Rosalia scopre la verità su Rosy Abate? Potrebbe essere proprio l'ottava puntata di Squadra Antimafia 8 quella in cui potrebbe ricevere informazioni importanti sulla cugina da sua madre che, nonostante non accetti il lavoro da poliziotta della figlia, le sta dando un grandissimo aiuto: le ricerche di Rosalia, quindi, continueranno e si avvicinerà sempre di più alla verità. Venerdì 28 ottobre 2016, Rosalia potrebbe ascoltare una interessante confessione da parte di sua madre solo sul finale dell'ottava puntata ed è quasi sicuro che ci lasceranno con non pochi interrogativi.
Rosalia sarà impegnata sia a mettere in gattabuia il pericoloso Ulisse Mazzeo sia a scoprire qual è la verità su Rosy Abate: il tesoro della Regina di Palermo non dovrebbe essere formato solo da denaro (tanto denaro)... Penserà sempre di più a sua cugina e sarà meno attenta a raccogliere degli indizi su dove si è nascosto il boss: distrazioni che, aggiunte a quelle commesse da Giano e da Nigro, renderanno la vita difficile ad Anna Cantalupo, che deve continuamente dimostrare di essere in grado di guidare la Duomo.
Stando alle anticipazioni dell'ottava puntata di Squadra Antimafia 8, Nigro non riuscirà a lavorare perché il suo pensiero fisso sarà Patrizia: quale sarà il suo destino? Ulisse è riuscito a catturarla e la sfrutterà sicuramente per i suoi loschi piani. Abbiamo capito come agisce e, fin quando può, manovra le persone a proprio piacimento per poi toglierle di mezzo.
Ulisse riuscirà persino a portare dalla sua parte Filippo De Silva: suo figlio (ma è ancora da vedere se il boss è il suo vero padre) troverà l'intermediario più adatto per poter rendere possibile lo scambio di uranio. Tutto sembrerà procedere per il verso giusto, visto che, per la Squadra Duomo, sarà difficilissimo arrivare in tempo sul posto delle azioni illecite a causa di fratture interne.
Nell'ottava puntata di venerdì 28 ottobre 2016, Giano sarà di nuovo sotto ricatto: continuerà ad avere un posto nella Duomo? La nostra sezione dedicata a Squadra Antimafia raccoglie tutte le anticipazioni più incredibili sulla fiction di Canale 5 e anche tante curiosità sugli attori più amati. Le storie dei vari personaggi stanno coinvolgendo, puntata dopo puntata sempre più, i telespettatori: ci aspettiamo un finale degno di nota in questa ottava stagione, magari il ritorno di Rosy Abate!