Alice Allevi e Claudio Conforti staranno insieme per sempre? Nonostante la specializzanda non voglia ammetterlo a sé stessa prima ancora che ad Arthur, nutre un sentimento molto forte nei confronti di Claudio (Lino Guanciale), che invece ha fatto chiarezza con sé stesso: stando alle anticipazioni della sesta e ultima puntata dell'Allieva - che andrà in onda lunedì 31 ottobre 2016 -, il medico vorrà avere una storia con Alice (Alessandra Mastronardi), ma quest'ultima confesserà a Silvia che il suo cuore è solo di Arthur (Dario Aita). Non riesce proprio a essere sincera e il destino sarà parecchio beffardo con lei, visto che ci sarà un episodio specifico che li farà allontanare... Cosa succederà?
Nell'ultima puntata dell'Allieva, Alice si catapulterà in aeroporto dove avrebbe dovuto salutare Arthur, ma non riuscirà a fare in tempo sia perché farà ritardo sia perché il volo per Malcomess verrà anticipato: Arthur potrebbe capire che con Alice non ci potrà essere più futuro; Alice, quindi, non lo troverà e si sentirà tremendamente in colpa. Ora Claudio e Alice avranno molto più tempo per stare insieme da soli.
Claudio darà appunti e cartellina del congresso ad Alice per permetterle di tenere una brillante relazione davanti ai componenti dell'istituto; Boschi, però, farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote e Claudio sarà costretto a intervenire per salvarla da una colossale brutta figura.
Le anticipazioni dell'ultima puntata di lunedì 31 ottobre dell'Allieva ci rivelano anche che Alice dovrà risolvere un problema abnorme... Cosa le succederà?
Nella nostra sezione dedicata all'Allieva, scoprirete tutti i segreti sugli amatissimi attori della serie TV di Rai 1 e le prossime anticipazioni... Ci sarà mai una seconda stagione? Lo scopriremo solo lunedì 31 ottobre 2016, puntata in cui Alice dovrà, come se non bastasse, salvare la vita di nonna Amalia e scoprire l'unica verità sulla morte di Paola.