Chi è Gaia Gozzi? Forse solo il pubblico di Sky conosce, al momento, questa concorrente di X Factor 2016, ma siamo certi che non rimarrà nell'anonimato ancora a lungo: sogna di fare la cantante e ha basi solidissime su cui costruire questo sogno, perché ha un talento e una capacità di emozionare che non è da tutti. La voce di Gaia sa dove colpire ed è una delle cantanti di X Factor 10 più forti, secondo noi, per questo abbiamo deciso, attraverso la biografia e la vita privata, di raccontarvi qualcosina in più su di lei.
"Voglio che chi mi ascolta torni a casa con qualcosa di mio", con queste parole Gaia si è presentata a X Factor 2016 e alle Audizioni si è esibita sulle note del brano House of The Rising Sun degli Animals e un fazzoletto legato in testa per fermare i capelli, lo stezzo fazzoletto che i giudici le hanno consigliato di togliere, perché non deve nascondersi e anzi deve in tutti i modi arrivare subito al pubblico, un consiglio che ha seguito all'istante.
Gaia è italo-brasiliana, viene da Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, e il suo punto di riferimento, anche artisticamente, è sua madre, che l'ha accompagnata alle Audizioni e con cui condivide la passione per il canto. La mamma di Gaiaè una ex ballerina e oggi ha una linea di gioielli e capi d'abbigliamento, ed è, inoltre, la prima sostenitrice di sua figlia, che ha spinto a esibire le straordinarie doti musicali in pubblico e a non tenerle per sé. La concorrente delle Under Donne, categoria di Fedez, ha viaggiato molto nella vita e parla diverse lingue e grazie alle esperienze che ha vissuto oggi è intraprendente ed è maturata in fretta.
Ha cominciato a cantare quando aveva tre anni, anche se ha preso lezioni di canto soltanto una volta. Non ha esperienze importanti alle spalle, se non la partecipazioni al coro della scuola quando era negli Stati Uniti, ma il suo "palco", finora, è sempre stato casa sua. Si è esibita davanti a un numero ristretto di persone prima d'ora, ma poche volte e quando era piccola ha fatto parte di un paio di band, prima di partire per l'America. Suona la chitarra, anche se non benissimo.
Approfondisci: scopri tutti i concorrenti di X Factor 2016!
Nel tempo libero, Gaia è una ragazza che ama disegnare, viaggiare e fare sport, oltre che dedicarsi alla musica; è appassionata di arte in generale e per questo spesso va a vedere delle mostre, guarda tanti film e ascolta tantissima musica. Come tutti i suoi coetanei, poi, ama stare e divertirsi con gli amici, usa i social anche se non ne è dipendente, ma se c'è una cosa che le piace più di ogni altra cosa, ci pare di capire, è mangiare!
Scheda su Gaia Gozzi
Data di nascita: 29 settembre 1997;
Età: 19 anni;
Segno zodiacale: Bilancia;
Lavoro: aspirante cantante;
Altezza: 168 cm;
Fidanzata: Sì, con Giorgio;
Pagina Facebook: Gaia Gozzi;
Profilo Instagram: gozzigaia;
Profilo Twitter: @GaiaGozzi1.
Età: 19 anni;
Segno zodiacale: Bilancia;
Lavoro: aspirante cantante;
Altezza: 168 cm;
Fidanzata: Sì, con Giorgio;
Pagina Facebook: Gaia Gozzi;
Profilo Instagram: gozzigaia;
Profilo Twitter: @GaiaGozzi1.
Cinque curiosità su Gaia Gozzi
- Il suo colore preferito è il verde;
- Non sopporta i cetrioli negli hamburger e le doppie facce;
- La casa in Bahia è il suo luogo preferito;
- Uno dei suoi film preferiti è One Day, con Anne Hataway;
- Dice di essere un po' superstiziosa, al punto che a tutte le Audizioni di X Factor ha indossato le sue mutandine fortunate.
Nella vita privata di Gaia c'è Giorgio
Ed eccoci giunti alle curiosità sulla vita privata di Gaia e a tal proposito la bellissima cantante delle Under Donne di X Factor 2016 non nasconde di essere innamoratissima: è fidanzata con Giorgio, da ben quattro anni, più o meno; lui è un punto di riferimento e una delle poche persone a tirare fuori il meglio di lei. Non ci sarebbe stata curiosità migliore di questa per concludere la biografia di Gaia Gozzi, non trovate?