foto;
- Canale YouTube: \;
- Sito internet ufficiale: \.
La vita privata di Alessandro Sperduti: chi è la fidanzata
Chi è la fidanzata di Alessandro Sperduti? L'attore dei Medici ha confessato di essere impegnato sentimentalmente, ma non ha rivelato il nome della sua anima gemella: vuole evitare che si creino gossip su di loro. Prima o poi, qualche curiosità salterà inevitabilmente fuori e noi non ce ne perderemo nemmeno una!