Quantcast
Channel: Gossippiù
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Il giovane Montalbano 2, anticipazioni ultima puntata (19 ottobre): Salvo non parte più, Livia non lo lascia solo

$
0
0
il giovane montalbano 2Lunedì 19 ottobre andrà in onda la sesta e ultima puntata de Il giovane Montalbano 2 e le anticipazioni non possono che parlare del trasloco: Livia è a Vigata e Salvo (Michele Riondino) dovrebbe aiutarla e dovrebbe mostrare entusiasmo per il trasferimento a Genova, ma si dedicherà con passione al caso della morte di Annarosa, di cui scoprirà per primo il carattere; inoltre, vedrà Augello in difficoltà nel gestire l'indagine, che sarà piuttosto complicata. Dietro tutto questo, però, potrebbe esserci anche un ripensamento circa il trasferimento, perché non cambierà solo città, ma anche totalmente vita e il piccolo mondo del commissariato, che considera una seconda casa.

Il caso verrà risolto e Salvo dovrà raggiungere Livia, così farà un'ultima nuotata nel suo mare e poi partirà direttamente, senza salutare i suoi colleghi perché non ce la farà. Ci troveremo in un pomeriggio di maggio del 1992 e sull'autostrada, nei pressi di Capaci, ci sarà un grave attentato, che non ha bisogno di spiegazioni. Nessuno sarà in strada e questo suonerà strano a Montalbano, così andrà in commissariato e tutti staranno guardando la tv, sconvolti. Salvo tornerà in ufficio e non potrà partire, non quando la sua Sicilia verrà ferita in quel modo, così chiamerà Livia e la avviserà; lei lo capirà bene e saprà che continuerà ad amarlo, nonostante tutto.
Le anticipazioni sulla sesta e ultima puntata del 19 ottobre non aggiungono altro, qui di seguito potete leggere tutte le anticipazioni su Il giovane Montalbano 2 pubblicate finora!

Scopri il cast completo della seconda stagione!

Il giovane Montalbano 2, la quinta puntata del 12 ottobre

Le anticipazioni per lunedì 12 ottobre parlano dell'episodio Il ladro onesto: Salvo  si sentirà rinato dopo aver recuperato il suo rapporto con Livia, anche se si accorgerà che li non ha ancora superato la paura per il mestiere di lui; a tal proposito, il commissario chiederà il trasferimento a Genova per avvicinarsi alla sua amata e il questore Alabiso accetterà la sua richiesta, anche se con grande dispiacere. Quando si saprà nel commissariato, Catarella vorrà seguire Montalbano mentre Fazio si sentirà tradito, mentre Augello non vorrebbe perdere il suo amico.

Ci saranno comunque dei casi da risolvere: quello della scomparsa di Pamela, giovane barista dalla vita sentimentale molto movimentata, da sempre abituata a chiudere le relazioni come e quando voleva, ma uno dei suoi amanti non gradirà la cosa. Inoltre, a Vigata aumenteranno i furti e Montalbano indagherà a fondo anche in questo; scoprirà che il ladro è un uomo anziano in bicicletta, che riuscirà a entrare ovunque ma rubando poche decine di migliaia di lire, quelle poche che gli bastano per vivere. Salvo, però, dovrebbe arrestarlo... Ma lo farà?

Il giovane Montalbano 2, la quarta puntata del 5 ottobre

Lunedì 5 ottobre andrà in onda la quarta puntata della fiction Il giovane Montalbano 2, ma vediamo subito qualche anticipazione sull'episodio La transazione: saranno passati tre mesi da quando Livia e Salvo si sono presi una pausa, ma sembrerà ormai più un vero e proprio distacco. Anche Augello sembrerà pronto ad arrendersi alla fine di questo amore e vorrebbe anche presentare delle amiche al commissario, ma Salvo sarà malinconico e sfuggente; Adelina vorrà preparargli gli arancini per sollevarlo su di morale. Per fortuna c'è il lavoro a distrarlo e in questa puntata Montalbano avrà a che fare con un furto.

Alla Banca Agricola verranno svaligiate sessanta cassette di sicurezza e per capirci qualcosa in più, Salvo andrà a parlare con Stella; sarà proprio grazie a lei che il commissario intuirà che la Banca è più che altro un forziere privato dei Sinagra, rivali dei Cuffaro. Montalbano indagherà anche sull'omicidio di Corrado Militello e si tratterà di un delitto passionale. Tra Salvo e Stella, intanto, inizierà una relazione, ma nel momento in cui dovrà partire per volare a Madrid da lei per un weekend, prenderà una decisione diversa... Andrà da Livia?

