Maria De Filippi e Maurizio Costanzo vivono una storia d'altri tempi: hanno conservato i valori della famiglia, si sono amati sempre, anche nei momenti di maggiore difficoltà, e hanno reso un uomo vero Gabriele, il loro figlio. Dal giorno del matrimonio, sono passati ventuno anni e in ogni giorno che passa hanno sempre più la convinzione di aver fatto la scelta giusta, non rimpiangono nulla e continueranno a fare TV insieme: il trono gay di Uomini e Donneè stata un'idea di Maurizio Costanzo- che ha sempre avuto a cuore i diritti degli omosessuali - e Maria De Filippi ha saputo trasformarla in realtà.
Costanzo e Maria sono legati da una promessa - commovente, lo dobbiamo ammettere - che dimostra quanto sia forte il loro legame: "Mi fido di lei - ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni -. Nonostante la distanza anagrafica, credo che quello tra me e lei sia stato un incontro felice. Dovunque si trovi, lei sa che in punto di morte voglio stringere la sua mano. Ce lo siamo promessi".
Maurizio Costanzo è riuscito a realizzare il suo sogno di avere una famiglia felice grazie a Maria De Filippi e al figlio Gabriele: "Ci scambiamo continuamente consigli. A casa, scherziamo, ci rilassiamo. Io e mio figlio Gabriele ceniamo insieme la sera e la aspettiamo, perché Maria fa quasi sempre tardi. Un tempo era lei ad aspettare me. Sono passati venticinque anni e non ce ne siamo accorti".
Costanzo è un uomo felice, certo, ma i suoi pensieri spesso sono rivolti al suo passato: "Sono un uomo che ha raggiunto una certa età in salute. E che è fortunato. La noia è una costante della mia vita, insieme alla malinconia. Non ci posso far niente. Solo le vacanze al mare riescono a farmi stare bene".
La storia d'amore di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si è rafforzata dopo alcune scelte difficili e per la loro grande forza di volontà. Sono entrambi sereni e realizzati, come ha ben spiegato Costanzo durante l'intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: nel suo programma L'Intervista, gli ospiti sono liberi di parlare della loro vita, ripercorrendo i momenti più importanti, questa volta, invece, è stato lui ad aver risposto ad alcune domande che ci hanno dimostrato quanto forte sia il legame tra i due conduttori.
Se volete sapere altro, leggete le curiosità che troverete nella raccolta dedicata a Maria De Filippi: essendo molto amata, non mancano mai notizie sul suo conto sia quelle che riguardano la sua vita privata - ma è sempre lei a parlarne perché sa bene come evitare paparazzi e giornalisti troppo invadenti - sia quelle sui programmi televisivi.