Il giovane Montalbano 2, la terza puntata del 28 settembre

Le anticipazioni sulla terza puntata, e sull'episodio Morte in mare aperto, iniziano parlando del giorno del matrimonio che sarà ormai vicinissimo, ma al lavoro non c'è mai pace e infatti Salvo si ritroverà a indagare sul ritrovamento di un corpo senza vita di un uomo a bordo di un peschereccio di proprietà di Matteo Cosentino. Sembrerà un semplice incidente, inizialmente, e invece Montalbano non si fermerà alle apparenze e vorrà vederci chiaro; così, andrà sull'imbarcazione per verificare da vicino.

Proprio sul luogo scoprirà che Franco Arnone è morto in seguito a un colpo di pistola, che pare essere partito accidentalmente, ma il commissario andrà a fondo nelle indagini. Nel frattempo, durante una festa in maschera, Salvo si ritroverà insieme a Livia in una situazione pericolosa e che sfocerà in uno scontro a fuoco; Livia vedrà morire un uomo davanti ai suoi occhi e questo la spingerà a rendersi conto che una vita insieme a Salvo vorrebbe dire avere a che fare ogni giorno con pericolo e paura. Proprio per questo, Livia sospenderà la preparazione del matrimonio.

Il giovane Montalbano 2, la seconda puntata del 21 settembre

Lunedì 21 settembre andrà in onda la seconda puntata de Il giovane Montalbano 2 e le anticipazioni non possono che parlare di Salvo e Livia alle prese con i preparativi del matrimonio, la data sarà stabilita e inizieranno il corso prematrimoniale. Catarella si darà da fare per il corredo, Mimì sarà felicissimo e diventerà gentilissimo, ma il lavoro chiama e durante una passeggiata in riva al mare, i futuri sposi si imbatteranno in un incendio: l'hotel Panorama andrà a fuoco e il proprietario informerà il commissario della presenza di una persona all'interno; Montalbano si precipiterà nell'albergo, però non riuscirà a salvare la vita all'uomo.

Livia rimarrà turbata dalla facilità con cui Salvo ha corso un rischio così grande, ma lui la tranquillizzerà. Dopo questo piccolo allarme, la ragazza si dedicherà nuovamente ai preparativi e del trasferimento a Vigata, dopo le nozze. Intanto, il commissario scoprirà che l'incendio sarà doloso e si impegnerà a scoprirne il movente, escludendo presto la possibilità che possa trattarsi di "pizzo"; Montalbano si renderà conto che l'incendio sarà un attentato, con un obbiettivo ben preciso.

Il giovane Montalbano 2, la prima puntata del 14 settembre

Nell'appuntamento di lunedì 14 settembre, in prima serata su Rai Uno, vedremo l'episodio L'uomo che andava appresso ai funerali: Montalbano e la sua squadra dovranno indagare sull'omicidio di Pasqualino Cutufà, un uomo tranquillo costretto a lasciare il lavoro a causa di un incidente in cantiere e trascorreva ormai il tempo andando a tutti i funerali di Vigata. Trovare il movente sarà molto complicato, in più scomparirà Giovanna Bonocore, moglie di Ernesto Guarraci, ex imprenditore e proprietario del cantiere dove lavorava Pasqualino.

Mentre proseguiranno le indagini, Livia arriverà in paese e sarà un po' strana; il commissario inizierà ad avere dei sospetti fomentati da Mimì e poi capirà che la fidanzata gli racconta delle piccole bugie; infatti con una scusa lei si allontanerà da Vigata per un giorno intero. In tutto questo, il commissario conoscerà Stella Parenti, la direttrice di una banca, con cui scoprirà di avere un feeling particolare. Il mistero con Livia verrà presto risolto: a Palermo ha incontrato un suo ex professore che le ha fatto una interessante proposta di lavoro: dirigere uno studio di architettura, a Toronto, in Canada. Livia, però, deciderà di rimanere in Italia perché non riuscirebbe a stare lontana da Salvo, così il commissario le chiederà di sposarlo e lei accetterà.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 5516

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>